spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 22 giu '23, 18:36

alvoi ha scritto:Ma se non hai fenici in campo come vorresti funzionasse? Perché scritto così non mi è ben chiaro


Come dice Mr.B il problema non si pone. Nel caso comunque riuscissi a rendere Fawkes una non-Fenice, semplicemente non puoi procedere con l'abilità. Un po' come se ci fosse scritto "you may sacrifice an artifact and an enchantment": se hai solo l'artefatto non puoi fare niente.

fabrimagic ha scritto:@Rancore: davvero curioso che abbiamo scelto lo stesso tipo di creatura ma per due ragioni diverse :D
cmq come mai hai deciso di farla :W: se il colore primario dei maghi è :U: ?


Ammetto che all'inizio volevo fare una cosa tipo "Silente e Fanny" (stile coppie leggendarie di MOM). Ero quindi partito Jeskai: Silente lo ritengo un UW, mentre Fanny era mono rossa. Poi cambiando la carta ho tenuto il bianco perché comunque si tratta di un effetto di protezione attraverso blink. In realtà non c'è un vero motivo per cui non potrebbe essere Izzet comunque ;)

Edit: Diciamo... una fenice blu è un po' strana in realtà, quindi forse ho pensato a quello quando ho deciso di lasciarla Boros. Però non ricordo, la carta l'ho fatta tipo lunedì
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 23 giu '23, 21:51

ma vogliamo posticipare la consegna a domenica sera? magari nel weekend le persone hanno più tempo per attuare la consegna
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 23 giu '23, 22:43

fabrimagic ha scritto:ma vogliamo posticipare la consegna a domenica sera? magari nel weekend le persone hanno più tempo per attuare la consegna
Avevamo già provato a farla da 7 giorni, ma negli ultimi 2 non era arrivato nulla. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 23 giu '23, 23:06

Uh spero di arrivare in tempo!
Stasera in birreria avevo davanti una targa che mi ha ispirato XD
Spoiler:
Immagine


Sarà stato il caldo, la birra ghiacciata o il panino da 10'000KCal ma mi è venuta in mente questa carta, un mix tra spiriti e "consiglieri" con un riferimento all'onestissimo Grand Arbiter Augustin IV :D
Partendo dall'immagine ho immaginato i due tipi di creatura, Advisor per via dell'avvocato e Spirito perchè nell'art è senza testa. Ho pensato anche agli zombie ma non mi sembrava molto calzante visto che non sembra per nulla putrefatto.
Per gli affetti ho pensato a quelli del Gran Giudice ma ho legato gli effetti di stax e di sconto alle 2 tribe, gli avvocati tassano l'avversario trovando cavilli e modi ignobili per impedire agli avversari di lanciare magie nel nostro turno, gli spiriti invece aiutano noi a lanciare le nostre spell.
Spero di averlo bilanciato abbastanza bene dandogli un body piccolo e non evasivo unito al costo di lancio medio/alto.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 24 giu '23, 11:43

All'inizio non avevo letto il "during your turn" e mi sembrava una delle carte più forti di sempre :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 24 giu '23, 13:18

Qualche breve commento. Devo dire che è stato difficile scegliere, tutte buone carte ben fatte.

Alvoi: carta molto semplice e nella semplicità ha la sua forza. Flavor instintivo, unica pecca forse un po' troppo forte per una comune?
Deugemo: ci regala un altro simpatico pun/memino. La carta è carina ma forse leggermente macchinosa
Khalni: ci sorprende invece con un incantesimo. Molto particolare, l'unico appunto che mi viene da fare è che forse la mode dei maghi è un po' scarsina?
Rancore: cattura in una carta uno dei miei momenti preferiti di HP. Buona carta, anche me però non so perchè ha fatto strano vederla :RW: anche se ha senso
Fabrimagic: lord semplice ed efficace... però mi dispiace per le fenici così brutalmente declassate, poverine XD
Mr. B: l'idea di un avvocato che ti tormenta mi ha fatto molto sorridere. Secondo me la carta è molto molto grezza, ma l'idea dietro mi è davvero piaciuta.

Decido di votare di pancia e voto Mr.B. Complimenti comunque a tutti!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 24 giu '23, 19:33

Consegna 7: New Pauper Staple
Visto che qui sul foro ci sono tanti giocatori di pauper la carta da realizzare deve essere una comune che dovrebbe essere una nuova staple del pauper (tipo deadly dispute). La carta si può inserire in uno dei tier attuali del pauper oppure potenziare una strategia tier 2/3 ma può anche essere una nuova build around e fare un archetipo a se o ridare ossigeno ad un archetipo ruotato fuori dal formato causa ban.

Punti bonus per l'art :D

Altri punti bonus se mettete una pseudolista in cui la giochereste 8O

Scadenza giovedì 29 alle 23:59

Ps. Grazie Emilio per aver scelto la mia carta! :o
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 25 giu '23, 14:08

oddio questa non mi pare molto semplice: riuscire a creare una carta forte tale da farla entrare in un formato eternal come il pauper e che contemporaneamente debba avere il power level / la semplicità di una comune non è proprio una banalità :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 26 giu '23, 11:16

Può anche essere una carta perfetta contro una strategia Tier1 tipo weather the storm.

Comunque se ritenete la consegna troppo difficile posso cambiarla, fatemelo sapere per tempo però :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 28 giu '23, 9:31

Ecco la mia, molto semplice ma se volevi qualcosa di rompibile è comunque un artefatto a costo 0 con un tipo di creatura assolutamente rilevante :D
Inizialmente lo volevo fare 0/1 ma gli sliver hanno tutti stats quadrate quindi...

La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron