Mr.B ha scritto:Giusto per una questione di efficienza io metterei Nature's Lore/three visits al posto di Cultivate. Il tuo comandante costa 4, cultivate non te lo accelera di un turno ma ti lascia solo un mana in più a turno 4. Anche Biophagus è ottimo essendo più efficiente e sinergico rispetto a Cultivate, magari questo puoi valutare di metterlo al posto del Talisman of Unity per avere più sinergie.
Più che sostituire implementerei. Mi spiego. Giocando mi sono reso conto che per quanto strano ho bisogno di taaaanto mana e allo stesso tempo pescare come i pazzi per controbilanciare le perdite, perché ovviamente le mie creature vengono rimosse e devo pescare. Se non ho tanto mana ci metto ore a costruire board che viene rimossa o nel frattempo perdo senza fare nulla, voglio avere l'opzione esplosività, in cui calo un bel po' di pezzi e combino qualcosa o calarli e avere mana per proteggerli. Allo stesso tempo pescando tanto non vorrei pescare troppe terre e non avere i pezzi da giocare.
E' un difficile equilibrio da trovare.
A titolo informativo meglio
Talisman of Unity o
Selesnya Signet?
Intermezzo: ma tutti quelli che ululavano quando hanno ristampato
Cultivate in modern (poi chissà perché) non sapevano che
Kodama's Reach è uguale solo che è un arcano in più? Mah.
Mr.B ha scritto:Mi spiego meglio, io principalmente seguo 2 strade quando progetto un mazzo: efficienza o sinergia. Nel caso di Lenoire la sinergia ce l'hai con le creature quindi ti spinge verso i mana dork mentre a livello di efficienza vuoi spell che costano il meno possibile e ti prendono dual stappata. Cultivate è forte ma non è sinergica con Lenoire non essendo una creatura e non è nemmeno troppo efficiente costando 3 mana. Poi c'è sicuramente di peggio ma se vuoi migliorare il mazzo secondo me poi provare a toglierla. Stesso discorso lo applico a Return to Dust, io lo sostituirei con Nature's Claim se vuoi efficienza o Loran of the Third Path se vuoi sinergia.
Capisco cercherò di capire cosa fare. Idealmente aumentare i mana dork a creatura e levare terre e ramp a spell per avere meno pescate morte con l'avanzare della partita, ma se mi wrattano sono chiappe all'aria, letteralmente. Non riesco a trovare la via per l'equilibrio...
Mr.B ha scritto:Poi King Darjen >>>>>> Benalish Marshal, ha lo stesso effetto di buff per le tue creature ma è più facile da lanciare non avendo il triplo costo specifico, si mette segnalini e crea token e, all'occasione protegge i tuoi token in caso di board wipe.
Sì sì devo solo trovarlo mi avevi già convinto qualche messaggio fa.
P.S. perché
Nature's Lore costa 1 euro e
Three Visits a 6??? Qualcuno me lo spiega?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795