Ciao,
come detto nella presentazione, sono tornato ad acquistare Magic dopo molto tempo intrigato dalla mescolanza Magic - D&D.
Mi sono però reso conto che, a differenza di tempo addietro, tante cose sono cambiate sia nel modo di giocare (che sto provando a comprendere utilizzando Magic Arena) sia nelle collezioni delle varie serie.
Dopo un po' di buste aperte mi sono trovato con tanti tipi di carte diverse di cui non ho trovato grandi informazioni a riguardo (e il mio inglese è molto povero, che non aiuta di certo).
Parlando della serie "Avventure nei Forgotten Realms" ho trovato carte della "serie" normale, quelle denominate "foil", ma poi ne ho trovate anche di altre versioni.
Ci sono quelle "disegnate" (perdonatemi i termini, cerco di spiegarmi), sia normali che foil.
Poi ci sono delle versioni "senza bordo", anche queste sia normali che foil.
Infine alcune con un design tipo "copertina manuale D&D" (di queste ne ho solo in versione normale, ma non so se esista anche di questa una versione foil).
La mia domanda era principalmente questa.
Tutte le carte (281 se ho capito bene, ma poi ci sarebbero le mappe dungeon e le pedine) sono in tutte le versioni?
Oppure solo alcune carte sono state create in diverse versioni, perchè sarebbe una collezione molto numerosa:
281 "Normali"
281 "Normali foil"
281 "Disegnate"
281 "Disegnate foil"
281 "Senza Bordo"
281 "Senza Bordo foil"
281 "Manuale D&D"
Per un totale di quasi 2000 carte solo per una serie.
Ho provato a cercare in rete qualche indicazione sulle varie versioni, ma non ho trovato molte informazioni a riguardo.
Qualcuno di voi ne sa di più?
Se può servire per farmi capire posso postare delle foto delle versioni che ho.
Grazie