spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 17:25

Dario 18 ha scritto:
alvoi ha scritto:Ti va di postare una lista aggiornata, così vediamo a che punto siamo?

Si domani appena avrò un po' di tempo. Per il resto posso scorrazzare sul forum? :D

Certo, volentieri anzi! Sei il benvenuto! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 22 apr '23, 14:10

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:
alvoi ha scritto:Ti va di postare una lista aggiornata, così vediamo a che punto siamo?

Si domani appena avrò un po' di tempo. Per il resto posso scorrazzare sul forum? :D

Certo, volentieri anzi! Sei il benvenuto! :D

Cominciamo, ho ristrutturato il mazzo secondo le carte disponibili e secondo i vostri consigli. Le carte sono le seguenti

Creature
4 viandante di krosa
3 aruspice macabra
1 eternal witness [/card[card]]
2 magus of the Will
2 augure di llanowar

Stregonerie
1yawgmoth's will
2 smallpox
1tutore demoniaco
3 duress
2 nuova crescita
2 unearth
1 filamento dell'agonia

Istantanei
3 trofeo della assassina
3 dark ritual
3 editto diabolico
1 squarciare in due
1 Evolution charm

Artefatti
1 mox di cromo
1 anello solare
1petalo di loto
1 mana crypt
1 forziere del mana

Planeswalker
1 Liliana del velo

Terre
2 torre di phyrexia
5 fechtland
4 bayou
3 foreste
5 paludi

Spero che vi piaccia, sto cercando di ottimizzare il mazzo con le carte che ho. Ovviamente un po' ho ascoltato le vostre critiche, per il momento il le carte sono in sinergia ( o provato a collaudarlo insieme a un mio amico) e devo dire che non si comporta male. La meccanica del mazzo è un po' cambiata. Avanti con i consigli :)
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 22 apr '23, 16:16

ook, così sembra avere già più senso :D
si capisce in che direzione vuoi andare e penso che questi mazzi sacrificio siano molto divertenti da giocare. Ora che hai fatto la tua scelta però focalizzati su quella. Per esempio, di solito come chiudi?
Con filamenti di agonia mi sembra quasi impossibile vincere (io la toglierei proprio come carta, è una chiusura nei mazzi col blu qui ci azzecca poco).
Vuoi fare un alpha strike potenziando le tue creature? Gli auguri sono simpatici ma un po' telefonati (l'avversario sa cosa stai andando a fare), inoltre il fatto che si sacrifichino per farti pescare con le aruspici conta poco, se vuoi vincere quel turno XD (nota: 4 aruspici sono troppe, secondo me 3 vanno meglio).

Sempre a proposito del piano sacrifice, se andato a cercare
creature che si sacrificano da sole per vantaggio + carte che danno vantaggio quando muore una creatura.
In generale sembra funzionare, ma puoi trovare molte più opzioni molto più forti facendo
creature che da vantaggio quando muore + carte che danno vantaggio sacrificando una creatura

con questa seconda opzione torre di phyrexia acquista il suo senso, puoi giocare i Veteran Explorer al posto dei tizi di krosa (se vuoi poi ti dico perché sono molto meglio i primi), unite a carte come blood artist o Zulaport Cutthroat che uccidono man mano l'avversario tenendoti in vita, senza passare dal combattimento.

Che ne dici?

Ewok
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 22 apr '23, 16:35

[quote="Deugemo"]ook, così sembra avere già più senso :D
si capisce in che direzione vuoi andare e penso che questi mazzi sacrificio siano molto divertenti da giocare. Ora che hai fatto la tua scelta però focalizzati su quella. Per esempio, di solito come chiudi?
Con filamenti di agonia mi sembra quasi impossibile vincere (io la toglierei proprio come carta, è una chiusura nei mazzi col blu qui ci azzecca poco).
Vuoi fare un alpha strike potenziando le tue creature? Gli auguri sono simpatici ma un po' telefonati (l'avversario sa cosa stai andando a fare), inoltre il fatto che si sacrifichino per farti pescare con le aruspici conta poco, se vuoi vincere quel turno XD (nota: 4 aruspici sono troppe, secondo me 3 vanno meglio).

Sempre a proposito del piano sacrifice, se andato a cercare
creature che si sacrificano da sole per vantaggio + carte che danno vantaggio quando muore una creatura.
In generale sembra funzionare, ma puoi trovare molte più opzioni molto più forti facendo
creature che da vantaggio quando muore + carte che danno vantaggio sacrificando una creatura

con questa seconda opzione torre di phyrexia acquista il suo senso, puoi giocare i Veteran Explorer al posto dei tizi di krosa (se vuoi poi ti dico perché sono molto meglio i primi), unite a carte come blood artist o Zulaport Cutthroat che uccidono man mano l'avversario tenendoti in vita, senza passare dal combattimento.

Che ne dici?

Ewok

Non ci posso credere finalmente ho azzeccato qualcosa :D .mi viene in mente una carta, se ci mettessi lo storm verde delle bestie 4/4 (hunting pack)potrebbe andare? Grazie per i consigli.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Deugemo » 22 apr '23, 17:16

Hunting pack a che turno la giochi per far si che sia significativa? 12?
Non penso che le carte con storm siano la scelta giusta. Per vincere con quelle devi riuscire a lanciare veramente tante magie nello stesso turno
i mazzi che le giocano sono studiati apposta per non finire mai le carte in mano o il mana per lanciarle, cercare di forzare storm in un mazzo sacrifice blocca un po' tutto

Spoiler:
per curiosità, ti lascio le liste di mazzi storm in moder e in legacy, così ti fai un'idea
legacy
modern
esiste anche storm mono :G: ma questo è un segreto :D

detto questo, di una cosa simile che ne penseresti?

by
Creatures (18):
4 Veteran Explorer
3 Grim Haruspex
3 Carrion Feeder
3 Blood Artist
2 Magus of the Will
2 Braids, Arisen Nightmare
1 Eternal Witness

Sorceries (10):
4 Unearth
2 Smallpox
2 Regrowth
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor

Instants (7):
3 Diabolic Edict
3 Assassin's Trophy
1 Saw in Half
Planeswalkers (1):
1 Liliana of the Veil

Artifacts (5):
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Chrome Mox

Lands (19):
5 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Bayou
3 Forest
2 Phyrexian Tower
1 Marsh Flats
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0

ho messo qualche carta che secondo me potrebbe interessarti e tolto quelle che secondo me non ci fanno (dark ritual per esempio)
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 22 apr '23, 18:58

Deugemo ha scritto:Hunting pack a che turno la giochi per far si che sia significativa? 12?
Non penso che le carte con storm siano la scelta giusta. Per vincere con quelle devi riuscire a lanciare veramente tante magie nello stesso turno
i mazzi che le giocano sono studiati apposta per non finire mai le carte in mano o il mana per lanciarle, cercare di forzare storm in un mazzo sacrifice blocca un po' tutto

Spoiler:
per curiosità, ti lascio le liste di mazzi storm in moder e in legacy, così ti fai un'idea
legacy
modern
esiste anche storm mono :G: ma questo è un segreto :D

detto questo, di una cosa simile che ne penseresti?

by
Creatures (18):
4 Veteran Explorer
3 Grim Haruspex
3 Carrion Feeder
3 Blood Artist
2 Magus of the Will
2 Braids, Arisen Nightmare
1 Eternal Witness

Sorceries (10):
4 Unearth
2 Smallpox
2 Regrowth
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor

Instants (7):
3 Diabolic Edict
3 Assassin's Trophy
1 Saw in Half
Planeswalkers (1):
1 Liliana of the Veil

Artifacts (5):
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Chrome Mox

Lands (19):
5 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Bayou
3 Forest
2 Phyrexian Tower
1 Marsh Flats
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0

ho messo qualche carta che secondo me potrebbe interessarti e tolto quelle che secondo me non ci fanno (dark ritual per esempio)

Può andare, ti ricordo però che i drop sono troppo alti in alcune situazioni. Io terrei i veterani e due mangia carogne anche se poi alla fine bastano due torri e una crop rotation. Del resto mi pare una buona lista.
:)
Sto testando anche con la vivisettrice di phyrexia che ha una sinergia ( credo) con l aurispice macabra, se la combo funziona è una bomba, e devo dire che giocare queste 2 carte è veramente divertente e fogante. A dopo
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Mr.B » 23 apr '23, 14:47

Con Carrion Feeder può esserti utile Gravecrawler che puoi rilanciare direttamente dal cimitero se hai uno zombie in campo ma mangiacarogne lo è quindi puoi mandarli in loop fino a che hai mana nero a disposizione. In più può essere una buona carta da scartare con Liliana del velo.

A questo punto trovo un po' antisinergici magus of the will e Yawgmoth's Will perché quando li attivi/lanci non puoi sacrificare pezzi quel turno perché ti vengono esiliati.

Torno a suggerirti rubapensieri perché è una delle carte nere più forti e ti permette di interagire con le minacce avversarie prima che entrino in campo.

Ultima cosa, al posto dei regrowth ci metterei qualcosa tipo phyrexian altar che insieme a Gravecrawler e mangiacarogne va infinito e con blood artist vinci direttamente
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Dario 18 » 23 apr '23, 15:25

Mr.B ha scritto:Con Carrion Feeder può esserti utile Gravecrawler che puoi rilanciare direttamente dal cimitero se hai uno zombie in campo ma mangiacarogne lo è quindi puoi mandarli in loop fino a che hai mana nero a disposizione. In più può essere una buona carta da scartare con Liliana del velo.

A questo punto trovo un po' antisinergici magus of the will e Yawgmoth's Will perché quando li attivi/lanci non puoi sacrificare pezzi quel turno perché ti vengono esiliati.

Torno a suggerirti rubapensieri perché è una delle carte nere più forti e ti permette di interagire con le minacce avversarie prima che entrino in campo.

Ultima cosa, al posto dei regrowth ci metterei qualcosa tipo phyrexian altar che insieme a Gravecrawler e mangiacarogne va infinito e con blood artist vinci direttamente
.

Ho trovato un altra soluzione almeno per il momento, ho fatto una prova con manaplasma che oltre a essere una buona creatura bloccante può essere anche chiusura va giocata bene però. Che ne pensate,?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 23 apr '23, 15:34

Ti serve realmente una "chiusura"? Se un mazzo gira bene, chiude da solo...

EDIT: se proprio pensi che ti serva, valuterei Hogaak e/o Vengevine visto che sono sinergiche con il tema cimitero
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 23 apr '23, 17:12

Dario 18 ha scritto:Sto testando anche con la vivisettrice di phyrexia che ha una sinergia ( credo) con l aurispice macabra, se la combo funziona è una bomba, e devo dire che giocare queste 2 carte è veramente divertente e fogante. A dopo

Dario 18 ha scritto:Ho trovato un altra soluzione almeno per il momento, ho fatto una prova con manaplasma che oltre a essere una buona creatura bloccante può essere anche chiusura va giocata bene però. Che ne pensate,?

Te un giorno proverai una partita commander come si deve e avrai tante soddisfazioni
Fino ad allora manaplasma è una carta lentissima e scabrosa, meglio leatherback baloth di lei
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi