da Junius Halsey » 18 dic '22, 6:31
È notte e non dormo, quindi sto pensando a questo mazzo.
La vecchia versione giocava [Card]Worldspine Wurm[/Card] e [Card]Nourishing Shoal[/Card] per facilitare a Grisello la pescata e sopravvivere più a lungo. Poi vinceva di scimmie into [Card]Lightning Storm[/Card].
Ora scimmia è esplosa, quindi niente. In compenso teoricamente come dici tu potresti usare 4 Mox e Manamorfosi, ma è un po' fragile come combo. Ah! Ecco! I Mox hanno senso, poi aggiungi [Card]Borborygmos Enraged[/Card]! Peschi tutto, con un Mox ti fai un [Card]Thoughtseize[/Card] o roba simile da solo e scarti il gigante. Lo ressi con Goryo, scarti tutte le terre e vinci.
In teoria ha senso che usi anche [Card]Through the Breach[/Card], ma se preferisci stare in Esper lo capisco.
Baral mi fa un po' schifino, che ne dici di [Card]Stitcher's Supplier[/Card]? Riempie il cimitero e blocca Ragavan se serve. In più se volessi potresti usarlo per giocare il tutore appena ristampato in Bro.
Poi devi considerare una cosa importante: ora come ora muori di colpo da RiP, Leyline nera, Sanctifier e molto altro, la cosa non è sostenibile. Ti inviterei a considerare l'idea di provare a usare anche o pesante hate per incantesimi (anche perché con Luna esplodi) o anche una wincon alternativa che sfrutti le potenzialità del tuo mazzo per ottenere una vittoria senza cimitero. Col rosso mi vengono in mente molte cose, in Esper ci si può pensare. Muori anche da effetti pseudo [Card]Necromentia[/Card], ma a quello è più facile porre rimedio, basta una Emrakul.
La side va rivista, ma a quella è meglio pensare dopo.
Domani magari ci penso meglio, ora torno a dormire se riesco.
Edit: mi rendo conto che il rosso ti offre un sacco di roba buona, forse più del blu. Potresti giocare Fiaba o altri effetti Looting, Breccia, un minimo di resistenza alla Luna e la modale di ZNR che ti fa rimischiare delle carte dalla mano e pescare altrettante carte più una, giusto in monocopia se capita che ti riempi la mano di Grisù, Mox e chiusure ma non hai cheat spell.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?
Il mio Fantaset -- Terra: Last Light
viewtopic.php?f=17&t=27861