franco ha scritto: Ora bisogna vedere se si riesce a fare fuori anche
death cloud a favore di carte tipo
pox o
smallpox che hanno un effetto simile ma a meno mana (probabilmente sceglierei la seconda in quanto meno impattante sui punti vita e sulla board, non pescando è un attimo rimanere chiodati con le terre)
Queste carte fanno fare vantaggio carte,
ma non ti fanno vincere la partita e sono state studiate in Vintage per
battere il
necropotence, deck dal quale nasce il Deadguy. Quindi non sono assolutamente proponibili. Lo scopo del deck é accumulare tanto mana, quindi death Cloud ci sta. Adesso dobbiamo capire se è talmente forte da volerne giocare il 2x oppure é più forte se modulata con
opposition agent. Tuttavia, anche se qualche test é d'obbligo, Ur tempo gioca solo 6 fetch quindi opposition agent non dovrebbe essere un grosso problema per lui.
Qualche altra parola va spesa per
Cabal therapist. Questa carta é stata scelta per controllare
stoneforge mystic, quindi é forte sia on the stack, che on the play. Ma cosa fare se stiamo giocando contro blu, siamo in game 1 e non sappiamo se Oppo gioca mistica? Tutto dipende da cosa fa Oppo, noi dobbiamo giocarlo partendo col presupposto che Oppo lo ucciderà. Se invece non lo uccide e si tappa out di primo turno, dobbiamo prima di tutto vedere cosa abbiamo in mano, la cosa migliore sarebbe nominare daze per sinkhole e fargli buttare la force. Se siamo on the play ed Oppo si è tappato di primo turno, ma ha lasciato entrare questo coso, dobbiamo nominare preferibilmente
force of negation oppure meglio ancora
brainstorm, se si è lasciato mana open di secondo. Ricordatevi che lui non può fare brainstorm in risposta, una volta che la carta é stata nominata. Se Oppo gioca cantrip
di primo, con questo coso a terra, nominiamo sempre daze o spell Pierce, ma in linea di massima finché lui si lascia open conviene attaccare e fare terra, passo.
Se Oppo gioca cantrip
di secondo, con questo coso a terra, nominiamo
force of will