spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domanda] Painter's Servant VS Torpor Orb

Messaggioda Al_Pharazon » 17 giu '23, 18:00

Devo fare per forza grazia dell'angelo?

Però cmq soul sculptor, ferma Emrakul e Marit lage, giusto?

Adesso vorrei capire un altro paio di cose.

Se mi fanno removal o botto su soul sculptor o qualsiasi altra creatura posso trasformarla in incantesimo e counterare ad es.spiga, che dice ”target creature”?

Una volta ritrasformata l'incantesimo in creatura, la creatura soffre di nuovo di debolezza da evocazione?
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 17 giu '23, 18:36

Al_Pharazon ha scritto:Devo fare per forza grazia dell'angelo?

oltre a elesh norn, madre delle macchine potresti usare Hushbringer, Hushwing Gryff, Tocatli Honor Guard o effetti alla Stifle che comunque esistono

Al_Pharazon ha scritto:Però cmq soul sculptor, ferma Emrakul e Marit lage, giusto?

intendi che diventano incantesimi e non ti possono attaccare? in questo senso sì, funziona

Al_Pharazon ha scritto:Se mi fanno removal o botto su soul sculptor o qualsiasi altra creatura posso trasformarla in incantesimo e counterare ad es.spiga, che dice ”target creature”?

sì funziona

Al_Pharazon ha scritto:Una volta ritrasformata l'incantesimo in creatura, la creatura soffre di nuovo di debolezza da evocazione?

no, può attaccare e :T:
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Deugemo » 17 giu '23, 18:38

Al_Pharazon ha scritto:Devo fare per forza grazia dell'angelo?

se ti va...
Al_Pharazon ha scritto:Però cmq soul sculptor, ferma Emrakul e Marit lage, giusto?

si

Al_Pharazon ha scritto:Adesso vorrei capire un altro paio di cose.

Se mi fanno removal o botto su soul sculptor o qualsiasi altra creatura posso trasformarla in incantesimo e counterare ad es.spiga, che dice ”target creature”?
si

Al_Pharazon ha scritto:Una volta ritrasformata l'incantesimo in creatura, la creatura soffre di nuovo di debolezza da evocazione?
no
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 17 giu '23, 18:50

fabrimagic ha scritto:potresti usare Hushbringer, Hushwing Gryff, Tocatli Honor Guard o effetti alla Stifle che comunque esistono

Sono tutte carte che mi piacciono, ma purtroppo/per fortuna gioco stoneforge Mystic quindi non posso usarle.

Direi che le ho provate tutte per togliere elbrus, the binding blade dalla lista, ma per il momento si sta dimostrando ancora il migliore, nonostante i suoi drowback
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

[DOMANDA] Rem Karolus

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 14:33

Chiedevo a vossignori esperti come si comporta Opera Magma con Rem Karolus, sterminatore intrepido in gioco. Nel senso se entrambe le magie sono controllate dal sottoscritto.
Grazie :D
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Re: Rem Karolus

Messaggioda fabrimagic » 20 giu '23, 15:01

Secondo me aggiunge +1 danno ad ogni bersaglio di opera
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 20 giu '23, 15:06

se pinghi le tue creature quel danno sarò prevenuto, mentre se lo fai con quelle avversarie farai 2 danni a ciascuna (assumento stia dividendo i 4 danni tra 4 bersagli diversi)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 20 giu '23, 15:13

Io rimango stupito di come continuino a saltare fuori creature leggendarie che la mia mente ha visto durante la spoiler season e poi ha immediatamente rimosso. Davvero chi [Censurato] è sto tizio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.B » 20 giu '23, 15:18

@Emilio è uno dei BFF di Thalia, non so se c'era già nella prima Innistrad ma nella storia di SOI e EMN è uno dei personaggi secondari (se ricordo bene è pure descritto in modo figo)

@Max se dividi il danno ad ogni bersaglio fai X+1 danni in base a come li hai divisi, 4 bersagli 2 danni ad ognuno, 3 bersagli 3 danni a 1 e 2 agli altri, ecc...
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 20 giu '23, 15:29

Sospettavo grazie, stavo cercando soluzioni per far girare un deck Hinata pioneer che non ne vuole sapere. E ho trovato ben 4 di queste creature nel raccoglitore. In sé fa schifo ed è anche leggendaria, in pratica non va così male con le tante spell che fanno danni suddivisi nel mazzo, comprese le wratte rosse che faranno 4 danni a tutte le creature di oppo e 0 alle mie se ho ben capito l'effetto.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale