da Junius Halsey » 13 nov '22, 12:58
Ci ho giocato contro recentemente a un torneo e, seppur avendo vinto 2-1 (usavo il mio 8-Kor), ho ben visto il potenziale delle nuove carte:
Svyelun è meno forte del previsto, però sopravvive a Bolt, a [Card]Anger of the Gods[/Card] e a volte anche a wratta. In più se non controllata fa un vantaggio carte degno di rispetto, d'altronde finire il gas è il flagello degli aggro spinti ma con questa carta si prende un buon margine contro tutti i control.
[Card]Vodalian Hexcatcher[/Card] è un missile atomico. Prima le uniche cose che Merfolk poteva fare contro wratta erano tenere un pezzo in mano con Fiala aperta oppure tenere in campo un [Card]Cursecatcher[/Card] per guadagnare un turno. Comunque oppo si faceva i suoi calcoli e la poteva gestire, a meno di partenze razzo. Invece con questa è sempre un rischio grossissimo, se oppo ha fiala a 2 e una carta in mano non sai mai se puoi wrattare, quindi solitamente finisce che preferisco rimuovere i lord uno a uno e tenere wratta come extrema ratio.
Onestamente credo che sia il miglior aggro spinto del formato, non contando Yawgmoth perché in realtà è un combo e i Ragavan.dec che pile di carte rotte dai due Modern Horizons. Se non avessi avuto [Card]Boom / Bust[/Card] per levarmi le terre bersagliate da [Card]Tide Shaper[/Card] e poter conseguentemente bloccare con [Card]Batterskull[/Card] avrei sicuramente perso.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?
Il mio Fantaset -- Terra: Last Light
viewtopic.php?f=17&t=27861