spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 15:31

Usare un mazzo con dc nel t2 di venti anni fa non è un pretesto per t1.5 del 2023

noi i test li stiamo facendo e ti abbiamo portato i risultato, mi hai detto prima che il tuo team invece è fermo. Fidati della matematica
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5244
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 20 giu '23, 15:36

Al_Pharazon ha scritto:Ma la lista con dauthi e Liliana che ho postato ti piace?


Ci sono ancora cose che non mi piacciono (manabase ed equip soprattutto) ma mi sembra nettamente migliore
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 15:40

A me piace ci metterei i dark ritual per le Liliana. L'idea di Elbrus non è male ma devi trovare il dauthi. Altrimenti in mano è carta morta come anche un gioco. Il problema principale do dark ritual è che ti svuota la mano ma con dark confidant hai sistemato.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 15:48

Deugemo ha scritto:Usare un mazzo con dc nel t2 di venti anni fa non è un pretesto per t1.5 del 2023

noi i test li stiamo facendo e ti abbiamo portato i risultato, mi hai detto prima che il tuo team invece è fermo. Fidati della matematica


Il metagame Legacy lo studio io.

Innanzitutto la particolarità del Legacy é che i deck si misurano sul tier1 del formato.

https://mtgdecks.net/Legacy/%E3%83%A9%E ... ki-1677889

Questo è Temur tempo. Deck creato per vincere contro il mirror di Delver. Voi vorreste presentarvi davanti a questa belva senza fare le barricate sul board? Auguri...


Max_game ha scritto:A me piace ci metterei i dark ritual per le Liliana. L'idea di Elbrus non è male ma devi trovare il dauthi.


Ci stanno. Servono anche per le batterskull

Il dark confidant da quando esiste il delver é diventato una morchia e tutto quello che pescherai se sei fortunato lo darai in pasto a Liliana.

Non ho capito poi tutto questo accanimento a dire che rito ti svuota la mano. Anche la force richiede due carte. Anche solitude. Ma nessuno se ne lamenta.

Tra l'altro mi sembra che con cast into the fire kaldra compleat la possiamo cestinare.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 20 giu '23, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 20 giu '23, 15:56

Al_Pharazon ha scritto:Non ho capito poi tutto questo accanimento a dire che rito ti svuota la mano. Anche la force richiede due carte. Anche solitude. Ma nessuno se ne lamenta.

sì ma quelli hanno un impatto immediato e non ti ritrovi con un pugno di mosche in mano se ti rimuovono solitude...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 15:57

Il metagame legacy puoi studiarlo quanto ti pare, ma se col mazzo non ci hai mai giocato è DEL TUTTO inutile. Leonhard col mazzo ci ha giocato ed è venuto fuori che ci si fa ridere dietro. Io studio fisica, e la cosa fondamentale è che un può avere la teoria più bella del mondo ma se un esperimento prova il contrario la teoria è sbagliata. Qui è esattamente la stessa cosa

Tra l'altro, prova a chiedere al tuo amico "quali sono le carte più forti che posso giocare", invece di "voglio giocare questa carta, secondo te è forte?"
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5244
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 20 giu '23, 15:59

Al_Pharazon ha scritto:Innanzitutto la particolarità del Legacy é che i deck si misurano sul tier1 del formato.


Ah, perché, negli altri formati no? Negli altri formati si misurano contro cosa?

Che poi, parlare di tier1 e tier2 in Legacy è molto difficile, visto che ci sono davvero tanti mazzi forti, e quindi se uno va ad un torneo si può aspettare di trovarsi contro: Izzet Delver, Canadian, DnT, 8-Cast, Death's Shadow, Maverick, Dragon Stompy, Initiative, Czech Pile, Stoneblade, Lands, Miracles, SnT, Reanimator, Painter, ANT, TES, Elfi, DD, Cephalid Breakfast, Aluren, Cloudpost, Doomsday, Goblin o Burn. E questo solo per citare i 25 mazzi più giocati in Legacy, poi aggiungici anche gli occasionali mazzi Ninja, Tramutanti, qualche reliquia di Aggro Loam e Nic Fit e il temutissimo mirror di DGA. Se tu testi solo contro i quattro mazzi più giocati copri al più il 25% del meta.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 20 giu '23, 16:00

Deugemo ha scritto:Il metagame legacy puoi studiarlo quanto ti pare, ma se col mazzo non ci hai mai giocato è DEL TUTTO inutile. Leonhard col mazzo ci ha giocato ed è venuto fuori che ci si fa ridere dietro. Io studio fisica, e la cosa fondamentale è che un può avere la teoria più bella del mondo ma se un esperimento prova il contrario la teoria è sbagliata. Qui è esattamente la stessa cosa

Tra l'altro, prova a chiedere al tuo amico "quali sono le carte più forti che posso giocare", invece di "voglio giocare questa carta, secondo te è forte?"


Ma io la lista di Deadguy alla moda ve l'ho data. Giocatela e vediamo chi si fa ridere dietro.

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Innanzitutto la particolarità del Legacy é che i deck si misurano sul tier1 del formato.


Ah, perché, negli altri formati no? Negli altri formati si misurano contro cosa?

Che poi, parlare di tier1 e tier2 in Legacy è molto difficile, visto che ci sono davvero tanti mazzi forti, e quindi se uno va ad un torneo si può aspettare di trovarsi contro: Izzet Delver, Canadian, DnT, 8-Cast, Death's Shadow, Maverick, Dragon Stompy, Initiative, Czech Pile, Stoneblade, Lands, Miracles, SnT, Reanimator, Painter, ANT, TES, Elfi, DD, Cephalid Breakfast, Aluren, Cloudpost, Doomsday, Goblin o Burn. E questo solo per citare i 25 mazzi più giocati in Legacy, poi aggiungici anche gli occasionali mazzi Ninja, Tramutanti, qualche reliquia di Aggro Loam e Nic Fit e il temutissimo mirror di DGA. Se tu testi solo contro i quattro mazzi più giocati copri al più il 25% del meta.


Sì su questo sono d'accordo con te. Io ho semplificato il discorso. Gli altri formati non li conosco, non parlo per correttezza. Ma se ti ricordi io ho fatto un ragionamento per dire che i deck sui quali deve misurarsi Deadguy sono UWx Control e Ur Delver. Anche 8 cast é un brutto MU, ma non presenta quel dominio di carte che definiscono il formato.

Ho una domanda su gifted aetherborn. Ma se qualcuno me lo blocca guadagno sempre 2 p,vita o solo 1?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 20 giu '23, 16:59

Al_Pharazon ha scritto:Ma se ti ricordi io ho fatto un ragionamento per dire che i deck sui quali deve misurarsi Deadguy sono UWx Control e Ur Delver. Anche 8 cast é un brutto MU, ma non presenta quel dominio di carte che definiscono il formato.


Sì ma sono comunque pochi! Conosco mazzi che stanno benissimo da Miracles e Delver ma perdono da tutto il resto

Al_Pharazon ha scritto:Ho una domanda su gifted aetherborn. Ma se qualcuno me lo blocca guadagno sempre 2 p,vita o solo 1?


Due... è una domanda di regolamento molto semplice però...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 20 giu '23, 17:02

Lifelink questa sconosciuta
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5244
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti