spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[30A] Magic 30th Anniversary Edition

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [30A] Magic 30th Anniversary Edition

Messaggioda HowardRoark » 7 ott '22, 0:33

Comunque rega' a me sembra stiano facendo anche tanta roba interessante (anche se riesco a seguire solo il 50% dei prodotti che stampano), dire che il gioco sta finendo solo per questa parentesi di dubbio gusto mi sembra eccessivo.
HowardRoark
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 ott '22, 0:38

Tulio Jabba ha scritto:Un occasione unica, 30 anni di vita del gioco che amiamo. Finalmente si poteva fare qualcosa per i giocatori, rimettendoli al centro del villaggio dopo anni di melma in faccia. Ahimè hanno scelto per l'ennesima volta di rilasciare un prodotto pessimo, anzi, il peggiore di sempre.

Alcuni sostengono che facciano bene a rilasciare prodotti del genere perchè "se c'è chi compra allora hanno ragione". Non è così che funziona. Vedremo mai una di queste carte su un tavolo da gioco? No e non solo perché non sono "tournament legal" ma perchè nessun giocatore le acquisterà. Andranno in mano ai soliti noti che compiaciuti dalla loro accumulazione capitalistica le terranno sigillate in un garage nella speranza che aumentino di valore.

Alvoi giustamente pensa che questo possa essere l'inizio della fine, io invece credo che Magic: the Gathering inteso come gioco sia in stato comatoso da alcuni anni. Vive grazie al suo passato glorioso, null'altro. Per questa ragione credo non morirà mai, anche se dovessero smetterla di stampare carte nuove.

Anzi, probabilmente sarebbe anche meglio, il gioco sarebbe finalmente in mano alla community dei giocatori.

Purtroppo non penso accadrà. Più verosimilmente la sovraesposizione di prodotti a cui ci stiamo abituando porterà ad un punto in cui non avranno più niente da ristampare e niente di nuovo da proporci per incrementare i guadagni. Questo porterà all'eliminazione definitiva della Reserved List e ristamperanno quelle carte all'interno di prodotti con prezzi folli. A quel punto l'unica cosa da fare sarà vendere l'azienda. Il giochino partirà da capo sotto il controllo di un altro "arido mostro finanziario" e tutti contenti.

Scusate per il piccolo sfogo ma ci voleva.

Hai detto praticamente tutto ciò che pensavo, ma meglio. Hai colto nel segno, e dire che credevo di essere il solo a respirare quest'aria già da un po'!

Un appunto su quel che dice MaRo: direi che non c'è da fidarsi. Non può dire che la Reserved viene abolita, altrimenti crolla tutto il castello di carte. La smantelleranno lentamente in maniera furtiva, come stan facendo già da ora. Peccato solo che il soldo si sia infilato anche qui in maniera definitiva e cancerosa.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda fabrimagic » 7 ott '22, 9:57

Io non ho capito quale è il problema dell’immagine di [Card]weakness[/Card], forse si riferiva a [Card]Unholy Strength[/Card] che nella versione iniziale aveva un pentacolo dietro?

Comunque tra le carte che usciranno ci sarà anche [Card]living artifact[/Card], ma sbaglio o questa carta ti permette di non perdere da perdita di punti vita?
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Aegis » 7 ott '22, 10:18

No, perdi lo stesso ma (poco) più lentamente.
Non ha effetto di sostituzione, prendi 5 danni e metti 5 segnalini.
SOLO durante il tuo mantenimento e SOLO UNA VOLTA PER TURNO, puoi rimuoverne uno e prendere 1pv.
Aegis
Livello V
Livello V

Messaggioda fabrimagic » 7 ott '22, 10:26

ok, l'avevo letto come un effetto di sostituzione
scusate l'OT :D
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 7 ott '22, 10:49

fabrimagic ha scritto:Io non ho capito quale è il problema dell’immagine di [Card]weakness[/Card], forse si riferiva a [Card]Unholy Strength[/Card] che nella versione iniziale aveva un pentacolo dietro?

No, "albeist" significa "abilista". Se guardi sul gatherer la prima art raffigura credo una persona spastica e quindi temo avessero paura di offendere la comunità degli handicap
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex » 8 ott '22, 12:11

Alex
Elder
Elder

Messaggioda Max_game » 8 ott '22, 20:49

Spoiler:
Alex ha scritto:

Riassunto? :_o

Penso cmq che di queste "official proxies" (contraddizione in termini) ne circoleranno talmente poche che il loro prezzo sul mercato secondario risulterà paradossalmente molto elevato. E chissà che a quel punto Wotc non decida di renderle legali in qualche torneo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Alex » 12 ott '22, 10:16

Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 12 ott '22, 10:16

Alex