alvoi ha scritto:Al_Pharazon ha scritto:Ma cos'ha il mio quote che non va?
Te l’ho sistemato, al resto rispondo domani mi sa
Ma perché ritieni Bob troppo superato (che ci può stare eh) e spettro ipnotico no?
hypnotic specter
1- Fino alla stampa del tarmogoyf era la creatura più grossa che si potesse castare nei primi 3 turni di gioco (faceva la stessa race di kird ape, ma é evasivo).
2- Distruggeva praticamente da solo i combo, tranne Belcher, (che però non è un granché come deck).
3- Con lui a terra, goblin lackey non può attaccare, e se riesci a rompere lo stallo, é lui ad attaccare Goblin, e sotto gli attacchi di spettro non si può calcolare quanti segnalini mettere su aether vial. Considerando che di primo o fai fiala o fai lacché, possiamo dedurre facilmente che partenza di rito+Spettro era la rovina di vial aggro.
4. In 3 attacchi ti porta via 3/9 o 3/10 delle carte che vedi nella mano d'apertura e considerando che 3/4 terre in gioco le metti, significa che su 10 carte che hai visto nei primi 3 turni, sei rimasto con sole 3/4 spells attive. La sua legge é "una terra in gioco, significa una carta in meno in mano".
5. Quando te lo uccidono di primo turno, significa che non possono castare dropp1 ed il clock della race si sposta dal 4°al 5° turno. Basta un sinkhole a seguire per spostare la race al 6° e farla finire sotto death cloud.
Ma la forza di spettro la capisci solo quando te lo vedi giocare contro.
Cmq sto imparando a giocare il deck a 20 terre, é più faticoso mulligare, ma si può fare, perché é più compatto.
La lista é questa.
Manabase 20 slots
5 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
3 silent clearing
Creatures 11 slots
4 mother of runes
4 hypnotic specter
3 stoneforge Mystic
Equipment 3 slots
1 batterskull
1 kaldra compleat
1 sword of Fire and ice
Spells 26 slots
4 dark ritual
4 swords to plowshares
4 thoughtseize
4 hymn to tourach
4 sinkhole
4 vindicate
2 death cloud
Sideboard
4 leonin arbiter
2 engineered explosives
2 Bane of the living
2 cling to dust
1 tormod's crypt
1 stoneforge Mystic
1 sword of light and Shadow
1 drach'nyen
1 enlightened tutor
Per quanto riguarda Bob becchi il mazzo che di primo turno fa delver. Quello te la trova pure la spiga, ma prima che te la trova il delver ti ha fatto un sacco di danni e ti uccidono con botto.