Su Cappa anche lì, bah, è vero che è forte con Counterbalance ma la fantastica "combo" è giocare due carte per impedire all'avversario di giocare drop a 1. Nel frattempo l'avversario turno 1 ha giocato Gerarca, turno due KotR, turno tre un altro paio di pezzi e oh no non posso più giocare drop a 1, che peccato, intanto ho vinto, game 2? Non è così oppressiva come sembra, ho giocato Legacy al tempo in cui Cappa era sbannata e UW Miracles era forte per Terminus, non per Cappa. Se andate a vedere nel pre-AVR, Cappa-Counterbalance si giocava solo in mazzi tempo stile canadian, ha iniziato ad essere giocata in mazzi control solo quando hanno stampato una wratta a un mana. E forse a quel punto il problema è la wratta a un mana? (Spoiler: sì).
Tulio Jabba ha scritto:Edit: In aggiunta, Lantern e tutti i mazzi "artefattosi" di quel tipo, perdono facile da carte di side, una su tutte Stony Silence.
Cappa no?
Comunque io sarei genuinamente curioso di vedere come si comporta il meta senza ban, cioè nella tua banlist proposta ci sono carte che hanno vissuto a lungo pacificamente in vari formati prima di essere rotte dalla stampa di carte successive, e soprattutto magari sono state bannate tempo addietro e adesso sarebbero molto più innocue. Sinceramente mi fa molta più paura Underworld Breach o Dreadhorde Arcanist di metà delle carte che hai messo in lista