spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 8 giu '23, 23:28

Fillo94 ha scritto:
Spoiler:
Ni, saga tiene le abilità perché dice espressamente "la saga di urza prende X/Y/Z"
Rancore ha scritto:
Spoiler:
Qui invece sono abbastanza sicuro che non sia ok. Mi spiego:

"714.2. A chapter symbol is a keyword ability that represents a triggered ability referred to as a chapter ability."

Significa che la Saga è sostanzialmente un incantesimo "vuoto" che triggera ogni volta che avanzi di un capitolo. Non sta guadagnando abilità, semplicemente mette una trigger in pila. Quindi se vuoi sovrascrivere abilità su questo incantesimo, l'unico modo è wordarlo come <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Urza's Saga/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Urza's Saga</a>, che mantiene le sue abilità perché nella trigger c'è esplicitamente scritto che guadagna quelle abilità. Un'abilità triggerata non può dare in altro modo a un permanente un'abilità statica (almeno credo).

Per capirci, è un po' come se facessi una creatura che dice: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, travolgere."
La trigger innescata dal far entrare la terra garantirebbe un'abilità statica, ma come puoi vedere questo non ha senso nelle regole attuali. Tanto più che infatti si scrive: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere fino alla fine del turno."
Al massimo, se vuoi fare una cosa un po' strana, ma nelle regole, puoi dire ""Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere". In questo modo la creatura guadagnerà permanentemente una nuova istanza di Travolgere ad ogni terra che giochi. E' raro, ma si fa, ed è quello che secondo me dovresti fare con questa Saga.

Edit. Fillo come al solito mi spia e aspetta il momento migliore per mandare i messaggi tre secondi prima che li mandi io.
Grazie ragazzi, ho corretto, anche se ora è una carta strapiena di testo (non che prima fosse tanto meglio) ;)
Spoiler:
Immagine
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 8 giu '23, 23:47

Khalni ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Spoiler:
Ni, saga tiene le abilità perché dice espressamente "la saga di urza prende X/Y/Z"
Rancore ha scritto:
Spoiler:
Qui invece sono abbastanza sicuro che non sia ok. Mi spiego:

"714.2. A chapter symbol is a keyword ability that represents a triggered ability referred to as a chapter ability."

Significa che la Saga è sostanzialmente un incantesimo "vuoto" che triggera ogni volta che avanzi di un capitolo. Non sta guadagnando abilità, semplicemente mette una trigger in pila. Quindi se vuoi sovrascrivere abilità su questo incantesimo, l'unico modo è wordarlo come <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Urza's Saga/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Urza's Saga</a>, che mantiene le sue abilità perché nella trigger c'è esplicitamente scritto che guadagna quelle abilità. Un'abilità triggerata non può dare in altro modo a un permanente un'abilità statica (almeno credo).

Per capirci, è un po' come se facessi una creatura che dice: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, travolgere."
La trigger innescata dal far entrare la terra garantirebbe un'abilità statica, ma come puoi vedere questo non ha senso nelle regole attuali. Tanto più che infatti si scrive: "Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere fino alla fine del turno."
Al massimo, se vuoi fare una cosa un po' strana, ma nelle regole, puoi dire ""Ogniqualvolta una terra entra nel campo di battaglia, CARDNAME guadagna travolgere". In questo modo la creatura guadagnerà permanentemente una nuova istanza di Travolgere ad ogni terra che giochi. E' raro, ma si fa, ed è quello che secondo me dovresti fare con questa Saga.

Edit. Fillo come al solito mi spia e aspetta il momento migliore per mandare i messaggi tre secondi prima che li mandi io.
Grazie ragazzi, ho corretto, anche se ora è una carta strapiena di testo (non che prima fosse tanto meglio) ;)
Spoiler:
Immagine


Beh visto che non la devi sacrificare puoi togliere il mantiene tutte le sue abilità statiche ;)

Comunque carico la mia carta!

All'inizio ero partito con questa

Spoiler:


ma non volevo fare una creatura che fosse sinergica con l'Idra, ma giocabile e forte già di suo. Volevo che la creatura in questione desse il meglio di sé precisamente insieme all'Idra. Quindi, ecco a voi...

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 9 giu '23, 0:03

Rancore ha scritto:ma non volevo fare una creatura che fosse sinergica con l'Idra, ma giocabile e forte già di suo. Volevo che la creatura in questione desse il meglio di sé precisamente insieme all'Idra. Quindi, ecco a voi...



Wtf questa carta è stranissima ma mi piace un sacco
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 9 giu '23, 9:01

Rancore ha scritto:Beh visto che non la devi sacrificare puoi togliere il mantiene tutte le sue abilità statiche ;)
Ero convinto servisse perché diventando una terra con un nome diverso dovrebbe perdere tutte le abilità no? Come Thespian's Stage che dice che ha quell'abilità quando muta ;)
Rancore ha scritto:
Spoiler:
Comunque carico la mia carta!

All'inizio ero partito con questa



ma non volevo fare una creatura che fosse sinergica con l'Idra, ma giocabile e forte già di suo. Volevo che la creatura in questione desse il meglio di sé precisamente insieme all'Idra. Quindi, ecco a voi...


Ammazza che bella, stranissima ma fotonica :D
Solo qualche punto in meno perché l'idra deve stare al cimitero :D Ma adoro il fatto che la usi come motore per giocarla e poi con landfall ne riduci comunque il costo se hai una seconda copia in mano :lol:
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 giu '23, 10:05

Khalni ha scritto:Solo qualche punto in meno perché l'idra deve stare al cimitero :D


"Ah Khalni carica una carta uguale alla mia prima di me? Adesso gli faccio vedere io..."

(Also @fabrimagic, stai attento, perché anche tu hai fatto una carta vagamente simile alla mia e l'hai caricata prima di me :D )
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 9 giu '23, 11:37

Rancore ha scritto:
Spoiler:
Khalni ha scritto:Solo qualche punto in meno perché l'idra deve stare al cimitero :D


"Ah Khalni carica una carta uguale alla mia prima di me? Adesso gli faccio vedere io..."

Eh ma ti sfoghi sui miei animaletti, non vale X(
Seguirà vendetta, anzi, serberò Rancore (ok mi eclisso)

Rancore ha scritto:
Spoiler:
(Also @fabrimagic, stai attento, perché anche tu hai fatto una carta vagamente simile alla mia e l'hai caricata prima di me :D )

Coincidenze? Io non credo :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 9 giu '23, 12:33

Beh considerando che è stato richiesto che la carta sinergizzi con l’idra e che la caratteristica principale dell’idra quella è, non è che c’erano molte alternative XD
altrimenti l'unica alternativa sarebbe stata una cosa tipo:

Ci piacciono i cubi GGG

Incantesimo

Puoi lanciare le magie creatura con valore di mana pari ai valori di forza e costituzione senza pagare il costo di mana.
Ogniqualvolta lanci una magia creatura con valore di mana uguale ai valori di forza e costituzione, pesca carte pari al valore di mana.


A me però piaceva l’idea di usare proprio la keyword devotion che si abbinava bene alla carta, cosa a cui nessuno ha pensato dovendola vincolare anche alla lore :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 9 giu '23, 16:44

fabrimagic ha scritto:Ci piacciono i cubi GGG


Avevo pensato al cubo formato e non capivo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 giu '23, 17:19

fabrimagic ha scritto:A me però piaceva l’idea di usare proprio la keyword devotion che si abbinava bene alla carta, cosa a cui nessuno ha pensato dovendola vincolare anche alla lore :)


Sì infatti è una bella idea! ;)

fabrimagic ha scritto:altrimenti l'unica alternativa sarebbe stata una cosa tipo:

Ci piacciono i cubi GGG

Incantesimo

Puoi lanciare le magie creatura con valore di mana pari ai valori di forza e costituzione senza pagare il costo di mana.
Ogniqualvolta lanci una magia creatura con valore di mana uguale ai valori di forza e costituzione, pesca carte pari al valore di mana.



Così è fortissima, ma è un'idea geniale! <3.<3
Io la bilancerei rendendola una sorta di mix tra As Foretold e Aether Vial (e togliendo il card draw che ormai non c'è più la F.I.R.E.)

Ci piacciono i cubi GGG

Incantesimo

At the beginning of your upkeep, put a cube counter on CARDNAME, then you may cast a creature card with mana cost, power and toughness all equal to the number of cube counters on CARDNAME without paying its mana cost.

Whenever you cast a creature with the same mana cost, power and toughness, you may put a cube counter on CARDNAME.


Se la mandi come carta ufficiale io te la voto :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda nc1292 » 10 giu '23, 21:25

Qualcuno ha detto Crea la tua Carta?????
SONO TORNATOOOO!
Sperando di non essere troppo arrugginito, ecco qui la mia proposta!
Sono partito dalla vecchia idea degli Zendikon, volevo realizzare un incanta terra, ma per fungere da catalizzatore per castare Idra di Khalni avrebbe dovuto generare tante creature, non solo una.
...cosa è presente in abbondanza su Zendikar?
Gli Edri!
Ed ecco a voi...
Spoiler:
Immagine


Con il relativo token
Spoiler:
Immagine


Buon concorso a tutti!!!!
Avatar utente
nc1292
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 apr '13, 9:33

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti