Freca fresca di oggi (explorer): io lo storico Gu Stompy (ADORO
decisive denial, problemi?), lui dimir control.
G1: Scurvo divinamente, terra elfo, terra
Pelt Collector Werewolf Pack Leader, terra coco per
Old-Growth Troll e
Steel Leaf Champion, chiudo di quarta con due decisive denial su ciò che mi avrebbe altrimenti ucciso la board, sido dentro due
spell pierce e due shiftig ceratops, lo standard contro control.
G2: Partita a senso unico da parte sua, ho tenuto una mano rischiosa con solo una terra e un elfo e l'ho pagata cara alla prima rimozione, poco male.
G3: parto benino, terra pelt, terra pack leader, terra steel leaf, mi prendo tre spot removal e ricomincio da zero, troll (esiliato), rhonas (esiliato pure lui), un altro pelt e un
Kazandu Mammoth che pigliano wratta. Pesco
Scavenging Ooze e la tengo lì per un po' mentre gli faccio consumare removal. Per tre turni di fila mi arrivano tre counter in mano (uno spell pierce e due DD). Gioco la melma e inizio a pulire il cimitero, lui tenta tre removal prontamente counterate, intanto pesco coco che keepo per sicurezza contro wratta. Finisco i counter, scavenging ooze a 6 lui a 2 di vita, si tappa out per
March of the Wretched Sorrow, lancio coco e trovo solo un elfo. Topdeck per entrambi, pesco lair of the hydra e lui field of ruin, mentre l'elfo macina un danno a turno, io gioco creature e lui me le spacca. Pesco terra due volte, lui pesca un'altra march e mi spacca l'elfo tornando a 5 di vita. E lì pesco lo shifting ceratops che chiude i giochi. Fun fact, in un ultimo disperato tentativo lui cicla la carta che aveva in mano, ovviamente un
Neutralize.
Nel mazzo credo avesse solo un
Kalitas, traitor of ghet che ho visto di g2, ma un mazzo così coutner e removal heavy non l'avevo mai visto prima. Nel G3 ho contato 16 removal, senza considerare i counter.
(E niente, ora me ne torno nel mio anfratto a fare tesi).