Al_Pharazon ha scritto:Ti ho già spiegato che serve contro dragon's rage channeler perché non gli fa fare delirium. Lui post side li Sida out e mette hates contro mistica perché soffre sia il lifegain che le pedine, ma con le carte che gioca può scegliere di fare fuori solo una delle due cose.
Non mi è ben chiaro il punto del tuo discorso. Stai paragonando carte diverse che hanno scopi diversi. Allora, volevo porti un paio di domande:
1. Tu dici che Dauthi contro DRC serve, ma poi li sida out. Se però tu non giochi Dauthi, lui non sida out DRC, giusto? Quindi vale la pena di giocarlo il Dauthi (e al massimo di sidarlo out anche noi...)
2. Quali sono gli hate contro mistica che ti sidano contro? Carte precise
Al_Pharazon ha scritto:Si chiama matematica.
So cos'è la matematica, grazie, ho una laurea triennale e a breve una magistrale in questa bellissima disciplina (la quale non c'entra alcunché con ciò che tu scrivi)
Al_Pharazon ha scritto:Lui contro di questo mazzo é obbligato ad attaccare
sempre. La sua speranza é fare wratta su pedine e vincere in un turno con murkite. Noi abbiamo orim's chant, che gli toglie l'alpha strike il turno dopo lui passa e noi rimettiamo pedine (se wratta), ma non può più rompere spada che per murkite é un palo in culo. Nel frattempo abbiamo
gifted aetherborn: un solo gifted ti fa tenere a terra 2 blossom, ti é chiara la matematica? Se ci lascia vivo spettro il tempo inizia a fare "tic-toc" quando lancerò death cloud? Lui ha solo 6 spari. Ognuna delle nostre creature lo ammacca. Dobbiamo solo stare attenti a dradnought ma se sei furbo glielo lascio in stack e fai orim così perde gambero e si chiava stifle in faccia. Altrimenti deve forzare orim e non può usare stifle come pick.
A me questi sinceramente sembrano puri deliri. Che poi dreadnought? In UR Delver?
Al_Pharazon ha scritto:Per quanto riguarda Goblin, Deadguy lo
massacra. Non a caso
é nato per battere Goblin e Chris Pikula giocava 2
engineered plague di main. Goblin contro di noi deve vincere il tiro di dado e fare subito lacché per avere qualche speranza. Con spettro a terra che fa scartare
random tu giocatore di goblin non puoi attaccare di lacché e non saprai mai quanti segnalini mettere su fiala, perché nessuno dei due sa cosa scarterà lo spettro. E cmq anche goblin soffre pedine infatti gioca tiratore scelto. Noi dobbiamo soltanto fare zealous persecution nel momento esatto.
E ALLORA A CHE COSA TI SERVE METTERE IN MAIN CARTE CONTRO GOBLIN???? NOI GOBLIN LO MASSACRIAMO, E IO SONO D'ACCORDO, ALLORA PERCHÉ LA TUA CRITICA A DAUTHI VOIDWALKER È "MA CONTRO GOBLIN FA SCHIFO"??? NON SERVE CONTRO GOBLIN QUELLA CARTA!!! LE TECH SI GIOCANO CONTRO I MATCHUP DIFFICILI, NON CONTRO I MATCHUP FACILI! VOIDWALKER CI SERVE PER TUTTI I MATCHUP COMBO CIMITEROSI CONTRO I QUALI NON ABBIAMO SPERANZE!
Al_Pharazon ha scritto:No non sono sepolto affatto. Spettro e delver si guardano, semplice. Con spettro a terra delver non può attaccare per non perdere carte in mano, mentre DRC o lo blocchi con tocken oppure se ho gifted a terra senza blossom lui ti fa un solo danno a turno tu gliene fai 2. Se entra blossom non può permettersi che rimanga a terra ne spettro, ne gifted perché a quel punto prendo i danni di DRC 3+1 danno di blossom -2 perché gaino vite con gifted stiamo prendendo tutti e due 2 danni a turno: a me conviene mettere 3 pedine e uccidere DRC, chiaro adesso? Post side se mette fuori i DRC perde preziosa race tempo, noi mettiamo 4 orim, 2 zealous persecution, 1 <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/adaptive automaton/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">adaptive automaton</a> ed un tutore illuminato. Togliamo slando, lasciamo solo death Cloud.
Orim's Chant non fa quello che pensi tu, secondo me
E comunque Delver entra in campo 2 turni prima che spettro ipnotico
Al_Pharazon ha scritto:Cmq ormai mi é chiaro che dobbiamo rinunciare a spiga. Non è al momento la miglior rimozione del formato e non vale la pena giocarla. É molto più forte fare death Cloud, rimanere con spettro a terra e pescare sinkhole, vindicate e waste finché la partita non è chiusa.
Ma ti rendi conto che Death Cloud in Legacy è ingiocabile? Quante terre pensi di avere mai in campo?