Ellpito ha scritto:Comunque per quanto riguarda l'assalto sismico, gioca in coppia appunto con vita dall'argilla e il cavaliere, perché riprendo 3 terre e sparo 6 danni e non devo pagare mana per tirarle giù
Perdonali, non conoscono la gioia di giocare Assault Loam
Tempo fa giocavo una versione fun 4-C che era essenzialmente un JundLoam dove splashavo bianco per il cavaliere, quindi conosco bene l'archetipo.
Direi che per il core del mazzo 4x Loam e 4x Seismic Assault siano imprescindibili. Il problema che riscontravo io, non so te, è che avendo solo 4 assalti la "combo" non era abbastanza consistente. A questo punto ci sono 2 strade percorribili (anche in parallelo in realtà):
1) aumentare i peschini
2) cercare carte da affiancare ad assalto
per la prima, dipende dal tuo budget in realtà, potresti giocare tra le terre le horizon lands, quelle che puoi sacrificare per pescare (
Horizon Canopy e
Sunbaked Canyon nel tuo caso). Potendo riciclarle con Loam anche un 1x rispettivo è parecchio forte. Inoltre ti sbloccano un trick utile: se cercano di esiliarti dal cimitero loam, tu in risposta puoi spaccare una di queste e dredgare per salvarti la loam
per la seconda ci sono varie possibilità, anche se se fossi in te proverei la nuova
invasion of kaldheim che mi pare perfetta: fa vantaggio carte e se flippata ti da un secondo assault che ti fa pure vantaggio carte con la seconda abilità
Oltre a questo personalmente toglierei l'ajani vengeant che mi pare un po' fuori contesto
Poi non conosco il reparto terre, ma per poter giocare agilmente Assalto almeno 2x di delle filterLand sono d'obbligo (
Fire-Lit Thicket o
rugged prairie valuta tu).
Infine, sempre a seconda del tuo budget, oggi come oggi un mazzo simile direi che non possa non giocare 4x
wrenn and six e almeno 1x di
Boseiju, Who Endures/
Sokenzan, Crucible of Defiance/
Eiganjo, Seat of the Empire