spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 19 giu '23, 15:29

Ok ci sono anche io :D
Questa è per il concorso di emilio


e questa è per il concorso sul cibo ma mi è venuta in mente solo adesso >):.
Spoiler:


EDIT:
grazie @fillo ;)
Ultima modifica di Deugemo il 19 giu '23, 16:01, modificato 1 volta in totale.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 19 giu '23, 15:42

Rancore ha scritto:Fillo94: credo di aver capito che cosa volevi che facesse la tua carta, ma così com'è scritta l'effetto è: Se non controlli cibo al tuo mantenimento, tutti i tuoi permanenti diventano cibo. Inoltre mi stonavano un po' i colori, visto che sì GW è una delle accoppiate classiche per Food, ma normalmente non ti fa sacrificare permanenti per value. Magari :BG: ?

Eh infatti sono dubbi che erano sorti pure a me :shy
Sul colore assolutamente d'accordo, la prossima volta ci penserò meglio :@_@:
Sul wording invece come dovrebbe essere, per fare in modo in sostanza che se non possiedi un cibo trasformi qualcosa in un cibo e te lo mangi subito?

@ Emilio: roba tipo le pair di March of the Machines sono accettate? :gonzo:

@ Deugemo: occhio che nel testo dell'abilità attivata ti sei scordato di correggere il nome ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5452
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 19 giu '23, 16:05

Fillo94 ha scritto:@ Emilio: roba tipo le pair di March of the Machines sono accettate? :gonzo:


Non ho capito, intendi le coppie leggendarie? In caso si, purchè abbiano un effetto bi-tribale. Ghalta e Mavren per dire, anche se lo considero un po' borderline come esempio perchè non è strettamente una carta "tribale" nè per i dinosauri nè per i dinosauri, si limita a mettere pedine di entrambi i tipi.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 20 giu '23, 17:01

Deugemo ha scritto:e questa è per il concorso sul cibo ma mi è venuta in mente solo adesso >):.
Spoiler:



Questa è
sicuramente

...una carta.

Anzitutto grazie, perché non sapevo del cucchiaio di Stalin ed è sempre bene ampliare la propria cultura meme.
Quanto alla carta in sé, sarebbe anche interessante (a parte l'essere una carta rossa che fa guadagnare vite, ma vabbè, il flavor chiaramente lo imponeva)... non fosse per quella frase iniziale che la rende come minimo un carta estremamente caotica, e come massimo una carta incredibilmente sbroccata. Poi non so se è voluto che quando la creatura fa danno all'avversario questo crea un sacco di cibo?

La valuterei 3/5 (3 falci su 5 martelli).


@emilio, ho già la carta pronta per questa consegna, ma voglio vedere se mi vengono altre idee. Se non la carico prima di venerdì e ti ricordi scrivimi! :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 18:03

Rancore ha scritto:
Deugemo ha scritto:e questa è per il concorso sul cibo ma mi è venuta in mente solo adesso >):.
Spoiler:



Questa è
sicuramente

...una carta.

Anzitutto grazie, perché non sapevo del cucchiaio di Stalin ed è sempre bene ampliare la propria cultura meme.
Quanto alla carta in sé, sarebbe anche interessante (a parte l'essere una carta rossa che fa guadagnare vite, ma vabbè, il flavor chiaramente lo imponeva)... non fosse per quella frase iniziale che la rende come minimo un carta estremamente caotica, e come massimo una carta incredibilmente sbroccata. Poi non so se è voluto che quando la creatura fa danno all'avversario questo crea un sacco di cibo?

La valuterei 3/5 (3 falci su 5 martelli).

Grazie, l'ho scritta di getto ma l'interazione tra le abilità è assolutamente voluta XD

Il cucchiaio di Stalin è uno di quei meme che non conoscono in tanti ma ha solo materiale di qualità
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 21 giu '23, 22:09

Eccoci qua!
Spoiler:
Immagine

Carta che costasse 1 in meno con qualche limitazione in più (non so, +1/+0 e 3 danni anzichè la propria forza) sarebbe molto forte, ma ho preferito fare così visto che sennò faccio solo rare e mitiche :D
Visto il britribale ho pensato subito ai cari vecchi izzet spells che vivono di maghi e draghi, spero trasudi abbastanza flavour! ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 22 giu '23, 16:33

Vabbè, il piano era di pensare anche ad altre carte, ma negli ultimi giorni ci sono stati un po' di casini, quindi buona la prima!



Questa consegna l'ho fatta top-down, cercando immagini che rappresentassero due tipologia di creatura diverse che interagivano. Quando ho trovato questa immagine su artstation mi è venuta l'idea di replicare in versione mtg quello che succede in Harry Potter (ma spero che la carta sia carina anche se uno non ha mai letto il libro/visto i film).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 22 giu '23, 16:50

Ma se non hai fenici in campo come vorresti funzionasse? Perché scritto così non mi è ben chiaro
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Mr.B » 22 giu '23, 16:58

alvoi ha scritto:Ma se non hai fenici in campo come vorresti funzionasse? Perché scritto così non mi è ben chiaro

Tecnicamente una fenice ce l'hai sempre in campo visto che Fawkes è una fenice
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3749
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 22 giu '23, 17:28

ecco la mia proposta

Spoiler:


In un momento storico in cui si propongono nuovi tipi di creatura, tipo cane, squalo e halfling, io ho deciso di andare controcorrente e proporre di rimuovere un tipo. In particolare ho sempre pensato che le fenici potessero essere considerate semplicemente come uccelli elementali. da qui ho pensato di creare una fenice uccello elementale che supportasse entrambe le tribe dando ai due tipi le abilità tipiche delle fenici: volare e rapidità

@Rancore: davvero curioso che abbiamo scelto lo stesso tipo di creatura ma per due ragioni diverse :D
cmq come mai hai deciso di farla :W: se il colore primario dei maghi è :U: ?

Rancore ha scritto:Fabrimagic: per diverso tempo sono stato indeciso se far vincere la tua carta, perché l'effetto secondo me è geniale. Quello che alla fine mi ha fatto scegliere emilio è che la linea "puoi attivare le abilità attivate delle creature controllate dai tuoi avversari" rende le cose parecchio complicate... O forse no? Non saprei, perché se da un lato è molto chiara, dall'altro ho idea che potrebbero esserci problemi di pila/priorità/ecc. Per dire, chi controlla le abilità? Posso usare un manadork avversario per pagare una mia spell? Ammetto che non so bene e alla fine ho scelto una carta simile, ma più lineare.

in effetti avrei dovuto aggiungere un reminder che dice "tu sei il controllore dell'abilità e scegli i bersagli e le modalità della abilità". non l'ho fatto per non aggiungere troppo testo alla carta, ma col senno di poi andava fatto
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti