spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Humility con equipment

Messaggioda Fillo94 » 26 giu '23, 16:43

Al_Pharazon ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Solo umezawa's jitte funziona sotto humility?

Perché SOLO? Anche Kaldra e gli altri equip funzionano, a patto che li abbia giocati/equippati DOPO aver giocato Humility (come ho scritto sopra).
Per quanto riguarda Jitte funziona sempre a prescindere dal timing, per il fatto che le abilità le ha lui, non le dona alla creatura

Sì ma concretamente parlando é difficile fare scendere kaldra senza Stoneforge

ho capito, tu hai chiesto il ruling io te l'ho dato... (per la cronaca anche con batterskull funziona uguale)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Re: Humility con equipment

Messaggioda Al_Pharazon » 26 giu '23, 17:45

Fillo94 ha scritto:ho capito, tu hai chiesto il ruling io te l'ho dato... (per la cronaca anche con batterskull funziona uguale)

Sì, certo. Non contesto il ruling, ma la fattibilità della giocata. Grazie.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Sword of feast and famine

Messaggioda Al_Pharazon » 26 giu '23, 17:47

Scusate, l'abilità della spada triggera dopo il danno. Quindi se prendo tutto il mana in risposta al trigger, avrò quel mana a disposizione per la mia seconda main phase? O si svuoterà lo stesso?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Re: Sword of feast and famine

Messaggioda Khalni » 26 giu '23, 18:02

Al_Pharazon ha scritto:Scusate, l'abilità della spada triggera dopo il danno. Quindi se prendo tutto il mana in risposta al trigger, avrò quel mana a disposizione per la mia seconda main phase? O si svuoterà lo stesso?
Sword of Feast and Famine (linka le carte pliz)
Chiariamo una cosa, non ottieni mana qui. Semplicemente stappi le tue terre. Enorme differenza, perchè le terre le puoi tappare nella seconda main phase o lasciarle stappate e usarle per cose a velocità instant nel turno del tuo avversario. Se invece ottenessi mana, senza un effetto tipo quello di Birgi, God of Storytelling il mana sparirebbe prima dell'inizio della tua seconda fase principale, perchè cambia la fase.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LEONHARD » 26 giu '23, 18:03

106.4 When an effect instructs a player to add mana, that mana goes into a player’s mana pool. From there, it can be used to pay costs immediately, or it can stay in the player’s mana pool as unspent mana. Each player’s mana pool empties at the end of each step and phase, and the player is said to lose this mana.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Al_Pharazon » 26 giu '23, 18:08

Khalni ha scritto:Sword of Feast and Famine (linka le carte pliz)
Chiariamo una cosa, non ottieni mana qui. Semplicemente stappi le tue terre. Enorme differenza, perchè le terre le puoi tappare nella seconda main phase o lasciarle stappate e usarle per cose a velocità instant nel turno del tuo avversario. Se invece ottenessi mana, senza un effetto tipo quello di Birgi, God of Storytelling, il mana sparirebbe prima dell'inizio della tua seconda fase principale, perchè cambia la fase.

Scusa, spiego meglio. Ho creatura equippata da sword of feast and famine. Attacco, ho le terre stappate. Faccio danno, triggera l'abilità di spada. In risposta tappo 6 terre e ottengo 6 mana neri, poi le terre si stappano. Posso usare quei 6 mana neri nella mia seconda main phase? O li perdo perché si svuota la pila? Per intenderci posso tappare dinuovo tutte le terre ed ottenere 12 mana?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Khalni » 26 giu '23, 18:09

Al_Pharazon ha scritto:
Khalni ha scritto:Sword of Feast and Famine (linka le carte pliz)
Chiariamo una cosa, non ottieni mana qui. Semplicemente stappi le tue terre. Enorme differenza, perchè le terre le puoi tappare nella seconda main phase o lasciarle stappate e usarle per cose a velocità instant nel turno del tuo avversario. Se invece ottenessi mana, senza un effetto tipo quello di Birgi, God of Storytelling, il mana sparirebbe prima dell'inizio della tua seconda fase principale, perchè cambia la fase.

Scusa, spiego meglio. Ho creatura equippata da sword of feast and famine. Attacco, ho le terre stappate. Faccio danno, triggera l'abilità di spada. In risposta tappo 6 terre e ottengo 6 mana neri, poi le terre si stappano. Posso usare quei 6 mana neri nella mia seconda main phase? O li perdo perché si svuota la pila? Per intenderci posso tappare dinuovo tutte le terre ed ottenere 12 mana?
Eh, bella differenza. No, i sei mana, e ogni mana generato da una terra che tappi prima che inizi la tua seconda fase principale, finisce disperso nell'etere. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 26 giu '23, 18:27

Se tappi le terre in risposta al trigger di Sword of Feast and Famine sei comunque all'interno della fase di combattimento, più precisamente nella sottofase di assegnazione del danno, poi passi alla sottofase di "fine del combattimento" poi passi alla seconda fase principale.
Quel mana lo hai a disposizione per lanciare istantanei tipo Swords to plowshares o attivare abilità tipo quella di Najeela, the Blade Blossom mentre se la tua intenzione è riempire il mana pool per lanciare una stregoneria a costo X tipo Death Cloud (per dirne una a caso ;) ) nella tua seconda main allora non riesci perchè il mana ti si svota alla fine delle sottofasi (vedi il messaggio di Leonhard che ti ha citato direttamente il regolamento).
Ultima modifica di Mr.B il 26 giu '23, 22:26, modificato 1 volta in totale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 26 giu '23, 18:43

Mr.B ha scritto:Se tappi le terre in risposta al trigger di Sword of Feast and Famine sei comunque all'interno della fase di combattimento, più precisamente nella sottofase di assegnazione del danno, poi passi alla sottofase di "fine del combattimento" poi passi alla seconda fase principale.
Quel mana lo hai a disposizione per lanciare istantanei tipo Swords to plowshares o attivare abilità tipo quella di Najeela, the Blade Blossom mentre se la tua intenzione è riempire il mana pool per lanciare una stregoneria a costo X tipo Death Cloud (per dirne una a caso ;) ) nella tua seconfa main allora non riesci perchè il mana ti si svota alla fine delle sottofasi (vedi il messaggio di Leonhard che ti ha citato direttamente il regolamento).

Esatto! Come hai fatto a indovinare?

Ma che ci posso fare se voglio giocare spaccaterre? TT_TT

Cmq ho trovato un hates per Reanimator eccezionale: coffin purge.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 26 giu '23, 19:30

Al_Pharazon ha scritto:Cmq ho trovato un hates per Reanimator eccezionale: coffin purge.

Questo è off-topic. Evita di andare off-topic.

Se vuoi aprire una discussione generale nella sezione Legacy intitolata "il miglior hate contro Reanimator", puoi farlo.

P.S.: Coffin Purge la gioca solitamente solo Reanimator per il mirror, perché la può tutorare con Entomb.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale