Che parto. CHE. PARTO. Una delle carte più difficili che abbia mai provato a bilanciare.
Premesso che Tarkir è il mio piano preferito (seguito molto da vicino da Zendikar ovviamente), sono rimasto basito quando ho scoperto che lo hanno tarpato completamente dalla storia. Tutto ciò che si sa è che i Phyrexiani hanno fatto un "Veni, vidi, ouch!" prendendole di sana pianta (dopo aver completato un drago (tuttora ingoto, punto tutto su Silumgar), Narset e Sarkhan hanno perso la scintilla, basta. Punto. Che sviluppi...
Visto che i due suddetti PW sono sempre stati i miei preferiti (Narset la gioco in brawl fissa, Sarkhan Unbroken all'epoca era il mio mazzo Commander su XMage), ho deciso di salvare almeno uno dei due. Ecco a voi:
(L'art è l'unica fanart che abbia trovato di Narset, il resto era tutta roba ufficiale anche se sono stato tentato dall'usare la stessa immagine della creatura di Aftermath; perdonate se smebra troppo giovane).
L'ho pensata così, visto che tanto non sappaimo un ciufolo. Narset sente la scintilla scomparire lentamente, ma entrando in meditazione riesce a salvarla più o meno, ma una parte di essa è comunque già andata. Ergo se non medita con frequenza cambia piano senza volerlo, da qui comparire e scomparire (ho messo la primissima abilità statica per evitare che si autoproteggesse gratis e per velocizzare la sensazione dell'apparire/scomparire). La sua sete di conoscenza porta alla seconda abilità statica, mentre le abilità di feldeltà sono tarate sul fatto che sta imparando a sfruttare questo planeshift matto per sfruttare le azioni degli alleati (alla fine istantanei e stregonerie li lanciamo noi) e per combattere. L'ultimate (se così la si può chiamare) è il raggiungimento della padronanza totale su questo fenomeno, e allora lì sì che si protegge.
Alla fine è progettata come planeswalker utility per control e midrange, un po' più attiva ma meno game changing di Ancient Way, spero vi piaccia
EDIT: sistemato la rarità (mi era scappato il PW raro) e aggiunto l'emblema molto pigro (non avevo il tempo di scontornare la faccia ma sopratutto quella matassa di capelli sarebbe stato un incubo)
EDIT2: corretto la seconda abilità statica giusto in tempo per la fine del concorso. Avevo dei refusi dei rpimi draft della carta.