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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 0:34

LEONHARD ha scritto:[

Bene, a questo punto direi che il deadguy 2.0 è a posto e perfetto così. Quest'ultima versione è quadrata e ottimale, può aprire così tante mani forti da non crederci e senza mai carte che risultino morchie se viste in mano iniziale.
Certo,... magari a dipendenza del meta che ci si aspetta il pacchetto degli equip si può cambiare, credo; ad esempio se ci aspettiamo un meta molto green oriented allora mettiamo le Kaldra che altrimenti sono inutili. Che bello poi che Drach'nyen ce l'ha fatta a stare nel main.

Bene a questo punto ribadisco secondo me il deck è perfetto, al massimo se in fase di test in goldfish ti rendi conto di qualche modifica nei side in e side out dei vari match up rendici edotti, per il resto direi che c'è poco da aggiungere... L'abbiamo trovato!!!


Sono contento del tuo entusiasmo la penso come te. Adesso ti incollo i MU così vediamo se ho sbagliato qualcosa.

Bw Deadguy Ale

MAIN DECK
Manabase 22 slots

5 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
3 silent clearing
2 blast zone

Creature 8 slots

4 Hypnotic specter
4 stoneforge Mystic

Equipment 4 slots

1 batterskull
1 drach'nyen
1 Andùril, flame of the west
1 Lion sash

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Analisi principali match up

Sideboard 15 slots

3 Oblivion ring
2 Bane of the living
2 thorn of amethyst
2 extirpate
1 grafdigger's Cage
1 Thalia, Guardian of Thraben
1 engineered explosives
1 sword of light and Shadow
1 sword of Fire and ice
1 enlightened tutor

Ur tempo: equilibrato.

https://mtgdecks.net/Legacy/ur-tempo

- In g1 molto dipende dalla mano d'apertura che decidiamo di tenere. Se abbiamo tenuto senza troppi dropp3 per lui non c'è speranza. Posso side lui metterà meltdown ed altre mestizie simili, noi dovremo essere bravi a mettere pressione con batterskull equippata da Lion sash e conservarci gli altri artefatti in mano per studiarci le fasi della partita, una buona cosa potrebbe essere conservare sofi per una terza fase e riportare in vita Lion sash con sword of light and Shadow, in una seconda fase (tanto più di due meltdown lui non gioca).

switch side

Out: 4 dark ritual.

In: 1 enlightened tutor, 1 engineered explosives, 1 sword of Fire and ice, 1 sword of light and Shadow.

UWx Control negativo pre side, favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/uwx-control

Switch side

Se non gioca mistica

Out: 4 swords to plowshares, 4 dark ritual.

In: 1 enlightened tutor, 2 thorn of amethyst, 2 extirpate, 1 sword of light and Shadow, 1 Thalia, Guardian of Thraben, 1 sword of Fire and ice

se gioca mistica

Out:4 dark ritual, 1 vindicate

In: 2 thorn of amethyst,1 Thalia, Guardian of Thraben, 1 enlightened tutor, 1 sword of light and Shadow.

Post side lui potrebbe giocarci surgical exctraction, perciò non toglierei Lion sash.
Le thorn of amethyst sono un abbocco per i suoi prismatic ending: se non le alza, non riesce a giocare.

Reanimator: negativo pre side, molto favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/reanimator

C'è poco da spiegare. Sapete come funziona Reanimator.

Switch Side

Out: 4 tourach, 4 Dark ritual.

In: 2 extirpate, 1 enlightened tutor, 1 grafdigger's Cage, 2 thorn of amethyst, 1 sword of light and Shadow, 1 Thalia, Guardian of Thraben.

Mono White Aggro incerto preside, favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/death-taxes

Pre side tutto dipende se partiamo con Spettro. Se partiamo con spettro abbiamo fatto la metà di quello che dobbiamo (lui lo uccide, noi facciamo sinkhole, oppure tourach ed il suo clock finisce sotto death Cloud).
Bisogna poi giocare intorno alle rishadan port e non usare mai wasteland. Se vuole ce le spaccasse lui. Se lui però si tappa una wasteland, allora é molto conveniente fare wasteland su wasteland. Da ricordare che lui usa 4 rishadan Port quindi si tappa 2 mana ogni volta per toglierci 1 slot di bianco e non può quindi tapparsi out per castare: a noi fa gola per fare tourach. Da ricordare che lui gioca molti tutori, quindi gli scartini sono forti.

Switch Side

Out: 4 thoughtseize, 1 vindicate.

In: 2 Bane of the living, 1 enlightened tutor, 1 engineered explosives, 1 sword of light and Shadow.

8 cast: dipende molto da chi vince il tiro di dado.

https://mtgdecks.net/Legacy/8-cast

In linea di massima partenza di rito + spettro lo mette in grande difficoltà, perché lui non gioca removal. Però se parte lui e fa terra + chalice siamo in grosse difficoltà anche noi. Sicuramente urza's saga non deve assolutamente rimanere a terra, le altre terre non contano. Questo é il MU in cui avrei maggiormente bisogno di testare per capire. Cmq post side dovremmo stare meglio noi.

switch side
Non possiamo usare hates vs grave perché vanno sotto chalice of the void a 1.

Out: 4 thoughtseize, 4 dark ritual, 1drach'nyen

In: 3 Oblivion ring, 2 Bane of the living, 1 engineered explosives, 1 sword of Fire and ice, 1 enlightened tutor, 1 sword of light and Shadow.

Painter Grindstone: tendenzialmente favorevole.

https://mtgdecks.net/Legacy/painter-grindstone

Le spells che abbiamo, contro di lui, sono tutte forti. Per chiudere lui deve essere velocissimo e lasciarsi anche mana open per counter e noi non dobbiamo mai vedere scartino.

switch side

Out: 4 dark ritual, 2 death cloud.

In: 2 Bane of the living, 2 extirpate, 1 grafdigger's Cage, 1 enlightened tutor.

Sneak and show favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/sneak-and-show

Il deck soffre molto scartino e slandi, ma se riesce a fare show and tell veloce, chiude.
Post side lui ha 4 show and tell, noi 4 Oblivion ring, dobbiamo solo decidere che mano tenere, ma dovremmo farcela. Lui proverà sempre a fare brainstorm su scartino, perciò extirpate aiuta (per fargli rimescolare la cima del deck. Io al turno 1 post side, non escludo la possibilità di lasciarsi open per fare scartino di secondo e poi extirpate.

Switch Side

Out: 4 swords to plowshares, 2 death cloud

In: 1 enlightened tutor, 3 Oblivion ring, 2 extirpate.

Cephalid breakfast: sfavorevole preside, favorevole postside.

https://mtgdecks.net/Legacy/cephalid-breakfast

Anche qui tutte le nostre spells sono fortissime, peccato che in g1 non abbiamo quasi niente vs grave.

Switch side

Out: 4 dark ritual, 2 death cloud

In: 2 extirpate, 1 enlightened tutor, 1 grafdigger's Cage, 2 Bane of the living.

Doomsday combo

https://mtgdecks.net/Legacy/doomsday

Dobbiamo ucciderlo velocemente, quindi oltre a sidargli torpor orb ed altri hate, dobbiamo aggiungere cteature.

Switch Side

Out: 4 sword to plowshares, 2 death cloud 1 drach'nyen, 1 stoneforge Mystic.

In: 2 thorn of amethyst, 2 extirpate, 1 Thalia, Guardian of Thraben, 2bane of the living, 1 enlightened tutor.

In verità temo molto il MU vs Doomsday, perché lui ha le counter. Penso che se partiamo con spettro dovrebbe essere la cosa migliore, ma in questo MU, non possiamo giocare torpor orb a causa delle mistiche, mi rimpiango un po' elbrus, the binding blade. Magari possiamo vedere come stiamo da show and tell. Se stiamo abbastanza bene anche con 2 Oring + 1 tutore possiamo inserire una copia di elbrus. Sennò pazienza... Sarà il nostro MU peggiore credo.

EDIT. Per quanto riguarda i mazzi col verde mi sembra che siano piuttosto lenti, credo che con Bane of the living dovremmo farcela ad ucciderli.

EDIT2@Franco. Rispetto il pensiero di Nietzsche, ma se riesci a dimostrarmi che 1+1=2 non è verità assoluta, vuol dire che il diavolo non ha le corna.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 19 giu '23, 1:27

Ha tolto sia Kaldra sia Jitte

Vabbè

Al_Pharazon ha scritto:EDIT2@Franco. Rispetto il pensiero di Nietzsche, ma se riesci a dimostrarmi che 1+1=2 non è verità assoluta, vuol dire che il diavolo non ha le corna.


È ben noto che 1+1=2 NON sia una verità assoluta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 1:35

@Leonard. Intanto inizia a testare questa lista, ma stavo pensando che forse potremmo togliere grafdigger's Cage, che é l'unica carta che va sotto blast zone, per giocare Elbrus, the binding blade che ne pensi?

Oppure possiamo spostare sword of light and Shadow di main al posto di Lion sash e mettere Elbrus nel side.

Che ne pensi?

Va beh aspetto i tuoi tests.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 19 giu '23, 2:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 19 giu '23, 1:47

Riguardo a 1+1=2. Una “verità assoluta” è qualcosa che, seguendo la definizione di “verità” e —soprattutto, perché è qui che sbagli— la definizione di “assolutezza”, deve essere valido a prescindere dal contesto, a prescindere dalle interpretazioni che vengono assegnate ai simboli 1, +, 2 e =. Che ricordo essere simboli, quindi oggetti sintattici, la cui semantica viene indotta soltanto dopo l’assegnamento opportuno. Ad esempio, se lavoriamo nella struttura dei numeri naturali, con la somma “standard”, l’enunciato 1+1=2 è vero, e similmente se lavoriamo nella struttura dei numeri reali. Tuttavia se, ad esempio, volessimo lavorare nel campo finito con due elementi {0,1}, non sarebbe piú vero che 1+1=2, poiché il 2 non esiste in suddetto campo, e si avrebbe 1+1=0. Ma possiamo andare ancora oltre, non c’è nulla che mi vieta di assegnare al simbolo 1 il valore 7, al simbolo 2 il valore 45 e al simbolo + l’elevazione a potenza, e a quel punto 1+1=2, che nel linguaggio “standard” noi potremmo interpretare come 7^7=45, è certamente falso. Quindi no, 1+1=2 non è una verità assoluta. E nemmeno le tue opinioni sbagliate sugli equipaggiamenti sono verità assolute.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 2:30

Senti, ditemi quello che vi pare, ma io mi trovo meglio con 3 Stoneforge e 5 equip.

Questa la lista

Manabase 22 slots

5 swamp
4 scrubland
4 Marsh flats
4 wasteland
3 silent clearing
2 blast zone

Creatures 8 slots

4 hypnotic specter
3 stoneforge Mystic
1 Lion sash/stoneforge Mystic

Equipment 4 slots

1 batterskull
1 drach'nyen
1 sword of light and Shadow
1 Andùril, flame of the west

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 swords to plowshares
4 thoughtseize

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard 15 slots

3 Oblivion ring

2 Bane of the living
1 engineered explosives

2 extirpate
1 grafdigger's Cage

2 thorn of amethyst
1 Thalia, Guardian of Thraben

1 sword of Fire and ice

1 Elbrus, the binding blade

1 enlightened tutor

Ur tempo: equilibrato.

https://mtgdecks.net/Legacy/ur-tempo

- In g1 molto dipende dalla mano d'apertura che decidiamo di tenere. Se abbiamo tenuto senza troppi dropp3 per lui non c'è speranza. Posso side lui metterà meltdown ed altre mestizie simili, noi dovremo essere bravi a mettere pressione con batterskull equippata da Lion sash e conservarci gli altri artefatti in mano per studiarci le fasi della partita, una buona cosa potrebbe essere conservare sofi per una terza fase e riportare in vita Lion sash con sword of light and Shadow, in una seconda fase (tanto più di due meltdown lui non gioca).

switch side

Out: 4 dark ritual.

In: 1 enlightened tutor, 1 engineered explosives, 1 sword of Fire and ice, 1 Elbrus, the binding blade.

UWx Control negativo pre side, favorevole post side.

La nostra sola speranza preside é equippare stoneforge con sword of light and Shadow, e conservare una stoneforge in mano in caso di wratta. In questo modo la partita si allunga e death Cloud gioca a nostro favore.

https://mtgdecks.net/Legacy/uwx-control

Switch side

Se non gioca mistica

Out: 4 swords to plowshares, 4 dark ritual.

In: 1 enlightened tutor, 2 thorn of amethyst, 2 extirpate, 1 Elbrus, the binding blade, 1 Thalia, Guardian of Thraben, 1 sword of Fire and ice

se gioca mistica

Out:4 dark ritual.

In: 2 thorn of amethyst,1 Thalia, Guardian of Thraben, 1 enlightened tutor.

Post side lui potrebbe giocarci surgical exctraction, perciò non toglierei Lion sash.
Le thorn of amethyst sono un abbocco per i suoi prismatic ending: se non le alza, non riesce a giocare.

Reanimator: negativo pre side, molto favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/reanimator

C'è poco da spiegare. Sapete come funziona Reanimator.

Switch Side

Out: 4 tourach, 4 Dark ritual.

In: 2 extirpate, 1 enlightened tutor, 1 grafdigger's Cage, 2 thorn of amethyst, 1 Elbrus, the binding blade, 1 Thalia, Guardian of Thraben.

Mono White Aggro incerto preside, favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/death-taxes

Pre side tutto dipende se partiamo con Spettro. Se partiamo con spettro abbiamo fatto la metà di quello che dobbiamo (lui lo uccide, noi facciamo sinkhole, oppure tourach ed il suo clock finisce sotto death Cloud).
Bisogna poi giocare intorno alle rishadan port e non usare mai wasteland. Se vuole ce le spaccasse lui. Se lui però si tappa una wasteland, allora é molto conveniente fare wasteland su wasteland. Da ricordare che lui usa 4 rishadan Port quindi si tappa 2 mana ogni volta per toglierci 1 slot di bianco e non può quindi tapparsi out per castare: a noi fa gola per fare tourach. Da ricordare che lui gioca molti tutori, quindi gli scartini sono abbastanza forti.

Switch Side

Out: 4 thoughtseize, 1 vindicate.

In: 2 Bane of the living, 1 enlightened tutor, 1 engineered explosives, 1 sword of Fire and ice.

8 cast: dipende molto da chi vince il tiro di dado.

https://mtgdecks.net/Legacy/8-cast

In linea di massima partenza di rito + spettro lo mette in grande difficoltà, perché lui non gioca removal. Però se parte lui e fa terra + chalice siamo in grosse difficoltà anche noi. Sicuramente urza's saga non deve assolutamente rimanere a terra, le altre terre non contano. Questo é il MU in cui avrei maggiormente bisogno di testare per capire. Cmq post side dovremmo stare meglio noi.

switch side
Non possiamo usare hates vs grave perché vanno sotto chalice of the void a 1.

Out: 4 thoughtseize, 4 dark ritual, 1drach'nyen

In: 3 Oblivion ring, 2 Bane of the living, 1 engineered explosives, 1 sword of Fire and ice, 1 enlightened tutor, 1 Elbrus, the binding blade.

Painter Grindstone: tendenzialmente favorevole.

https://mtgdecks.net/Legacy/painter-grindstone

Le spells che abbiamo, contro di lui, sono tutte forti. Per chiudere lui deve essere velocissimo e lasciarsi anche mana open per counter e noi non dobbiamo mai vedere scartino.

switch side

Out: 4 dark ritual, 2 death cloud.

In: 2 Bane of the living, 2 extirpate, 1 grafdigger's Cage, 1 enlightened tutor.

Sneak and show favorevole post side.

https://mtgdecks.net/Legacy/sneak-and-show

Il deck soffre molto scartino e slandi, ma se riesce a fare show and tell veloce, chiude.
Post side lui ha 4 show and tell, noi 4 Oblivion ring, dobbiamo solo decidere che mano tenere, ma dovremmo farcela. Lui proverà sempre a fare brainstorm su scartino, perciò extirpate aiuta (per fargli rimescolare la cima del deck. Io al turno 1 post side, non escludo la possibilità di lasciarsi open per fare scartino di secondo e poi extirpate.

Switch Side

Out: 4 swords to plowshares, 2 death cloud

In: 1 enlightened tutor, 3 Oblivion ring, 2 extirpate.

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Anche qui tutte le nostre spells sono fortissime, peccato che in g1 non abbiamo quasi niente vs grave.

Switch side

Out: 4 dark ritual, 2 death cloud

In: 2 extirpate, 1 enlightened tutor, 1 grafdigger's Cage, 2 Bane of the living.

Doomsday combo

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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 19 giu '23, 8:35

Hai preso in considerazione 9 mu e in 6 di questi togli tutti e 4 i dark ritual, che da quanto avevo capito era una delle carte fondamentali del mazzo che ti permettevano partenze a strappo impossibili se no. Non è un po' come andare a toccare il cuore del mazzo invece che sistemare gli slot mobili?

@alvoi filosofia dei numeri è bellissima. non l'ho mai studiata e non so nemmeno se esista ma a volte me la invento
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e la luna si appoggia su di lui
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 19 giu '23, 9:12

alvoi ha scritto:Riguardo a 1+1=2. Una “verità assoluta” è qualcosa che, seguendo la definizione di “verità” e —soprattutto, perché è qui che sbagli— la definizione di “assolutezza”, deve essere valido a prescindere dal contesto, a prescindere dalle interpretazioni che vengono assegnate ai simboli 1, +, 2 e =. Che ricordo essere simboli, quindi oggetti sintattici, la cui semantica viene indotta soltanto dopo l’assegnamento opportuno. Ad esempio, se lavoriamo nella struttura dei numeri naturali, con la somma “standard”, l’enunciato 1+1=2 è vero, e similmente se lavoriamo nella struttura dei numeri reali. Tuttavia se, ad esempio, volessimo lavorare nel campo finito con due elementi {0,1}, non sarebbe piú vero che 1+1=2, poiché il 2 non esiste in suddetto campo, e si avrebbe 1+1=0. Ma possiamo andare ancora oltre, non c’è nulla che mi vieta di assegnare al simbolo 1 il valore 7, al simbolo 2 il valore 45 e al simbolo + l’elevazione a potenza, e a quel punto 1+1=2, che nel linguaggio “standard” noi potremmo interpretare come 7^7=45, è certamente falso. Quindi no, 1+1=2 non è una verità assoluta. E nemmeno le tue opinioni sbagliate sugli equipaggiamenti sono verità assolute.

È molto interessante questo ambito, recentemente lo sto studiando in campo morale. È interessante osservare che solitamente noi non partiamo dal simbolo ma da una definizione: prendiamo l'idea di qualcosa di singolare, separato da ciò che ha intorno, dalla nostra esperienza quotidiana, lo concettualizziamo rimuovendo ogni proprietà a parte essere singolare, e lo chiamiamo "uno". In base a questa definizione, uno più uno uguale due, ovviamente a patto di definire più e due allo stesso modo. Cosa non scontata, ma che culturalmente abbiamo fatto. Assegnamo un nome a un'idea su cui concordiamo, piuttosto che analizzare concetti arbitrari. Se prendi il simbolo e ne questioni il significato, corri il rischio di mettere in dubbio lo stesso testo scritto o espressione linguistica con cui lo stai mettendo in dubbio.
Inoltre sarei curioso di sapere come la pensi sul concetto di verità assoluta: intendi una verità che rimanga tale indipendentemente dal contesto? Perché c'è davvero pochissimo che segua questo paradigma, siamo costretti a tornare al cogito cartesiano e al problema del solipsismo forte: non sappiamo nemmeno se c'è un dio maligno che si diverte a tenerci nel Matrix. Ma questo non importa a mio parere, perché il mondo in cui viviamo è questo, e i calcoli matematici ci servono per fini pratici in questa realtà. È più adatto utilizzare una definizione di 'massimo grado di verità', che mostri come, secondo il linguaggio su cui tacitamente concordiamo, e a patto che la realtà che sperimentiamo sia condivisa (non necessariamente reale, ma condivisa), allora 1+1=2.
Il problema con Al è che non concordiamo sulle definizioni di' forte' e di 'test', ma nemmeno su un codice comunicativo.
Apprezzo molto queste conversazioni. Altro tè?
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Mr.B » 19 giu '23, 9:19

Questa lista ha fatto 5-0 in una lega di MTGO il 17 giugno.






BW Deadguy Ale by Vindicate42 Winner (5-0)
Creatures (15):
4 Stoneforge Mystic
4 Opposition Agent
4 Dark Confidant
3 Ravenloft Adventurer

Sorceries (8):
4 Thoughtseize
4 Hymn To Tourach

Instants (9):
4 Dark Ritual
4 Swords To Plowshares
1 Fatal Push

Planeswalkers (3):
3 Liliana of the Veil
Artifacts (3):
1 Umezawa's Jitte
1 Trailblazer's Torch
1 Kaldra Compleat

Lands (22):
4 Polluted Delta
4 Marsh Flats
4 Wasteland
3 Swamp
4 Scrubland
1 Takenuma, Abandoned Mire
1 Plains
1 Karakas
Sideboard (15):
4 Leyline of the Void
3 Surgical Extraction
2 Gideon of the Trials
2 Toxic Deluge
1 Helm of Obedience
2 Enlightened Tutor
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 9:44

Deugemo ha scritto:Hai preso in considerazione 9 mu e in 6 di questi togli tutti e 4 i dark ritual, che da quanto avevo capito era una delle carte fondamentali del mazzo che ti permettevano partenze a strappo impossibili se no. Non è un po' come andare a toccare il cuore del mazzo invece che sistemare gli slot mobili?

@alvoi filosofia dei numeri è bellissima. non l'ho mai studiata e non so nemmeno se esista ma a volte me la invento


Contro le counters si tolgono i riti, perché non si counterano, invece noi vogliamo che facciano counter sulle nostre spells. Questo in teoria, in pratica non so, decideranno i tests.

Poi con thorn of amethyst togliere rito é una scelta quasi dovuta.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 19 giu '23, 10:34

Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:Hai preso in considerazione 9 mu e in 6 di questi togli tutti e 4 i dark ritual, che da quanto avevo capito era una delle carte fondamentali del mazzo che ti permettevano partenze a strappo impossibili se no. Non è un po' come andare a toccare il cuore del mazzo invece che sistemare gli slot mobili?

@alvoi filosofia dei numeri è bellissima. non l'ho mai studiata e non so nemmeno se esista ma a volte me la invento


Contro le counters si tolgono i riti, perché non si counterano, invece noi vogliamo che facciano counter sulle nostre spells. Questo in teoria, in pratica non so, decideranno i tests.

Poi con thorn of amethyst togliere rito é una scelta quasi dovuta.

e io che contro control ho sempre cercato di non farmi neutralizzare le spells
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