il meglio emilio ha scritto:Sono un po' confuso... non c'erano precon di 40K boros
Comunque si Kyler è molto lento e vulnerabile ai removal... quindi capisco le tue difficoltà. Cambia generale.
Le spell di "controllo" comunque le consiglio sempre, siamo in commander è un attimo che un board diventa enormissimo.
Vuoi tenerti sul tribale umano come tema principale?
Sì, scusatemi mi hanno detto male: il precon che mi fa il chiappo è quello di Phyrexia: All Will Be One Rebellion Rising con comandante Neyali, Suns' Vanguard, con qualche carta cambiata.
In generale vorrei tenere questo tema, mi piace e mi ci sono trovato comunque, nonostante le difficoltà di funzionamento del mazzo.
Fillo94 ha scritto:Adesso che ci penso una creatura carina che può fare al caso tuo è Giant Killer. Con Chop Down fa da rimozione e poi può togliere di mezzo attaccanti/bloccanti scomodi
P.s: Kyler triggera con ogni umano, non dice nontoken, quindi Torens e Maja lo triggerano con le pedine per la cronaca
Giant Killer bella carta non ci pensavo. La giocata più sbroccata è Adelina a terra e Kyler, le pedine gonfiano di 3 kyler che minimo entrano 4/4 se l'emissario ne ha già qualcuno di segnalino sono pure più grosse.
Mr.B ha scritto:Secondo me potresti provare Torens, fist of the Angels. Così hai un comandante che fa board advantage che è un umano che crea altri umani e in più sia lui che le pedozze si mettono segnalini +1/+1 da soli quindi sinergizzano anche con il tuo piano secondario.
Concordo sul fatto che forse dovresti provare a tagliare un paio di carte subottimali, quelle che hai menzionato mi sembrano ottimi candidati, ed inserire anche pezzi di card advantage per pescare un po' di più così vedendo più carte hai più minacce e risposte a disposizione. So che non è nella tribe ma Beast Wisperer è formidabile.
Al posto di Benalish Marshal puoi provare King Darien XLVIII, è sempre un lord per le tue creature ma è più facile da lanciare e sinergizza con il mazzo con le altre abilità. So che la carta è cara ma Adeline, Resplendent Cathar che è enorme e ti fa board da sola. Puoi pensare anche a Big Thalia, Heretic Cathar che staxa benissimo i tuoi avversari e gli rende difficile tirare bloccanti per il tuo board. Altra carta che è una bomba ma costa un rene è The Great Henge.
Anche Maja, Bretagard Protector può essere interessante visto che trasforma le terre in più in board ed è anche un lord.
Al posto di Return to Dust io proverei Cathar Commando, è vero che non eslisia ma la puoi usare per chumpbloccare e saccarla per spaccare un pezzo oppure anche Loran of the Third Path è molto buona sia come rimozione che come motore di pescata da usare politicamente.
Torens come comandante mi sembra meglio di Kyler complessivamente, perché fa board da sola in pratica, dovrei provare.
King Darien XLVIII già dentro al posto del Maresciallo, non devi convincermi, appena lo trovo lo metto.
Adeline, Resplendent Cathar farò la spesa, troppo forte, fa partita da sola certe volte (ed eventualmente può essere ottimo comandante per monoW humans o simil).
Maja, Bretagard Protector molto interessante, con lei potrei mettere i miei Kodama's Reach originali di Campioni di Kamigawa.
Cathar Commando carta interessante, la proverò, devo pure averla. Il punto che mi mantiene un dubbio è che Dust spesso mi leva due pezzi, fa una bella differenza.
Loran of the Third Path è un'interessante carta politica può essere interessante. (poi perché dice "destroy up to target x" e non direttamente "destroy target x"?)
Mr.B ha scritto:PS Come fa a non piacerti Apparition?!?! io la trovo fortissima! Comunque se vuoi puoi cambiarla con Fiend Hunter che è un umano e quindi sinergizza meglio.
EDIT: Luminarch Aspirant! Mette subito un sacco di pressione con il buff che da
Non è che non mi piace la adoro, ma non è così impattante in una partita commander con 3 avversari e costi medi più alti, quello che levo è sempre il problema minore di solito e serve a poco.
Luminarch Aspirant totalmente dimenticata, must have in questo mazzo. Grande!