Fillo94 ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto:Fillo94 ha scritto:allora, la lista mi sembra buona per iniziare, ma con enormi margini di miglioramento. Ho visto un supporto misto tra Tribale Umani e tema counters, il che mi lascia da fare, perché sebbene gli umani abbiano anche sottotema counters, non tutte le carte armonizzano al 100%. Quindi la prima domanda è: vuoi un mazzo incentrato sugli umani, eventualmente con sottotema counters, oppure un mazzo basato sui +1/+1?
Bella domanda, sinceramente non lo so.
Proviamo a fare 2 versioni e poi scelgo quale mi piace di più?
Non so dove sbattere la testa
Ok no panic un passo alla volta ci si salta fuori
Domanda successiva: quanto sei disposto ad investirci e quanto sei disposto a modificare la lista originale rispetto al tenerla bene o male com'è
il meglio emilio ha scritto:Ma il commander chi è? Lo devi esplicitare beneeeeee
(è un discorso di mentalità più che solamente per rompere il [Censurato])
Per le carte ti direi assolutamente di levare:
<a href="https://deckbox.org/mtg/biogenic upgrade">biogenic upgrade</a>
<a href="https://deckbox.org/mtg/moonsilver key">moonsilver key</a>
Le altre sono abbastanza solide tutto sommato, ma il mezzo in effetti pare non molto focalizzato, come diceva Fillo
Grazie anche a voi. Scusate se non ho risposto ma il foro non mi ha fatto vedere i vostri messaggi quando ho risposto a Mr.B. Non chiedetemi il perché.
Vado per punti:
- investimento dipende: nel senso carte come fetch, prismatic vista le prendo tanto si usano anche da altre parti, se mi dici 50 euri per una carta che uso solo qui ci penso ecco.
- la lista si modifica senza problemi, mi interessa mantenere il tema (quale vediamo)
- hai ragione @il meglio emilio, non ci sono ancora abituato. Il mazzo da foglietto ( ) ha 2 comandanti designati: [Card]Leinore, Autumn Sovereign[/Card] e [Card]Kyler, Sigardian Emissary[/Card], poi scegli quale usare.
Riot ha scritto:...non ho mai giocato verde non si può sentire .
Consiglio di un nabbo che ci gioca da un paio d'anni, GIOCA E IMPARA, la dinamica della partita è totalmente diversa da quello a cui sei abituato, e dopo ogni partita è facile capire se alcune carte sono state utili o meno; poi con cosa sostituirle vien da sé.
La cosa più bella del formato è poi che puoi giocare delle bombe atomiche incredibili a cui non avevi mai pensato prima per ovvi motivi, quindi togliti anche qualche soddisfazione, da quel punto di vista, che fa bene all anima!
Punto 1: ho sempre tirato sedie in faccia a oppo, da [Card]Fling[/Card], a Burn, a Storm. Io alle [Card]Forest[/Card] ci do foco.
Punto 2: Vero gioca e impara, ma se mi siedo al tavolo e mi tuonano ogni cosa perché gli altri hanno deck molto più raffinati, non impari molto.
Punto 3: bombe incredibili: voglio farlo, ma devo capire quali sono e come farlo altrimenti produco schifezze e basta.
Ultima cosa inizierò ad esplorare EDHREC e vedo che tiro fuori.
Però faccio un azzardo, diciamo main umani e segnalini secondario, così iniziamo ad intraprendere un sentiero.