spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 23 apr '23, 19:01

alvoi ha scritto:Ti serve realmente una "chiusura"? Se un mazzo gira bene, chiude da solo...

EDIT: se proprio pensi che ti serva, valuterei Hogaak e/o Vengevine visto che sono sinergiche con il tema cimitero

Serve una chiusura così risparmio slot. Mi sembra meglio :) ok
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 23 apr '23, 19:19

Dario 18 ha scritto:
alvoi ha scritto:Ti serve realmente una "chiusura"? Se un mazzo gira bene, chiude da solo...

EDIT: se proprio pensi che ti serva, valuterei Hogaak e/o Vengevine visto che sono sinergiche con il tema cimitero

In che senso risparmi slot? Cioè, se non metti "chiusure" (intese come: carte che non hanno nessuna funzione tranne che quella di farti vincere una volta che sei già in una posizione di vantaggio), hai più slot liberi nel mazzo per metterci altra palta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 23 apr '23, 21:31

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:

In che senso risparmi slot? Cioè, se non metti "chiusure" (intese come: carte che non hanno nessuna funzione tranne che quella di farti vincere una volta che sei già in una posizione di vantaggio), hai più slot liberi nel mazzo per metterci altra palta

Carta inutile non è. Occupa un solo slot nel mazzo, e può essere usata per bloccare le creature, quando giochi magie istantaneo. Invece di riempire posti per 3 creature ne occupi solo uno ed è abbastanza performante. Per ora lo giocherò così anche se probabilmente non è la lista definitiva. A dopo :)
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.B » 24 apr '23, 20:05

Sei sicuro, perché un 1/1 a costo 3 mi pare molto underpowered anche per lo standard, figuriamoci gli altri formati dove si fa fatica a giocare Tarmogoyf che è stabilmente un 4/5 o un 5/6 a turno 2 e lo è sempre, senza bisogno di lanciare altre magie
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Dario 18 » 24 apr '23, 23:00

Serve una chiusura così risparmio slot. Mi sembra meglio :) ok[/quote]

In che senso risparmi slot? Cioè, se non metti "chiusure" (intese come: carte che non hanno nessuna funzione tranne che quella di farti vincere una volta che sei già in una posizione di vantaggio), hai più slot liberi nel mazzo per metterci altra palta[/quote]

Carta inutile non è. Occupa un solo slot nel mazzo, e può essere usata per bloccare le creature, quando giochi magie istantaneo. Invece di riempire posti per 3 creature ne occupi solo uno ed è abbastanza performante. Per ora lo giocherò così anche se probabilmente non è la lista definitiva. A dopo :)[/quote]
Ho di nuovo ripostato la lista, per ora è in rodaggio dovrebbe funzionare, è stato aggiunta qualche carta è tolte altre. Non me ne volete per il manaplasma lo ritengo una ottima carta in questo mazzo (lo so sono una testa dura) ora manca solo di provare e riprovare. Dovrebbe funzionare. 8)

Creature
3 viandante di krosa
3 aruspice macabra
1 eternal witness [/card[card]]
1 magus of the Will
3 augure di llanowar
1 manaplasma
2 vivisettrice di phyrexia

Stregonerie
1yawgmoth's will
2 smallpox
1tutore demoniaco
3 duress
2 nuova crescita
2 unearth

Istantanei
3 trofeo della assassina
3 dark ritual
3 editto diabolico
1 squarciare in due

Artefatti
1 mox di cromo
1 anello solare
1petalo di loto
1 mana crypt
1 forziere del mana

Planeswalker
1 Liliana del velo

Terre
2 torre di phyrexia
5 fechtland
4 bayou
3foreste
3 paludi

Questa è la nuova stesura. Che ne dite? Ho messo qualche creatura in più, le vivisettrice funzionano molto bene anche da sole, in combinazione poi con aurispici sono veramente letali, soprattutto per scombare con il manaplasma. Si lo so sono testa dura che in molti mi hanno detto di scombare in altri modi, il manaplasma lo uso anche per bloccare le creature quando si giocano gli istantanei. Per il resto è tutto come al solito. Che ne dite? 8)
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 24 apr '23, 23:03

A me fa ancora un po' schifo il reparto terre, secondo me 4 bayou non ti servono, puoi scendere sia di quelli sia di terre base e aggiungere qualche fetch e qualche utility a tua scelta tra: gaea's cradle, boseiju, who endures, bojuka bog, karakas...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 24 apr '23, 23:08

io penso che il manaplasma faccia veramente... schifo?
paghi tre mana per un 1/1 che non fa assolutamente nulla, sta li o ad attaccare e morire o ad incassare un colpo e morire
potenziarlo è una delle cose più sconvenienti che ci sia
- lo potenzi prima della combact? ti forzi a giocare una carta che forse era meglio giocare dopo e perdi l'effetto sorpresa
- lo potenzi durante la combact? non hai abbastanza istant per poterlo fare con continuità e in ogni caso quelli che hai sono rimozioni che vuoi giocare nel SUO turno, non le tuo
- lo potenzi dopo la combact? a che serve?

secondo me è veramente la carta peggiore del mazzo. E non solo peggiore nel senso che è la pet card che vuoi giocare ad ogni costo ma comunque il suo lavoro lo fa. Peggiore nel senso che ti forza giocate sconvenienti che alla lunga ti fanno perdere. Letteralmente qualsiasi 2/2 senza abilità allo stesso costo è preferibile, quantomeno lo giochi al momento giusto e poi te ne infischi, non ti fa sbagliare
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 24 apr '23, 23:18

Dario 18 ha scritto:Questa è la nuova stesura. Che ne dite? Ho messo qualche creatura in più, le vivisettrice funzionano molto bene anche da sole, in combinazione poi con aurispici sono veramente letali, soprattutto per scombare con il manaplasma. Si lo so sono testa dura che in molti mi hanno detto di scombare in altri modi, il manaplasma lo uso anche per bloccare le creature quando si giocano gli istantanei. Per il resto è tutto come al solito. Che ne dite? 8)

Eh amico finchè lo giochi contro le altre panda funzionerà. Già se qualcuno porta una BMW non funziona più.
Sei pieno di carte di carte lentissime e macchinose. Viandante di Krosa, Augure di Llanowar, Manaplasma... sono tutte carte che da sole non fanno assolutamente nulla. Devi aspettare di avere molteplici combinazioni di carte in campo per farle funzionare, tipo la suddetta "combo" aruspice+vivisettrice da sola non basta, ti serve carne da macello, almeno un paio di creature e la Will... tutto questo per pescare un po'.
In tutto questo è pieno di combo a due carte che vincono la partita, quindi continuo a non capire cosa dovrebbe ottenere il tuo mazzo che altri mazzi (anche non da migliaia di euro) non ottengono
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 24 apr '23, 23:29

[quote="Deugemo"]io penso che il manaplasma faccia veramente... schifo?
paghi tre mana per un 1/1 che non fa assolutamente nulla, sta li o ad attaccare e morire o ad incassare un colpo e morire
potenziarlo è una delle cose più sconvenienti che ci sia
- lo potenzi prima della combact? ti forzi a giocare una carta che forse era meglio giocare dopo e perdi l'effetto sorpresa
- lo potenzi durante la combact? non hai abbastanza istant per poterlo fare con continuità e in ogni caso quelli che hai sono rimozioni che vuoi giocare nel SUO turno, non le tuo
- lo potenzi dopo la combact? a che serve?

Ok non è una carta bomba, però una volta che rigiochi dal cimitero le magie diventa grosso in media un 20/20 e gli auguri oltre a ingrossarlo gli danno travolgere. Ho provato a giocarlo contro un monoverde e ho fatto 5 vittorie su 6 sempre con la solita combio. Le terre, se non costassero un patrimonio, metterei gaea s cradle e qualche wasteland, ci penserò quando potrò. Grazie per i consigli :)
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Dario 18 » 24 apr '23, 23:37

il meglio emilio ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Questa è la nuova stesura. Che ne dite? Ho messo qualche creatura in più, le vivisettrice funzionano molto bene anche da sole, in combinazione poi con aurispici sono veramente letali, soprattutto per scombare con il manaplasma. Si lo so sono testa dura che in molti mi hanno detto di scombare in altri modi, il manaplasma lo uso anche per bloccare le creature quando si giocano gli istantanei. Per il resto è tutto come al solito. Che ne dite? 8)

Eh amico finchè lo giochi contro le altre panda funzionerà. Già se qualcuno porta una BMW non funziona più.
Sei pieno di carte di carte lentissime e macchinose. Viandante di Krosa, Augure di Llanowar, Manaplasma... sono tutte carte che da sole non fanno assolutamente nulla. Devi aspettare di avere molteplici combinazioni di carte in campo per farle funzionare, tipo la suddetta "combo" aruspice+vivisettrice da sola non basta, ti serve carne da macello, almeno un paio di creature e la Will... tutto questo per pescare un po'.
In tutto questo è pieno di combo a due carte che vincono la partita, quindi continuo a non capire cosa dovrebbe ottenere il tuo mazzo che altri mazzi (anche non da migliaia di euro) non ottengono

Ripeto. Il mazzo è stato fatto con carte che ho e poco più
Degli altri mazzi me ne frego proprio per questo non ha da invidiare nulla a nessuno altro mazzo per ora in circolazione. Per quanto mi riguarda sono andato a spulciare nei siti i nuovi mazzi tipo 1, c'è delle carte che costano uno sproposito di mana e se ne non fosse per la p9 sarebbero ingiocabili, però loro hanno fatto successo, io ancora no. Penso che questo mazzo abbia un grande potenziale. Ciao
Dario 18
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi