spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Bant pod

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Bant pod

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 21 ago '12, 15:38

UP :lol:
ho fatto -1 sun titan +1 fiend hunter -1 avacyn's pilgrim+1 acidic slime
sto valutando -1 venser, the sojourner +1 mist raven, che ne pensate?
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 22 ago '12, 13:06

mi piacerebbe inserire mist raven, non so bene cosa togliere.
Cosa ne pensate di frost titan? è meglio lui o deadeye navigator?
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda spacemagic » 22 ago '12, 13:23

IL_viandante_oscuro ha scritto:Cosa ne pensate di frost titan? è meglio lui o deadeye navigator?
mi piacerebbe inserire mist raven, non so bene cosa togliere.
Cosa ne pensate di frost titan? è meglio lui o deadeye navigator?

sicuramente meglio il frost a parer mio , mi piace particolarmente,difficile da buttar giu e rallenta l'avversario
spacemagic
Livello III
Livello III

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 23 ago '12, 10:11

Ora provo frost titan al posto di deadeye navigator.
Volevo chiedere 1 cosa però. Ho visto il deadeye navigator in molte side di bant pod in x1, contro quali mazzi va siddata?
Altro accorgimento: le blade splicer ho notato di poddarle poco spesso, le ho poddate solo 1 volta, contro mono black zombie, e credo che le ripodderei solo in questo match up (zombie) e contro infect. Eppure quando non ho birthing pod sono sempre contento di vederle, cosa mi conviene fare? :=.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 23 ago '12, 12:16

A Blade Splicer non rinuncerei mai ora che è ancora giocabile, godiamocela finché c'è... TT_TT
Il Deadeye Navigator penso sia utile contro i mazzi che bersagliano con facilità le tue creature, così hai la possibilità di blinkare il bersaglio. Se giochi contro mono :R: o mono :B: control è utile, ma anche un :W: Midrange o un mazzo Human, in tutte le sue varianti, per levarsi di dosso fastidiosi Oblivion Ring et similia, e sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.

Certo che un bel soulbound con la Splicer per produrre token Golem infinite è una sciccheria eh, peccato sia un effetto un po' lento da attivare, ma non impossibile e dunque da non sottovalutare. Un altro motivo per tenere lì la Splicer. :)

Ah, per la cronaca piuttosto che 23-24 terre ne preferirei 22 ma con un paio di accelerini in più, mal che vada li vai a poddare mentre le lande di troppo sono carta morta in midgame.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 23 ago '12, 13:00

So che la blade splicer è forte e utile, lo so x esperienza, ma ho notato che in genere il drop a 3 che si andrà a prendere spesso è deceiver exarch, per accellerare ed arrivare + velocemente a thragtusk, oppure a borderland ranger quando sono in carenza di terre. Ero dispiaciuto proprio dal fatto che non la poddavo spesso. visto che spesso altro era + utile...
Ah, per la cronaca piuttosto che 23-24 terre ne preferirei 22 ma con un paio di accelerini in più, mal che vada li vai a poddare mentre le lande di troppo sono carta morta in midgame.

Le terre mi danno subito il mana, gli accellerini mi fanno a volte perdere 1 turno x avere il mana, tra l' altro serve mana con tutte le sinergie dopo aver giocato deceiver exarch, sun titan o il deadeye navigator dovrò testare 8) cmq le terre sono utili pure x gavony township... ultima cosa, cosa ne pensate di moorland haunt come tech in x1?
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy