Ero indeciso se postarlo nel topic di UWx Stoneblade ma questa lista è più aggressiva, niente Counterspell o Flusterstorm o Spell Pierce o Snapcaster Mage, invece ho i classici Stifle, Wasteland, Daze e ovviamente Delver of Secrets. Delverblade è sempre stato uno dei miei mazzi preferiti in Legacy perché mescola il caratteristico stile di gioco "tempo" di Canadian con la possibilità di avere le rimozioni più forti del formato.
Bando alle ciance, questa è la mia lista, che pensavo di portare a Zenevredo ma poi lì alla fine ho portato un mezzo Miracles perché avevo già pronto anche un Canadian proxato e il gameplay di Canadian e di Delverblade è un po' lo stesso. Ah, non ho la pretesa di dire che Delverblade sia un tier del Legacy, so benissimo che la versione senza Delver è molto più competitiva, ma per i motivi detti sopra preferisco uno stile di gioco tempo piuttosto che il quasi-control di UWx Stoneblade.
Basic Blue (12)
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Ponder
Poco da commentare, conosco davvero pochi mazzi blu in Legacy che non giochino queste 12 carte
"Tempo" Package (16)
4 Delver of Secrets
4 Daze
4 Stifle
4 Wasteland
Qui c'è già un po' più da dire, ormai neanche Canadian gioca più il playset di Stifle. Ritengo tuttavia che essa sia una delle carte più divertenti e interessanti da giocare, quindi visto che questo mazzo è un po' una mia brew, vado di playset. Non mi ha mai deluso, nel senso che quando non serve è perfetta da pitchare a force o da rimescolare nel mazzo con branza. Le altre dodici carte vabbè si giocano in ogni mazzo tempo che si rispetti.
Stoneforge Package (7)
4 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
1 Kaldra Compleat
I tre equipaggiamenti migliori del formato. Uno forse si potrebbe spostare in sideboard.
Removals (7)
4 Swords to Plowshares
3 Prismatic Ending
Lo so che Prismatic Ending è meglio giocarlo in un mazzo con più colori, ma in realtà anche in un bicolor fa bella figura. Probabilmente l'idea più saggia sarebbe spendere quei 300€ e comprare quell'isola vulcanica, ma per ora alterno tra giocare bicolor "puro" e splashare con un favoloso plateau
Other Creatures (3)
2 True-Name Nemesis
1 Brazen Borrower
Poco da dire, la carta che odio di più in tutto il formato è troppo forte per non essere giocata qui. Brazen Borrower mi piace per la doppia funzione di beater e carta tempo (vs Murktide principalmente)
Fetchland (8)
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
1 Arid Mesa
Dovrei comprarmi un paio di Prismatic Vista? Sì. Lo farò? No.
Other Lands (7)
2 Tundra
2 Island
1 Plains
1 Plateau
1 Karakas
Qui c'è poco da commentare. Il plateau ogni tanto diventa una pianura, ogni tanto un'isola, ma avrebbe tanta voglia di essere un'isola vulcanica.
aspetto consigli (e non vi aggredisco se me li date)