Ciao, butto giù una lista di carte che mi sembrano interessanti vista la mia (scarsa) esperienza in modern risalente tra l'altro ad anni or sono. Sei in una botte di ferro insomma
Creature:
Soul-Scar Mage: Perde Haste rispetto alla swiftspear, ma il secondo effetto per quanto mi riguarda è molto più forte.
Dragon's Rage Channeler: Non altrettanto forte secondo me, ma surveil così messo è interessante, anche se senza fetch Delirium è leggermente più difficile da attivare.
Khenra Spellspear: Ok forse questa è un po' scarsa, ma meritava la posizione in lista imho.
Snapcaster Mage?????
Istantanei e Stregonerie:
Manamorphose: Uno spell in più da lanciare, 4 carte in meno nel mazzo a cui pensare, e più possibilità di recuperare altre carte che ti servono.
Vapor Snag: È un po' un prendere tempo, forse non ne vale la pena.
Prismari Command,
Expansion o meglio imho
Izzet Charm: in questi mazzi a me piace sempre vedere questi coltellini svizzeri, anche se il power level non è un granchè.
Incantesimi:
Underworld Breach: Io la butto lì, anche se potrebbe essere un po' troppo distante da dove vuoi andare.
Shark Typhoon: più forte e meno targettabile del
Manaform Hellkite, i token non hanno haste ma li puoi creare in end phase avversaria. Se vorrai testarla al psoto dei draghi temo non tornerai indietro.
Wilderness Reclamation: Non so quanto tu voglia inserire un colore, e in tal caso questa probabilmente non è la carta migliore da suggerire, ma il vecchio Temur Reclamation con questa faceva tanti di quei buchi con Explosion.