spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 10 giu '23, 20:16

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Penso che ti sbagli, in quanto Shadowspear non mette counter quindi non funziona.


Non hai capito come funziona necroplasm. Appena scende spacca tutte le creature che hanno cc :0: (come appunto i token). Il counter serve per le creature a cc :1:

Ora ho capito!
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 10 giu '23, 22:13

Ho trovato l'equipe perfetto da giocare con death cloud: Wand of orcus che ne pensate? Questo lo equippi su batterskull e godi...

O forse è migliore sword of body and mind?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 11 giu '23, 12:14

Un po’ lenta la bacchetta, imho. Devi giocare Batterskull prima e poi equippargliela sopra… Va beh ma che [Censurato] ti do consigli a fare che tanto sei il goat di Deadguy.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 12:19

Il Ciciarampa ha scritto:Un po’ lenta la bacchetta, imho. Devi giocare Batterskull prima e poi equippargliela sopra… Va beh ma che [Censurato] ti do consigli a fare che tanto sei il goat di Deadguy.


I consigli sono sempre bene accetti. Ho paura a mettere tutte quelle carte nel cimitero: posso agevolare qualche combo?

emry, lurker of the loch; thassa's Oracle, goblin welder mi spaventano.

La bacchetta é un po' lenta ma le pedine ci servono per fare death cloud. Forse è meglio non rischiare
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 11 giu '23, 13:05

Mmmm secondo me la bacchetta è davvero lenta, senza riti comincia a fare cose quarto turno, e di riti ne hai solo 4.
Se ti serve così tanto fare partenze a strappo che ne dici di cabal ritual in aggiunta a quelli a costo 1?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5242
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 13:16

Deugemo ha scritto:Mmmm secondo me la bacchetta è davvero lenta, senza riti comincia a fare cose quarto turno, e di riti ne hai solo 4.
Se ti serve così tanto fare partenze a strappo che ne dici di cabal ritual in aggiunta a quelli a costo 1?


Naah! cabal ritual é una carta troppo subottimale che va bene in combo. Abbiamo lake of the dead che fa il suo [Censurato] dovere. Bacchetta é lenta, ma non fa niente perché ci serve per chiudere, quindi é l'ultima cosa che castiamo. Spada é troppo rischiosa.

Come hate contro grave ho visto che gli extirpate sono ancora i migliori: ho notato che Cephalid breakfast usa force of will per proteggersi la combo.

Anche faerie macabre non è male, perché puoi riprenderla in mano con la sols ed usarla in continuazione.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 11 giu '23, 16:44

@al_P
Non ti offendere, ma oltre ad usare una marea di carte subottimali, di cui alcune praticamente inspiegabili, credo che il tuo problema in deckbuilding sia che cerchi il tutto subito!
Trova le tue 60 carte del cuore che lavorano per quello che vuoi faccia il mazzo, e per un bel pò gioca con solo 60 carte. Farai esperienza e rivoluzionerai quelle 60 tantissime volte.
Quando poi sarai sicuro delle prime 60 sarà ora di pensare alle altre 15.

Alla fine magic è un gioco abbastanza semplice e non ha senso complicarlo XD.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 11 giu '23, 17:23

Qualcuno mi fa sapere se sta testando il deck? Vorrei capire se Bane of the living é veramente la creatura che ci serve. In teoria ha la stessa velocità di pernicious deed, ma bisogna vedere come risponde in real. Purtroppo come vi ho spiegato, non ho tempo e modo di provare il deck e vorrei saperne qualcosa di più.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Riot » 11 giu '23, 17:45

Al_Pharazon ha scritto:Qualcuno mi fa sapere se sta testando il deck? Vorrei capire se <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Bane of the living</a> é veramente la creatura che ci serve. In teoria ha la stessa velocità di <a class="CardTraderTooltip" href="#void">pernicious deed</a>, ma bisogna vedere come risponde in real. Purtroppo come vi ho spiegato, non ho tempo e modo di provare il deck e vorrei saperne qualcosa di più.


Scusa ma quelle sono carte da commander, tra W e B puoi giocare 8 wratte a cc4, perché devi cercare lo stesso effetto in maniera più complicata?
Al limite ci sono gli zenit neri se vuoi solo abbassare le creature senza distruggerle tutte.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 11 giu '23, 19:53

Riot ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Qualcuno mi fa sapere se sta testando il deck? Vorrei capire se <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Bane of the living</a> é veramente la creatura che ci serve. In teoria ha la stessa velocità di <a class="CardTraderTooltip" href="#void">pernicious deed</a>, ma bisogna vedere come risponde in real. Purtroppo come vi ho spiegato, non ho tempo e modo di provare il deck e vorrei saperne qualcosa di più.


Scusa ma quelle sono carte da commander, tra W e B puoi giocare 8 wratte a cc4, perché devi cercare lo stesso effetto in maniera più complicata?
Al limite ci sono gli zenit neri se vuoi solo abbassare le creature senza distruggerle tutte.

In effetti un paio di damn sarebbero da preferire imo se quello è lo scopo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti