spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 FUTURO SVILUPPO] IL RITORNO DEL VAMP COMPETITIVO?

Messaggioda mich » 22 ago '12, 17:27

se giochi vampiro meglio la olivia voldaren ha un' ottima prima abilità che la potenzia a dovere e la fara pichciare a dovere

Falkenrath Aristocrat la vedo meglio in zombie dove è possibile sacrificare senza perdere nulla anzi guadagnando spesso qualcosa, per renderla indistruttibile, se no starebbe sotto a troppe rimozioni.
magari provala in 1x ma non mi convince affatto in questo tipo di mazzo.

per la lista di nickmaster
hai tutte e 8 le terre che danno mana di 2 colori pechè metti terre selvagge in evoluzione?? se per caso inizi con quelle in mano ti ritrovi con una bella terra base tappata!! piuttosto metti dentro altre 3 palude, 8 terre che danno mana rosso + 3 montagne credo siano sufficenti per garantirti il mana giusto invece hai molte cose che richiedono doppio mana nero e quelle tre paludi potrebbero fare comodo.
a meno che non le hai messe per mescolare il mazzo per il vampiro falco notturno e attivarne l'abilità ma mi sembra cmq un pelo poco proficuo...
è cmq un mazzo con pochissimi drop bassi validi giochi con un unico drop a 1 e nessun drop a 2, vedo molto limitante questa cosa, non ti permette di aggrare con la giusta velocità.
vampiro falco notturno solo in 3x questo va in 4x senza discutere... togli piuttoto un vampiro notturno che il 4x lo vedo un pelo eccessivo e pesante ma è cmq fondamentale per la tua strategia. vedi te se riesci a fare spazio per la quarta copia che sicuramente non ti lascera deluso...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 22 ago '12, 18:53

Falkenrath Aristocrat è meglio di Olivia Voldaren anche secondo me, e va di pari passo con dei bei trucchetti tramite Mark of Mutiny o Traitorous Blood, come ho già suggerito giorni fa: ciuli la creatura e al momento giusto la sacrifichi per rendere indistruttibile l'Aristocratica... e se la creatura è un Umano tanto meglio!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Andrewlake » 22 ago '12, 19:00

nickmaster fammi sapere poi come è andato il tuo fnm :D Comunque non l'ho fatto nero rosso per sfruttare al massimo il Vampiro Notturno e per non rischiare di andare in crisi di mana dati i parecchi mana intensive neri,a voi nero rosso come gira?Il mio gira parecchio bene e non lo cambierei.
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda Pv94 » 22 ago '12, 21:57

nickmaster333 ha scritto:nero rosso secondo è molto più bello! questa è la mia lista e veberdì ci farò un fnm
4 nobile di stromkirk
4 vampiro notturno
4 firmare col sangue
4 tragico scivolone
3 vampiro falco notturno
4 capitano di stromkirk
3 olivie voldaren
2 shock
2 lancia infuocata
2 custode della stirpe
3 raffica di zolfo
1 doom blade
1 mirare alla gola
3 terre selvaggie in evoluzione
4 rupi di fenditura nera
4 vetta del teschio di drago
2 stensia bloodhall
3 montagna
3 palude

Anchio sono d'accordo con chi dice di mettere l''Aristocratica Falkenrath, che da un bel clock all'avversario: ormai Olivia Voldaren ha perso colpi data la maggior velocità dello standard (l'aristocratica vale più di Olivia anche in cash).
Toglierei uno o due Vampiro Notturno. Ora che non ci sono più le Fetch sono pesantini. Puoi levare le terre selvagge, un firmare col sangue e una stensia bloodhall per mettere cinque paludi.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Pv94
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy