spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 20:21

Sì. Non la conoscevo. Direi che questa é la carta ottimale. Adesso mi studio le pescate e vedo che lista viene fuori. Anche se a naso, credo che adesso esca rinforzata una strategia con bitterblossom e sword of the meek, probabilmente senza stoneforge. Ma vediamo...
Ultima modifica di Al_Pharazon il 11 giu '23, 21:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 11 giu '23, 21:23

Al_Pharazon ha scritto:Ho trovato l'equipe perfetto da giocare con death cloud: Wand of orcus che ne pensate? Questo lo equippi su batterskull e godi...

O forse è migliore sword of body and mind?

Se il tuo scopo è fare token sacrificabili vedi anche la nuova Andúril, Flame of the West.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 22:01

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Ho trovato l'equipe perfetto da giocare con death cloud: Wand of orcus che ne pensate? Questo lo equippi su batterskull e godi...

O forse è migliore sword of body and mind?

Se il tuo scopo è fare token sacrificabili vedi anche la nuova Andúril, Flame of the West.


Ci avevo pensato, ma il sito mi dice che é bandita in Legacy.

Per quanto riguarda damn, questa mi sembra l'unica lista possibile.

Manabase 21 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
2 silent clearing
1 plains

Creature 8 slots

4 epochrasite
4 hypnotic specter

Enchantment 2 slots

2 bitterblossom

Spells

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole
3 damn

4 vindicate
2 death cloud

Direi BELLO il reparto spells, ma le creature fanno abbastanza schifo. Inoltre dovremmo cmq portare delle stoneforge mystic in side, che ci tutorano shadowspear per alzare gli indistruttibili e perdiamo efficacia contro alcuni MU. Io la sconsiglio, ma fate come volete.
Per quanto riguarda Bane of the living é un'ottima carta, con tante abilità tattiche, ma non può stare di main perché il deck tende a pescare troppi dropp3 nelle mani d'apertura. Ci vuole un dropp2 che fa tempo. É inutile ho riprovato una lista con gifted aetherborn e mi piace sempre di più.

batterskull non è più forte come una volta, control ci gioca intorno con prismatic ending, mentre Ur tempo ha trovato un muro in murktide regent.

Kaldra compleate? É molto meno forte di batterskull, oltre a spiga e prismatic ending si porta appresso anche rimbalzino su pedina come hate, ed una volta risolta é finita, non è come batterskull che si ricicla con 3 mana.

Viceversa gifted aetherborn attacca in faccia a murktide, uccide i 'goyf, che ancora vengono giocati, spegne la race tempo di delver-DRC, e con il lifelink ci fa guadagnare tanto tempo per castare sia Bane of the living contro aggro, che, in generale death cloud e soprattutto non costa un [Censurato] in termini di mana. Inoltre con 4 spettri, 4 gifted aetherborn e 3 stoneforge, ho raggiunto il numero minimo di creature che mi servono per lanciare death cloud, senza bisogno di fare pedine. Ragion per cui la lista che sto provando ora é questa:

Manabase 21 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
2 silent clearing
1 plains

Creatures 11 slots.

4 hypnotic specter
4 gifted aetherborn
3 stoneforge mystic

Equipment 2 slots

1 sword of Fire and ice
1 sword of light and Shadow

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard

4 Bane of the living

1 enlightened tutor

3 thorn of amethyst

3 Oblivion ring

2 faerie macabre
1 grafdigger's Cage

1 engineered explosives

Ho deciso di togliere Orim's chant perché Bane of the living é troppo forte. Mentre tutti ci mettono spaccartefatti post side, noi mettiamo una wratta che fa 4 danni a turno. Ora, con tutto il lifelink che facciamo, abbiamo tutto il tempo e modo per sfruttarla nel modo che vogliamo. E cioè come creatura aggiuntiva vs control che non va sotto Pierce e prismatic ending; come creatura colorless giusto per scherzare vs mother of runes, quando ci stufiamo con 4 mana wratta tutto il death & taxes. Ti fa vincere anche contro 8 cast. Forse il 4x é anche troppo. In futuro potrei toglierne 1 per uno shadowspear.

Spero che c'è qualcuno che voglia testare la lista, e ci faccia sapere i primi riscontri, altrimenti stiamo perdendo tempo...
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda fabrimagic » 11 giu '23, 22:02

Al_Pharazon ha scritto:Ci avevo pensato, ma il sito mi dice che é bandita in Legacy.

non è che è bannata in legacy, è che deve ancora uscire :D
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 11 giu '23, 22:16

Se vuoi rinunciare a mistica allora potresti salutare il bianco e giocare questo che era sempre bello da giocare e super stimolante

https://www.mtggoldfish.com/archetype/l ... -pox#paper
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 22:19

Andùril, flame of the west é molto forte. Si può fare -1Bane of the living, +1 anduril in side.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 11 giu '23, 22:26

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Ho trovato l'equipe perfetto da giocare con death cloud: Wand of orcus che ne pensate? Questo lo equippi su batterskull e godi...

O forse è migliore sword of body and mind?

Se il tuo scopo è fare token sacrificabili vedi anche la nuova Andúril, Flame of the West.


Ci avevo pensato, ma il sito mi dice che é bandita in Legacy.

Per quanto riguarda damn, questa mi sembra l'unica lista possibile.

Manabase 21 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
2 silent clearing
1 plains

Creature 8 slots

4 epochrasite
4 hypnotic specter

Enchantment 2 slots

2 bitterblossom

Spells

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole
3 damn

4 vindicate
2 death cloud

Direi BELLO il reparto spells, ma le creature fanno abbastanza schifo. Inoltre dovremmo cmq portare delle stoneforge mystic in side, che ci tutorano shadowspear per alzare gli indistruttibili e perdiamo efficacia contro alcuni MU. Io la sconsiglio, ma fate come volete.
Per quanto riguarda Bane of the living é un'ottima carta, con tante abilità tattiche, ma non può stare di main perché il deck tende a pescare troppi dropp3 nelle mani d'apertura. Ci vuole un dropp2 che fa tempo. É inutile ho riprovato una lista con gifted aetherborn e mi piace sempre di più.

batterskull non è più forte come una volta, control ci gioca intorno con prismatic ending, mentre Ur tempo ha trovato un muro in murktide regent.

Kaldra compleate? É molto meno forte di batterskull, oltre a spiga e prismatic ending si porta appresso anche rimbalzino su pedina come hate, ed una volta risolta é finita, non è come batterskull che si ricicla con 3 mana.

Viceversa gifted aetherborn attacca in faccia a murktide, uccide i 'goyf, che ancora vengono giocati, spegne la race tempo di delver-DRC, e con il lifelink ci fa guadagnare tanto tempo per castare sia Bane of the living contro aggro, che, in generale death cloud e soprattutto non costa un [Censurato] in termini di mana. Inoltre con 4 spettri, 4 gifted aetherborn e 3 stoneforge, ho raggiunto il numero minimo di creature che mi servono per lanciare death cloud, senza bisogno di fare pedine. Ragion per cui la lista che sto provando ora é questa:

Manabase 21 slots

6 swamp
4 Marsh flats
4 scrubland
4 wasteland
2 silent clearing
1 plains

Creatures 11 slots.

4 hypnotic specter
4 gifted aetherborn
3 stoneforge mystic

Equipment 2 slots

1 sword of Fire and ice
1 sword of light and Shadow

Spells 26 slots

4 dark ritual
4 thoughtseize
4 swords to plowshares

4 hymn to tourach
4 sinkhole

4 vindicate
2 death cloud

Sideboard

4 Bane of the living

1 enlightened tutor

3 thorn of amethyst

3 Oblivion ring

2 faerie macabre
1 grafdigger's Cage

1 engineered explosives

Ho deciso di togliere Orim's chant perché Bane of the living é troppo forte. Mentre tutti ci mettono spaccartefatti post side, noi mettiamo una wratta che fa 4 danni a turno. Ora, con tutto il lifelink che facciamo, abbiamo tutto il tempo e modo per sfruttarla nel modo che vogliamo. E cioè come creatura aggiuntiva vs control che non va sotto Pierce e prismatic ending; come creatura colorless giusto per scherzare vs mother of runes, quando ci stufiamo con 4 mana wratta tutto il death & taxes. Ti fa vincere anche contro 8 cast. Forse il 4x é anche troppo. In futuro potrei toglierne 1 per uno shadowspear.

Spero che c'è qualcuno che voglia testare la lista, e ci faccia sapere i primi riscontri, altrimenti stiamo perdendo tempo...

Cioè fammi capire uno dei capisaldi di questo mazzo è quello di equippare un 2/2 senza abilità con una spada passando per la mistica in attesa di avere 6 mana disponibili per fare wratta? Se è così mi sembra 'na [Censurato] con tutto il rispetto che poi la wratta la usi una sola volta non ogni turno come scrivi.

Meno volgarità please, con la @ passerai il check automatico ma noi sappiamo leggere - Khalni
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 22:37

E chi sarebbe il 2/2 senza abilità?

Per quanto riguarda anduril forse è meglio di main al posto di sword of Fire and ice
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 11 giu '23, 22:40

Al_Pharazon ha scritto:E chi sarebbe il 2/2 senza abilità?

Per quanto riguarda anduril forse è meglio di main al posto di sword of Fire and ice

Bane
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 22:58

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:E chi sarebbe il 2/2 senza abilità?

Per quanto riguarda anduril forse è meglio di main al posto di sword of Fire and ice

Bane


E tu avere un 4/4 colorless, protetto da :WB: contro Death & taxes che usa mother of runes, kaldra compleat, batterskull e mirran crusader, me la chiami una [Censurato]? Non usarlo. Vedi che succede...

Meno volgarità please, anche se stai ripetendo il messaggio di qualcuno - Khalni

Tra l'altro con Bane of the living + sword of light and Shadow, fai attacco-triggera spada, smorphizzi e uccidi tutti lui compreso, e lui ti ritorna in mano per l'abilità di spada.

EDIT. Ho aggiornato il primer con gli ultimi aspetti della discussione. Se i mod vogliono, sarebbe un onore per me vederlo pubblicato, ovviamente non nella sezione tier, ma almeno in quella sviluppo.

Aggiungo qui io. Il post è stato bloccato perchè prima era stato moderato; aspetta che risponda qualcuno, se continui troppo il discorso da solo uno si ritrova con tre cose diverse a cui rispondere, e si perderanno pezzi per strada. - Khalni

Niente... Mi sono reso conto adesso che orim's chant non si può giocare contro combo, altrimenti perdiamo da doomsday combo. Vado ad aggiornare il premier. Perdiamo qualche arma, ma non é la fine del mondo.

Chiedo scusa ai mods per il doppio post, ma non mi fa fare "modifica".
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti