spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Pokèmon

Nella vita non c'è solo Magic... in quest'area potrete parlare di tutto ciò che non riguarda il nostro amato gioco di carte.

Re: Pokèmon

Messaggioda Foxantes » 24 ago '12, 11:24

kyogre ha scritto:
Foxantes ha scritto:
Goofy pls, non userai mica il Pokèsav? Io abusavo dell'algoritmo del gioco per prendere i pokèmon shiyn perfect, il tutto in maniera perfettamente legale.

Il Pokèsav è da nabbetti, ovviamente non lo uso. :-u Che sarebbe 'sto "algoritmo del gioco"? :?

RNG mai sentito? non volevo usare termini grossi fin da subito :°D in pratica è l'algoritmo che il gioco usa per creare le nostre bestie preferite in maniera apparentemente casuale. Se il Pidgey che hai trovato nel percorso 1 era di natura decisa o scaltra è stato deciso dal gioco attraverso particolari calcoli(che però si rivelano non difficili da gestire). In pratica saper padronare l'RNG ti permette di controllare cosa il gioco crea, e quindi di ottenere pokèmon con IV altissime, natura giusta e magari anche shiny.
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 24 ago '12, 11:33

Foxantes ha scritto:RNG mai sentito? non volevo usare termini grossi fin da subito :°D in pratica è l'algoritmo che il gioco usa per creare le nostre bestie preferite in maniera apparentemente casuale. Se il Pidgey che hai trovato nel percorso 1 era di natura decisa o scaltra è stato deciso dal gioco attraverso particolari calcoli(che però si rivelano non difficili da gestire). In pratica saper padronare l'RNG ti permette di controllare cosa il gioco crea, e quindi di ottenere pokèmon con IV altissime, natura giusta e magari anche shiny.

vabè allora sei figo solo te. :D Certo che l'ho sentito (RNG non mi sembra un termine grosso LOL). Non mi pare però che sia la scelta ottimale se uno vuole fare tornei, se non sbaglio ci vuole un sacco per avere un buon risultato, mentre ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato in... toh un'oretta.

[Ah, se qui c'è qualche moralista del tipo "ma non è giusto, farsi i pokèmon così è barare", metto subito in chiaro una cosa: Pokèmon è un gioco dove vince il più forte e il più intelligente, non il più fortunato con le uova. Ergo se ho delle idee per dei team e delle abilità mi sembra giusto e lecito metterle in pratica senza dover breeddare 800 uova per trovare un pokèmon giusto. E soprattutto a livello competitivo c'è un sacco di gente che lo fa (anche se non lo dice nessuno si vede), se uno vuole competere deve adeguarsi. Inoltre non è che così vengono fuori pokèmon più forti di quelli che si possono ottenere normalmente... Cioè, sì, ma in teoria una volta su X si trova anche nel gioco un Terrakion deciso con 31 iv in attacco e 31 iv in velocità]
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Foxantes » 24 ago '12, 11:41

kyogre ha scritto:
Foxantes ha scritto:RNG mai sentito? non volevo usare termini grossi fin da subito :°D in pratica è l'algoritmo che il gioco usa per creare le nostre bestie preferite in maniera apparentemente casuale. Se il Pidgey che hai trovato nel percorso 1 era di natura decisa o scaltra è stato deciso dal gioco attraverso particolari calcoli(che però si rivelano non difficili da gestire). In pratica saper padronare l'RNG ti permette di controllare cosa il gioco crea, e quindi di ottenere pokèmon con IV altissime, natura giusta e magari anche shiny.

vabè allora sei figo solo te. :D Certo che l'ho sentito (RNG non mi sembra un termine grosso LOL). Non mi pare però che sia la scelta ottimale se uno vuole fare tornei, se non sbaglio ci vuole un sacco per avere un buon risultato, mentre ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato in... toh un'oretta.

[Ah, se qui c'è qualche moralista del tipo "ma non è giusto, farsi i pokèmon così è barare", metto subito in chiaro una cosa: Pokèmon è un gioco dove vince il più forte e il più intelligente, non il più fortunato con le uova. Ergo se ho delle idee per dei team e delle abilità mi sembra giusto e lecito metterle in pratica senza dover breeddare 800 uova per trovare un pokèmon giusto. E soprattutto a livello competitivo c'è un sacco di gente che lo fa (anche se non lo dice nessuno si vede), se uno vuole competere deve adeguarsi. Inoltre non è che così vengono fuori pokèmon più forti di quelli che si possono ottenere normalmente... Cioè, sì, ma in teoria una volta su X si trova anche nel gioco un Terrakion deciso con 31 iv in attacco e 31 iv in velocità]

Ma vedi che io un RNG Abuse lo faccio in 10 minuti eh, mica ci vogliono 800 uova.
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 24 ago '12, 11:46

Foxantes ha scritto:

Ma vedi che io un RNG Abuse lo faccio in 10 minuti eh, mica ci vogliono 800 uova.[/quote]

Nono la parte delle uova non era per te XD

Comunque quasi quasi una volta provo anch'io con questo RNG, anche se non in ogni caso non vedrei la differenza di risultato credo... Dai su con la vita siamo amici creatori di pokèmon in serie XD [Conquisteremo il mondo e lo libereremo dai breeder]
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Foxantes » 24 ago '12, 11:48

kyogre ha scritto:
Foxantes ha scritto:
Ma vedi che io un RNG Abuse lo faccio in 10 minuti eh, mica ci vogliono 800 uova.

Nono la parte delle uova non era per te XD

Comunque quasi quasi una volta provo anch'io con questo RNG, anche se non in ogni caso non vedrei la differenza di risultato credo... Dai su con la vita siamo amici creatori di pokèmon in serie XD [Conquisteremo il mondo e lo libereremo dai breeder]

Al rogo! Si ma il tuo metodo qual'è? Hai accennato prima a qualcosa sul creare i pokèmon...
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 24 ago '12, 11:54

Foxantes ha scritto:
Al rogo! Si ma il tuo metodo qual'è? Hai accennato prima a qualcosa sul creare i pokèmon...

Praticamente è un programma molto simile al pokèsav (purtroppo, quanto lo odio il pokesav, lo usano tutti i bambini per le cavolate più assurde -.-), però è più "professionale" perchè corregge e crea i PDIV, che se sono sbagliati rendono i pokèmon riconoscibili dai calcolatori. Non è il massimo della genialità ma fa il suo lavoro, si chiama Pokègen :)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Foxantes » 24 ago '12, 11:57

kyogre ha scritto:
Foxantes ha scritto:

Praticamente è un programma molto simile al pokèsav (purtroppo, quanto lo odio il pokesav, lo usano tutti i bambini per le cavolate più assurde -.-), però è più "professionale" perchè corregge e crea i PDIV, che se sono sbagliati rendono i pokèmon riconoscibili dai calcolatori. Non è il massimo della genialità ma fa il suo lavoro, si chiama Pokègen :)

lo conosco...in realtà i file .pkm che ho caricato nei box tramite quel programma sono finiti per diventare tutti cheat. Comunque volendo anche con il sav puoi correggere la corrispondenza PID-IVs.
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 24 ago '12, 12:02

Foxantes ha scritto:lo conosco...in realtà i file .pkm che ho caricato nei box tramite quel programma sono finiti per diventare tutti cheat. Comunque volendo anche con il sav puoi correggere la corrispondenza PID-IVs.

Come sono finiti per diventare cheat? Hai provato a ricaricarli e a vedere cosa non va?
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace » 24 ago '12, 12:33

Anche io usavo il programma Rng poi ho scoperto il pokécheck... :D
Comunque i pokemon creati tramite pokesav e pokegen sono cheat
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 24 ago '12, 12:35

Jace ha scritto:Anche io usavo il programma Rng poi ho scoperto il pokécheck... :D
Comunque i pokemon creati tramite pokesav e pokegen sono cheat

Mica sempre, se li fai male sono cheat, certo. LOL
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic