il meglio emilio ha scritto:Io sono un po' deluso da alcune meccaniche/tematiche
Avrei voluto più Ent e silvantropi
Avrei voluto un'identità meccanica ben definita per Rohan, da ampliare con il mazzo commander. Magari qualcosa che coinvolgesse i cavalli. Invece è solo banalmente tribale umani.
Non male il tema food
Strano a dirsi, ma quoto abbastanza
Una parziale scusa che posso trovare per la questione Silvantropi è che in realtà di Ent in LOTR non ce ne sono davvero poi così tanti da meritare una meccanica (almeno se confrontati con le razze principali).
Fare una meccanica solo su Rohan sarebbe stato un po' complicato forse, ma sono d'accordo che gli umani in generale sono un po' poco coesi tematicamente. Anche solo una meccanica nuova per tutti gli umani sarebbe stata carina. Addirittura poteva bastare una meccanica nuova per i popoli liberi in generale, così avremmo avuto Amass Orc (cattivi), The Ring Tempts You (Neutrale) e Meccanica X (Buoni). Non credo avrebbe reso le cose tanto più complicate.
il meglio emilio ha scritto:Carino il ritorno di amass, anche se il ruling ha 0 senso e mischiare le vecchie e le nuove carte con amass dal punto di vista del flavor è un orrore indicibile
Questo invece non l'ho capito. Il ruling mi sembra super chiaro no? Anche il flavor mi piace molto...