Thalia and the Gitrog Monster v2 by alvoi |
Creatures (37): 1 [card]Wood Elves[/card] 1 [card]Turntimber Sower[/card] 1 [card]Titania, Protector of Argoth[/card] 1 [card]Tireless Tracker[/card] 1 [card]Tireless Provisioner[/card] 1 [card]Timeless Witness[/card] 1 [card]The Gitrog Monster[/card] 1 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card] 1 [card]Thalia and the Gitrog Monster[/card] 1 [card]Sylvan Safekeeper[/card] 1 [card]Sun Titan[/card] 1 [card]Stinkweed Imp[/card] 1 [card]Scute Swarm[/card] 1 [card]Scryb Ranger[/card] 1 [card]Sakura-tribe Elder[/card] 1 [card]Ramunap Excavator[/card] 1 [card]Rampaging Baloths[/card] 1 [card]Quirion Ranger[/card] 1 [card]Questing Beast[/card] 1 [card]Qasali Pridemage[/card] 1 [card]Ob Nixilis, the Fallen[/card] 1 [card]Lotus Cobra[/card] 1 [card]Knight of the Reliquary[/card] 1 [card]Golgari Thug[/card] 1 [card]Golgari Grave-troll[/card] 1 [card]Genesis[/card] 1 [card]Eternal Witness[/card] 1 [card]Elvish Reclaimer[/card] 1 [card]Dread Presence[/card] 1 [card]Deathrite Shaman[/card] 1 [card]Courser of Kruphix[/card] 1 [card]Braids, Arisen Nightmare[/card] 1 [card]Bloodghast[/card] 1 [card]Azusa, Lost But Seeking[/card] 1 [card]Avenger of Zendikar[/card] 1 [card]Aven Mindcensor[/card] 1 [card]Augur of Autumn[/card]
Sorceries (11): 1 [card]Worm Harvest[/card] 1 [card]Unburial Rites[/card] 1 [card]Splendid Reclamation[/card] 1 [card]Skyshroud Claim[/card] 1 [card]Nature's Lore[/card] 1 [card]Life From the Loam[/card] 1 [card]Green Sun's Zenith[/card] 1 [card]Farseek[/card] 1 [card]Dread Return[/card] 1 [card]Damnation[/card] 1 [card]Bala Ged Recovery[/card]
Instants (8): 1 [card]Windgrace's Judgment[/card] 1 [card]Swords To Plowshares[/card] 1 [card]Path To Exile[/card] 1 [card]Entomb[/card] 1 [card]Crop Rotation[/card] 1 [card]Constant Mists[/card] 1 [card]Assassin's Trophy[/card] 1 [card]Anguished Unmaking[/card] | Enchantments (4): 1 [card]The Mending of Dominaria[/card] 1 [card]Sylvan Library[/card] 1 [card]Felidar Retreat[/card] 1 [card]Binding the Old Gods[/card]
Artifacts (2): 1 [card]Smokestack[/card] 1 [card]Conduit of Worlds[/card]
Lands (38): 1 [card]Yavimaya, Cradle of Growth[/card] 1 [card]Windswept Heath[/card] 1 [card]Wasteland[/card] 1 [card]Verdant Catacombs[/card] 1 [card]Thespian's Stage[/card] 1 [card]Temple Garden[/card] 1 [card]Swamp[/card] 1 [card]Strip Mine[/card] 1 [card]Snow-covered Swamp[/card] 1 [card]Snow-covered Plains[/card] 1 [card]Snow-covered Forest[/card] 1 [card]Silent Clearing[/card] 1 [card]Selesnya Sanctuary[/card] 1 [card]Sejiri Steppe[/card] 1 [card]Scrubland[/card] 1 [card]Savannah[/card] 1 [card]Plains[/card] 1 [card]Overgrown Tomb[/card] 1 [card]Orzhov Basilica[/card] 1 [card]Nurturing Peatland[/card] 1 [card]Murmuring Bosk[/card] 1 [card]Marsh Flats[/card] 1 [card]Lotus Field[/card] 1 [card]Lake of the Dead[/card] 1 [card]Horizon Canopy[/card] 1 [card]Golgari Rot Farm[/card] 1 [card]Godless Shrine[/card] 1 [card]Ghost Quarter[/card] 1 [card]Forest[/card] 1 [card]Flagstones of Trokair[/card] 1 [card]Fabled Passage[/card] 1 [card]Dryad Arbor[/card] 1 [card]Dark Depths[/card] 1 [card]Dakmor Salvage[/card] 1 [card]Command Tower[/card] 1 [card]Boseiju, Who Endures[/card] 1 [card]Bojuka Bog[/card] 1 [card]Bayou[/card] |
|
ndr. - |
Details Main Deck: 100 Sideboard: 0 |
Ho provato a integrare i vostri consigli cercando anche di rimanere budget, spero di non aver peggiorato le cose
Mr.B ha scritto:Dipende dal numero di basiche che giochi, se ne tieni un numero decente, direi 6+ puoi tenerli ma se scendi rischi di non averne 2 nel mazzo quando ti arrivano in mano. Diciamo che finchè stai sulle 9-10 basiche tieni entrambe, se scendi ne togli una, se scendi sotto 6 per me è rischioso, a quel punto metti un [Card]Tppiary stomper[/Card] a caso che rampa uguale ma fa anche un body. Io nel mio Jund gioco 4 basiche e ho tenuto solo il ramp che può prendere dual.
A questo punto le carte che prendono basiche le ho tolte, però ho ancora 9 terre base, quindi mi sa che farò -3 terre base +3 qualche altra terra? Le bounceland come sono?
Mr.B ha scritto:Per quanto li ami entrambe come carte nel mio li ho tagliati perchè non erano affidabili come volevo. [Card]World Shaper[/Card] è sicuramente meglio per via del body e di poterti millare, alla fine se giochi in un gruppo dove gira un discreto numero di board wipe è assolutamente ok. [Card]Splendid Reclamation[/Card], invece, ha bisogno di molto set up e col tempo mi sono accorto che il gioco non vale la candela. Meglio il tritone o mending che ti mandano da sole le carte al cimitero.
Sì, capisco, forse sono un po' subottimali
Mr.B ha scritto:Metti un qualsiasi altro sac outlet a quel punto, uno dei 3 altari qualsiasi è meglio di therapy. Ti ho suggerito l'imp perchè con gitrog e [Card]Dakmor Salvage[/Card], ti puoi macinare finchè vuoi. La loro interazione è alla base della combo più complicata del cEDH ma senza titani eldrazi che si rimescolano resta una giocata fair a mio parere. Se hai Syr Konrad in campo puoi usarlo come payoff per fare molti danni agli avversari però.
Alla fine l'esploratore l'ho tagliato perché prende solo terre base e pescato in lategame fa abbastanza schifo. È forte in legacy perché fa spesso vantaggio unilaterale ma in questo formato forse è ancora peggio. La combo gitrog + dakmor + putrid imp non è un po' macchinosa?
Mr.B ha scritto:[Card]Vindicate[/Card] è sorcery, in commander passi 3/4 del tempo durante il turno degli altri, avere rimozioni istant è ancora più importante.
Ho path to exile, spiga, anguished unmaking, assassin's trophy...
Mr.B ha scritto:L'argomento fast mana è complesso, più ne aggiungi più il mazzo diventa pericoloso ma se giocato ad inizio game diventi istantaneamente l'archenemy e giochi 3 contro 1. Di tutte le partite che ho fatto [Card]Sol Ring[/Card] a T1 sono più le partite che ho perso che quelle che ho vinto tanto è che se ce l'ho in mano iniziale difficilmente lo calo subito, a meno di poter fare giocate veramente esplosive a T2. Di solito preferisco passare sotto traccia per i primi turni del game. Comunque [Card]Sol Ring[/Card] puoi metterlo, alla fine è anche nei precon
Vabbè niente sol ring, così posso dire "io non gioco sol ring" atteggiandomi con superiorità
Mr.B ha scritto:Se vuoi fare value [Card]Kodama of the East Tree[/Card] è rottissima, se non vuoi combo evita le bounceland e dovresti essere a posto. Ti parlo di molteplici land drop a turno e ogni tuo permanente che entra in campo si può tirare dietro un altro permanente con lo stesso costo di mana
Oh, questa è bellissima. Perché niente bounceland?
Mr.B ha scritto:Mi dispiace ma in una manabase così Field è troppo forte per rinunciarci.
Me ne regali una?
Mr.B ha scritto:Augure e Corsiera sono meglio perchè fanno card advantage andando a giocare le terre direttamente dal mazzo. Swordtooth sta sotto, se vuoi usarlo per rampare è ok per me ma trova spazio prima ad almeno ad una delle altre 2.
Sì forse hai ragione, è che lo giocavo su arena e mi piaceva
Fillo94 ha scritto:mah è buono, ma se hai molte spell con colori diversi può diventare stressante avere tanto mana ma di un colore solo
Giusto, lo pensavo più che altro da giocare in mid-late e non di terzo turno
Fillo94 ha scritto:Non mi hai commentato il binding e la mist però
Non li ho commentati perché erano idee talmente buone che le ho aggiunte senza pensarci due volte
Fillo94 ha scritto:Nope è un altro. Quello di Emilio è più inquadrato nella tua lista come landfall, questo è per veri pro nel diventare Archenemy
Nooo non voglio farmi odiare troppo
Fillo94 ha scritto:Occhio solo che poi mending con l'ultimo chapter ti obbliga a rimescolare il cimitero
è il motivo per cui non la gioco mai
E dici che qua è uno svantaggio troppo grosso?
alvoi ha scritto:eh ma soprattutto col greenwarden è devastante per il vantaggio che fa
Non metto nemmeno il greenwarden allora
il meglio emilio ha scritto:Sol ring non ti fa scendere il comandante tanto prima di un qualsiasi ramp, quindi direi meglio appoggiare terre in più
Giusto, non consideravo che il costo di mana è 1WBG
il meglio emilio ha scritto:Eh ma tu te ne fai qualcosa del fatto che sia dinosauro? No, tu necessiti un buon terrario per la tua rana
Ma... i dinosauri...