spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 15:35

Deugemo ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Scusa allora come ha fatto a darti fastidio?

Le terre sono l'unica cosa che si capiscono in goldfish

Quindi di tutto il resto non si capisce niente?


No. Si capisce tutto. Ma non puoi fare i trick. Sono i trick che ti fanno vincere le partite. Infatti a Leonhard avevo detto che ci vuole pazienza, tra l'altro il deck é stato ancora affinato, ma va beh. Quando impari a giocare Deadguy è come se giocassi con l'opponente a carte scoperte.

É un deck che ti insegna a leggere gli indizi per capire l'oppo cos'ha in mano. Gli mancava solo quell'hard lock, perché spesso dominavi le partite ma finivate entrambi senza carte in mano e sul topdeck con questo deck si perde sempre. Ecco perché death cloud ci vuole. Imho.

EDIT. Cmq ho approfondito i tests. Certo che senza trick valgono poco, ma il deck ha un gameplan molto limpido e lineare contro Aggro e storm, sembra più aperto vs control anche se death Cloud gioca a suo favore ovviamente, ed ostico (come sempre) vs Ur tempo.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 21 giu '23, 17:02

Ignoranza mia, cosa intendi esattamente con trick? Non riesco a contestualizzare
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda il meglio emilio » 21 giu '23, 17:04

Al_Pharazon ha scritto:Quando impari a giocare Deadguy è come se giocassi con l'opponente a carte scoperte. É un deck che ti insegna a leggere gli indizi per capire l'oppo cos'ha in mano.


Guarda che Yugi lo ha affrontato un avversario così e ha vinto comunque, perciò attento.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 17:12

franco ha scritto:Ignoranza mia, cosa intendi esattamente con trick? Non riesco a contestualizzare

I trick sono le giocate difficili. Per es. Una volta un mio amico giocava un mazzo chiamato aggro loam :RG: con terravore, countryside crusher e ovviamente tarmogoyf e chiudeva con devastating dreams (usava i mox e Life from the loam) era convinto di essere il miglior spaccaterre del formato. Io gli dissi che Deadguy l'avrebbe battuto, ma lui non lo riteneva possibile. Aveva vinto troppi tornei con quel deck ed io non avevo ancora partecipato al mio primo torneo. Così quando arriva il momento io lo obbligo a giocare devastating dreams lui lo fa e io gli faccio engineered explosives sui mox e lui non gioca più. Questi sono i trick. Quando ad es. Sei capace di colpire l'avversario nel suo punto più forte e trasformarlo nel suo punto più debole, ma non si possono insegnare. Queste sono cose che si hanno nel sangue.

il meglio emilio ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Quando impari a giocare Deadguy è come se giocassi con l'opponente a carte scoperte. É un deck che ti insegna a leggere gli indizi per capire l'oppo cos'ha in mano.


Guarda che Yugi lo ha affrontato un avversario così e ha vinto comunque, perciò attento.


Mai giocato a dual Monsters.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda ArabicLawrence » 21 giu '23, 17:49

Quindi i trick sono quando l’oppo non legge l’Engineered Explosives che hai giocato a 0 mana e non vede che hai due terre stappate?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 18:12

ArabicLawrence ha scritto:Quindi i trick sono quando l’oppo non legge l’Engineered Explosives che hai giocato a 0 mana e non vede che hai due terre stappate?


Quando glielo nascondi. Infatti trick se non sbaglio significa "trucco".

Cmq sto provando il mazzo così e sta girando non male.

Manabase 21 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
3 silent clearing

Creatures 8 slots

4 hypnotic specter
4 stoneforge Mystic

Equipment 5 slots

1 batterskull
1 kaldra compleat
1 sword of Fire and ice
1 sword of light and Shadow
1 Andùril, flame of the west

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard

4 leonin arbiter
3 ghostly prison
2 Bane of the living
2 cling to dust
1 engineered explosives
1 drach'nyen
1 tormod's crypt
1 enlightened tutor
Ultima modifica di Al_Pharazon il 21 giu '23, 19:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 21 giu '23, 18:22

Al_Pharazon ha scritto:
franco ha scritto:Ignoranza mia, cosa intendi esattamente con trick? Non riesco a contestualizzare

I trick sono le giocate difficili. Per es. Una volta un mio amico giocava un mazzo chiamato aggro loam :RG: con terravore, countryside crusher e ovviamente tarmogoyf e chiudeva con devastating dreams (usava i mox e Life from the loam) era convinto di essere il miglior spaccaterre del formato. Io gli dissi che Deadguy l'avrebbe battuto, ma lui non lo riteneva possibile. Aveva vinto troppi tornei con quel deck ed io non avevo ancora partecipato al mio primo torneo. Così quando arriva il momento io lo obbligo a giocare devastating dreams lui lo fa e io gli faccio engineered explosives sui mox e lui non gioca più. Questi sono i trick. Quando ad es. Sei capace di colpire l'avversario nel suo punto più forte e trasformarlo nel suo punto più debole, ma non si possono insegnare. Queste sono cose che si hanno nel sangue


Con questo aneddoto ho capito cosa intendi per chiusura e come mai intendi DC una chiusura
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 21 giu '23, 18:30

franco ha scritto:Con questo aneddoto ho capito cosa intendi per chiusura e come mai intendi DC una chiusura


Sì ma serve per forza Hypnotic specter, altrimenti l'oppo riparte.

ArabicLawrence ha scritto:Quindi i trick sono quando l’oppo non legge l’Engineered Explosives che hai giocato a 0 mana e non vede che hai due terre stappate?


Lui aveva visto per tutta la partita che l'avevo aggredito. Quando mi ha fatto devastating dreams é stato costretto a lasciarmi con una terra in gioco. Non poteva immaginare che in mano mi fossi conservato la terra con EE e che avevo calcolato tutto fin dall'inizio.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda fabrimagic » 21 giu '23, 20:46

Al_Pharazon ha scritto:e che avevo calcolato tutto fin dall'inizio.

Ommioddio ma sei un fottuto genio!!! 8O 8O 8O

Giusto per curiosità cosa intendi quando dici

Al_Pharazon ha scritto:Cmq sto provando il mazzo


In che modo lo stai provando?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 21 giu '23, 20:53

Pure io testo la fluidità dei mazzi su Tappedout prima di comprarli e in effetti più di una volta mi ha aiutato, ma si parla di mazzi 4 fun.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite