kyogre ha scritto:Nonono aspetta: Achille muore da una freccia, ma mentre NON stava combattendo che io sappia. Se mi dici così mi crolla tutto
(poi commento anche il resto tranqui )
Ah, ho messo il flavor nel post di testa, non è di questa originalità assurda ma pone diversi sbocchi per i set a venire.
Il poveretto muore invece proprio mentre combatteva. L'invasione del tempio di Apollo sul finire della Guerra di [Censurato] è uno dei punti cardine della guerra e Achille, che aveva appena fatto fuori Ettore che a sua volta aveva ucciso Patroclo credendolo lui, sta attaccando e distruggendo il tempio insieme all'esercito greco. Così Paride, nascosto da qualche parte, scaglia una freccia avvelenata (si, non bastava mica una semplice freccia) contro Achille, che si sta apprestando a decapitare una statua di Apollo. Secondo alcune vicende fu la mira di Paride a centrare il tallone, secondo altre fu lo stesso Apollo adirato a guidarla verso l'unico punto debole dell'eroe. Fatto sta che la freccia lo colpisce, il veleno entra in circolo e Achille muore.
Achille risulta essere l'eroe del classicismo con più uccisioni all'attivo, ben 76 solo nella guerra di [Censurato]. E un eroe di questo tipo secondo te poteva morire in modi diversi da una battaglia? Per i greci l'onore in guerra era tutto. Se un eroe muore nelle loro leggende, spesso lo fa combattendo.
Comunque ho letto il flavor. Idea interessante, ma prima di andare a chiamare a rapporto i Titani, direi di scegliere un fisso numero di dei (Es. 2 per colore e uno per ogni coppia di colori) e sviluppare una piccola guerra interna che giustifichi i cambi di alleanza. Inoltre secondo la mitologia, se Crono dovesse lasciare il tartaro, il tempo smetterebbe di scorrere e la vita sulla terra non esisterebbe più.