spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 18 giu '23, 19:07

Il costo di mana non lo rende più veloce, gli equip lo giochi tutti di mistica
secondo me la cosa è che non puoi avere ogni carta che fa tutto. Vuoi giocare equip che ti fanno vincere e vuoi giocare rimozioni efficienti che rimuovono. Non equip fanno tutte e due le cose ma peggio
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 giu '23, 19:15

Deugemo ha scritto:Il costo di mana non lo rende più veloce, gli equip lo giochi tutti di mistica
secondo me la cosa è che non puoi avere ogni carta che fa tutto. Vuoi giocare equip che ti fanno vincere e vuoi giocare rimozioni efficienti che rimuovono. Non equip fanno tutte e due le cose ma peggio


Quindi facciamo

4 stoneforge Mystic
1 batterskull
1 kaldra compleat
1 Lion sash
1 Andùril, flame of the west

Sei d'accordo?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 18 giu '23, 19:20

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Secondo me il numero giusto di equipaggiamenti con 3 mistiche è 2, con la quarta mistica puoi salire a tre.

Mi spiego. La prima mistica che giochi ti tutora sempre batterskull. L'hai detto tu, ti ricordo:

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:No, ma ragioniamo insieme. Per ognuno dei 9 tier, immagina di essere nella situazione seguente: hai fatto scartino di primo, giochi stoneforge di secondo. Immagina di avere a disposizione tutti gli equipaggiamenti mai stampati, cosa cerchi?


Sempre batterskull


A questo punto, giochi batterskull e inizi a fare race. Ci sono due possibilità ora:

— o riesci a proteggere batterskull, che quindi ti fa vincere la partita molto rapidamente (e in questo caso non ti importa di una seconda mistica né di un secondo equip);
— oppure al tuo avversario in realtà non importa di batterskull, che significa che o quello non era l'equipaggiamento giusto da tutorare (e probabilmente era Kaldra o jitte...) oppure l'avversario sta giocando qualche tipo di combo al quale non importa come sia messo il campo di battaglia.

In entrambi i casi, non hai realmente bisogno di carte subottimali come elbrus, dranch'yer o anduril. Poi su Lion Sash da giocare in 1x come creatura silver bullet tutorabile sono d'accordo, ma in quel caso più che come "equipaggiamento da tutorare" la vedo bene come utility.

In poche parole, hai dei severi diminishing returns dal secondo-terzo equipaggiamento in poi. Ti consiglierei di tenere i 2-3 equipaggiamenti migliori, e di usare lo spazio che ti rimane per carte molto forti come Prismatic Ending o Liliana of the Veil, se proprio non vuoi aggiungere Dauthi Voidwalker che non smetterò mai di consigliarti, visto che fa esattamente il lavoro che tu vuoi da Lion Sash

EDIT: hai commentato esattamente mentre ti rispondevo.

Al_Pharazon ha scritto:
Deugemo ha scritto:Il costo di mana non lo rende più veloce, gli equip lo giochi tutti di mistica
secondo me la cosa è che non puoi avere ogni carta che fa tutto. Vuoi giocare equip che ti fanno vincere e vuoi giocare rimozioni efficienti che rimuovono. Non equip fanno tutte e due le cose ma peggio


Quindi facciamo

4 stoneforge Mystic
1 batterskull
1 kaldra compleat
1 Lion sash
1 Andùril, flame of the west

Sei d'accordo?


Togli Anduril e metti Jitte, e siamo d'accordo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 giu '23, 19:25

No anduril non si può levare. A parte che é forte, ma io devo fare per forza death cloud senza pedine non si può fare.

EDIT.

La mia side é questa:

1 enlightened tutor
3 Oblivion ring
2 Bane of the living
2 thorn of amethyst
2 extirpate
1 engineered explosives
1 sword of light and Shadow
1 sword of Fire and ice
1 grafdigger's Cage
1 Thalia, Guardian of Thraben

Dite che si può fare -1 O-ring x 1 drach'nyen?

drach'nyen: mi risolverebbe il problema di creature come Phyrexian dreadnought.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 18 giu '23, 20:08

Perché Death Cloud senza pedine non si può giocare?

E soprattutto, perché nessuno al mondo gioca Anduril e tutti giocano Jitte?

Contro Dreadnought ti basta un Prismatic Ending
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 giu '23, 20:19

alvoi ha scritto:Perché Death Cloud senza pedine non si può giocare?


Per il vantaggio carte che domande...

E soprattutto, perché nessuno al mondo gioca Anduril e tutti giocano Jitte?


Perché non è ancora uscita, forse? Jitte fa la stessa cosa di batterskull. Ha gli stessi mu. Ma batterskull non la devi attivare. Inutile giocare un clone di una carta forte, meglio anduril che mette pedine che prendono a capate Murktide.

Contro Dreadnought ti basta un Prismatic Ending


A parte che non è vero, perché quel deck gioca counters, ma poi perché mi citi carte che non gioco? Pure lama del fato é forte vs dreadnought.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 18 giu '23, 20:28

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Perché Death Cloud senza pedine non si può giocare?


Per il vantaggio carte che domande...


Cosa ti cambia se hai pedine o meno? Tanto le sacrifichi...

Al_Pharazon ha scritto:
E soprattutto, perché nessuno al mondo gioca Anduril e tutti giocano Jitte?


Perché non è ancora uscita, forse? Jitte fa la stessa cosa di batterskull. Ha gli stessi mu. Ma batterskull non la devi attivare. Inutile giocare un clone di una carta forte, meglio anduril che mette pedine che prendono a capate Murktide.


Aspettiamo che esca allora, e vedremo in quanti la giocano.
Jitte non fa la stessa cosa di Batterskull, la forza di Jitte è che, al contrario di Kaldra o Batterskull, non ha bisogno di essere "sfialata" di mistica per essere una carta

Al_Pharazon ha scritto:
Contro Dreadnought ti basta un Prismatic Ending


A parte che non è vero, perché quel deck gioca counters, ma poi perché mi citi carte che non gioco? Pure lama del fato é forte vs dreadnought.


Era una proposta, nel senso, invece di mettere carte subottimali metti Prismatic Ending che è fortissimo contro tutto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 giu '23, 21:05

alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Perché Death Cloud senza pedine non si può giocare?


Per il vantaggio carte che domande...


Cosa ti cambia se hai pedine o meno? Tanto le sacrifichi...


Ma é possibile mai che ancora non hai capito death Cloud come funziona?

Allora... La carta é attiva già dal 5° con rito e grazie agli slandi non c'è bisogno di troppo mana per caricarla, bisogna solo fare attenzione a spell pierce. Se ho vinto io il tiro di dado, quante terre creature e spells in mano avrà il mio Oppo di 4°? Ecco perché le blast zone (che tra l'altro si tirano via anche fiale e dreadnought) sono fondamentali per sgrassare un pochettino.

Quando la usi togli via tutte le terre, le creature e le carte dell'opponent e tu rimani con Hypnotic specter e 3 terre (già collaudato), preferibilmente almeno una dual e una wasteland.

Al_Pharazon ha scritto:
E soprattutto, perché nessuno al mondo gioca Anduril e tutti giocano Jitte?


Perché non è ancora uscita, forse? Jitte fa la stessa cosa di batterskull. Ha gli stessi mu. Ma batterskull non la devi attivare. Inutile giocare un clone di una carta forte, meglio anduril che mette pedine che prendono a capate Murktide.


Aspettiamo che esca allora, e vedremo in quanti la giocano.
Jitte non fa la stessa cosa di Batterskull, la forza di Jitte è che, al contrario di Kaldra o Batterskull, non ha bisogno di essere "sfialata" di mistica per essere una carta


A me non interessa quante persone al mondo la giocheranno. A me serve. Death Cloud lo puoi fare anche senza pedine, ma devi avere 5 creature a terra per farlo da 4 e così via...

Per quanto riguarda il fatto che jitte non la devi sfialare per me ha poco conto, altrimenti non avrei scelto di giocare 4 stoneforge. E poi Anduril ti fa ripartenza sotto wratta. É fortissima vs control. jitte é forte contro viale aggro.

Al_Pharazon ha scritto:
Contro Dreadnought ti basta un Prismatic Ending


A parte che non è vero, perché quel deck gioca counters, ma poi perché mi citi carte che non gioco? Pure lama del fato é forte vs dreadnought.


Era una proposta, nel senso, invece di mettere carte subottimali metti Prismatic Ending che è fortissimo contro tutto.


E guarda che drach'nyen non è subottimale, perché con l'impostazione attuale, vs show and tell deck, post side ho solo 4 O-ring. Se invece metto lui, guadagno le 4 stoneforge per emrakul e 3 O-ring per Sneak attack. Direi che sepò fa...

A proposito di blast zone. Mi hanno detto che le creature, anche se sono flippate, mantengono il loro cc iniziale, quindi in pratica delver anche se flippato costa sempre 1; ma é vero?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 18 giu '23, 22:48

Al_Pharazon ha scritto:A proposito di blast zone. Mi hanno detto che le creature, anche se sono flippate, mantengono il loro cc iniziale, quindi in pratica delver anche se flippato costa sempre 1; ma é vero?

si
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 18 giu '23, 23:08

Deugemo ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:A proposito di blast zone. Mi hanno detto che le creature, anche se sono flippate, mantengono il loro cc iniziale, quindi in pratica delver anche se flippato costa sempre 1; ma é vero?

si


STUPENDO!
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite