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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 21:21

fabrimagic ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:e che avevo calcolato tutto fin dall'inizio.

Ommioddio ma sei un fottuto genio!!! 8O 8O 8O

Giusto per curiosità cosa intendi quando dici

Al_Pharazon ha scritto:Cmq sto provando il mazzo


In che modo lo stai provando?


Sto testando la fluidità dei mazzi nei vari MU su tapped out.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda ArabicLawrence » 21 giu '23, 21:22

Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:Con questo aneddoto ho capito cosa intendi per chiusura e come mai intendi DC una chiusura


Sì ma serve per forza Hypnotic specter, altrimenti l'oppo riparte.

ArabicLawrence ha scritto:Quindi i trick sono quando l’oppo non legge l’Engineered Explosives che hai giocato a 0 mana e non vede che hai due terre stappate?


Lui aveva visto per tutta la partita che l'avevo aggredito. Quando mi ha fatto devastating dreams é stato costretto a lasciarmi con una terra in gioco. Non poteva immaginare che in mano mi fossi conservato la terra con EE e che avevo calcolato tutto fin dall'inizio.

Quindi tu potevi distruggergli tutti i mox dall’inizio ma hai deciso di aspettare che giocasse la sua carta migliore (a detta tua, a me sembra pessima), per mera fortuna lui non è riuscito a spaccarti tutte le terre, poi tu hai giocato la seconda terra e insieme EE per distruggerli i mox. Poi non so come hai topdeckato in successione terra/rito e spettro, lui non ha pescato più niente, e hai vinto?
Beh sono d’accordo che queste giocate non si possano insegnare
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 21:36

ArabicLawrence ha scritto:Quindi tu potevi distruggergli tutti i mox dall’inizio ma hai deciso di aspettare che giocasse la sua carta migliore (a detta tua, a me sembra pessima), per mera fortuna lui non è riuscito a spaccarti tutte le terre, poi tu hai giocato la seconda terra e insieme EE per distruggerli i mox.


No. Stai parlando di un mazzo del 2007, giocato tra l'altro da Carlo Gnesotto, inventore dell'Ad Nauseam Tendrils. Se gli avessi spaccato i mox prima come dici tu, lui si sarebbe rianimato terravore e mi avrebbe ucciso con devastating dreams. Ho dovuto stanarlo.

Poi non so come hai topdeckato in successione terra/rito e spettro, lui non ha pescato più niente, e hai vinto?
Beh sono d’accordo che queste giocate non si possano insegnare


Ancora più semplice. Ha concesso perché io avevo 2 terre a terra e lui niente.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Khalni » 21 giu '23, 22:16

Al_Pharazon ha scritto:Ancora più semplice. Ha concesso perché io avevo 2 terre a terra e lui niente.
Se tutti sono al topdeck io non avrei concesso, magari pescavi 8 terre di fila (cose già successe, quantomeno a me). Degustibus.
Quindi non giochi contro mazzi di legacy attuale ma mazzi di varie "epoche"? O era solo un esempio?
Quando la natura chiama, scappa.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 giu '23, 22:17

Anche questa lista mi pare fluida su Tappedout, provato qualche partita contro Ur Murktide:






by
Creatures (8):
4 Stoneforge Mystic
4 Dauthi Voidwalker

Sorceries (16):
4 Vindicate
4 Thoughtseize
4 Sinkhole
4 Hymn To Tourach

Instants (8):
4 Swords To Plowshares
4 Dark Ritual

Enchantments (4):
4 Phyrexian Arena
Artifacts (3):
1 Umezawa's Jitte
1 Kaldra Compleat
1 Batterskull

Lands (21):
4 Scrubland
4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
3 Wasteland
3 Swamp
1 Plains
1 Karakas
1 Eiganjo, Seat of the Empire
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Forse Arena è il drop a 3 che manca.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 21 giu '23, 22:23

Bob > PA
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 giu '23, 22:38

alvoi ha scritto:Bob > PA

Perché? Parlavo di drop a 3. Bob mi geoparda i punti vita con gli equipment che girano. In questi casi vale la legge di Murphy e inoltre è più facile da eliminare.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 22:50

Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:Bob > PA

Perché? Parlavo di drop a 3. Bob mi geoparda i punti vita con gli equipment che girano. In questi casi vale la legge di Murphy e inoltre è più facile da eliminare.


Sono d'accordo. Non solo sta sotto al nuovo orco, ma sotto Bob il delver acquista la race di un tombstalker a 1 mana. Ormai è fuori dal metagame. Come é fuori kaldra, ancora non v'è ne siete accorti. Ognuno ha il suo tempo. Se vuoi giocare kaldra devi usare le spade, perché kaldra muore da sputo.

Utilizzerei lasword of Fire and ice per pescare, perché uccide subito l'orco.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 giu '23, 23:03

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:
alvoi ha scritto:Bob > PA

Perché? Parlavo di drop a 3. Bob mi geoparda i punti vita con gli equipment che girano. In questi casi vale la legge di Murphy e inoltre è più facile da eliminare.


Sono d'accordo. Non solo sta sotto al nuovo orco, ma sotto Bob il delver acquista la race di un tombstalker a 1 mana. Ormai è fuori dal metagame. Come é fuori kaldra, ancora non v'è ne siete accorti. Ognuno ha il suo tempo. Se vuoi giocare kaldra devi usare le spade, perché kaldra muore da sputo.

Perché il nuovo orco e bob non vanno via con uno sputo? Arena la casti di primo con dark ritual e poi cominci a pescare che è fondamentale per questo mazzo per non svuotarsi la mano in tre turni.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 23:05

Max_game ha scritto:Perché il nuovo orco e bob non vanno via con uno sputo? Arena la casti di primo con dark ritual e poi cominci a pescare che è fondamentale per questo mazzo per non svuotarsi la mano in tre turni.


Utilizzerei la sword of Fire and ice per pescare, perché uccide subito l'orco, senza sprecarci carte sopra.
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