Buonasera a tutti,
Dopo quasi un anno torno a commentare su questo topic. A chi mi segue su cubecobra non sarà sfuggito che il mio cube "Alvoi Tier One" è, al momento, vuoto. La motivazione è la seguente. Ero partito volendo fare un Cube
powermax con le carte che avevo, cioè mettere insieme alcune delle carte più forti della mia collezione e farle draftare ai miei amici. Purtroppo la passione per il Cube mi ha fatto troppo presto acquistare tante carte nuove unicamente per il Cube (il che non era lo scopo originale...), che hanno reso il mio Cube una brutta copia dei vari cubi powermax che si trovano in giro, quelli della Wizards per intenderci.
Ho quindi presto capito che i Cube powermax non erano la mia strada, o almeno quelli gestiti da me, visto che avrei potuto semplicemente copiare una delle varie liste già presenti in rete e "call it a day". Ma non era ciò che volevo fare. Sono poi passato all'idea di un Cube con un tema ben preciso, ed il tema era uno dei miei draft environment preferiti di sempre: Modern Masters. Ho quindi attentamente craftato una lista da 360 carte basata sull'idea di un draft di MMA... per poi accorgermi che mi bastava acquistare il 4x di tutte le comuni e il 2x di tutte le non comuni di tale espansione, buttare tutto in una scatola e draftare quello. Che alla fine è ciò che ho fatto, e le uniche due volte che sono riuscito a draftarlo con amici mi sono divertito molto! Ma purtroppo, non è veramente un Cube.
Una delle cose che mi affascinava all'inizio quando ho scoperto il Cube era l'idea di una lista brillantemente curata, che si potesse aggiornare ogni tanto, ma che non dovesse essere né statica (il problema di MMA) né rivoluzionata una volta ogni due mesi (il problema delle liste powermax). Quindi, dato che il Cube è il mio, volevo mettere un limite temporale alla lista, di modo che io non debba stare attento ad ogni nuova espansione. Non ho ancora 100% deciso quali voglio che siano i limiti temporali dell'espansione, ma immagino da dopo Sesta Edizione a prima di Magic 2010, che è il periodo della storia di Magic che conosco meglio e che contiene tutte le carte di quando ero piccolo. Inoltre, dato che voglio limitare ancora di più le mie scelte, il Cube sarà ristretto a pauper (peasant se mi accorgo che pauper è davvero troppo poco...). Come mai? Perché vorrei che fossero carte buone e giocabili le seguenti:
Cioè, anzi, queste tre probabilmente finiranno per essere firstpickabili nel Cube, ma va bene così! Adoro il limited e adoro gli ambienti low-powered, quindi non vedo l'ora. Ah, ovviamente, le carte saranno tutte foil e tutte in italiano (quindi niente Unhinged... a meno che io non cambi idea e faccia uno strappo solo per quello...) Bene. Seguendo queste regole e guardando nella mia collezione e facendo un pochino di shopping online, ho già 18 carte:
https://cubecobra.com/cube/list/alvoi-golden?view=spoilerCosa vi chiedo? Una mano! Se vi vengono in mente carte comuni di quell'epoca che conoscete bene e che adorate, consigliatemele! O anche se volete darmi una mano a fare una cernita, se mi volete dire "togli carta X che è oscena" (sappiate che difenderò
Temporal Spring fino alla morte, è praticamente la Uro di questo cubo, se Arabic la vede tablare piange), se volete aiutarmi a fare lo "scheletro" del Cube (so già che piangerò perché le carte
fanno tutte pena mentre quelle
sono tutte favolose), io sono qui! Vi giuro che non è un progetto che fallirà tra una settimana come ogni altro mio progetto. Ho speso 3€ per un
Razorfin Hunter foil, ormai il mio budget mensile è andato, devo continuare
Aspetto consigli