fabrimagic ha scritto:Ma guarda che egida 2 non significa che devi pagare tu i due mana, ma li deve pagare l’avversario se vuole bersagliare la creatura. Tu paghi 5 una volta sola per giocare la creatura e basta
Per quanto riguarda l’altro tuo dubbio, purtroppo non c’è una risposta specifica ma vale l’esperienza e dipende da contro che mazzo stai giocando. Se sai che l’avversario gioca molte wratte, cioè magie che distruggono tutte le creature, forse conviene giocarne una per volta, se sai invece che l’avversario non gioca questo tipo di magie, allora forse ti può convenire spingere e chiudere quanto prima.
In realtà se dici che nella maggior parte dei casi il mazzo non gira bene, forse devi cominciare a considerare l’idea di modificare il tuo mazzo e renderlo più forte
Se vuoi una mano puoi mettere anche una lista del mazzo che giochi e vediamo se qualcuno ti può dare dei consigli
Intanto grazie per la risposta!
Mettere la lista del mio mazzo no, mi vergogno ^^'
Sull'Egida No comment, l'ho sempre letta male... LOL
Poniamo caso che "mi rendo conto" (...) che il mio avversario ha un mazzo con wratte (termine che deriva da ...?), cosa cambia se io le gioco "più diluite"? Che magari lui spreca una di quelle carte su una creatura che magari mi serve meno? Nel senso, io prima o poi le devo calare, e se quello cmq si tiene le carte in saccoccia... che sia prima o che sia dopo, me le sega. E' proprio quando "provo a spingere" che mi ritrovo con tutte le creature lì belle sparate, magari tenute in scacco da una con tocco letale oppure una sola creatura dell'avversario ma cicciona. E sto lì ad aspettare che mi entri qualcosa che sblocchi la situazione: a volte mi entra pure, ma mi sembra più una botta di culo casuale che un "aver fatto bene il proprio mazzo". Comunque scusate, non voglio diciamo "monopolizzare" il 3d magari con questioni già affrontate da voi tante volte e off-topic.