Tulio Jabba ha scritto:Un occasione unica, 30 anni di vita del gioco che amiamo. Finalmente si poteva fare qualcosa per i giocatori, rimettendoli al centro del villaggio dopo anni di melma in faccia. Ahimè hanno scelto per l'ennesima volta di rilasciare un prodotto pessimo, anzi, il peggiore di sempre.
Alcuni sostengono che facciano bene a rilasciare prodotti del genere perchè "se c'è chi compra allora hanno ragione". Non è così che funziona. Vedremo mai una di queste carte su un tavolo da gioco? No e non solo perché non sono "tournament legal" ma perchè nessun giocatore le acquisterà. Andranno in mano ai soliti noti che compiaciuti dalla loro accumulazione capitalistica le terranno sigillate in un garage nella speranza che aumentino di valore.
Alvoi giustamente pensa che questo possa essere l'inizio della fine, io invece credo che Magic: the Gathering inteso come gioco sia in stato comatoso da alcuni anni. Vive grazie al suo passato glorioso, null'altro. Per questa ragione credo non morirà mai, anche se dovessero smetterla di stampare carte nuove.
Anzi, probabilmente sarebbe anche meglio, il gioco sarebbe finalmente in mano alla community dei giocatori.
Purtroppo non penso accadrà. Più verosimilmente la sovraesposizione di prodotti a cui ci stiamo abituando porterà ad un punto in cui non avranno più niente da ristampare e niente di nuovo da proporci per incrementare i guadagni. Questo porterà all'eliminazione definitiva della Reserved List e ristamperanno quelle carte all'interno di prodotti con prezzi folli. A quel punto l'unica cosa da fare sarà vendere l'azienda. Il giochino partirà da capo sotto il controllo di un altro "arido mostro finanziario" e tutti contenti.
Scusate per il piccolo sfogo ma ci voleva.
fabrimagic ha scritto:Io non ho capito quale è il problema dell’immagine di [Card]weakness[/Card], forse si riferiva a [Card]Unholy Strength[/Card] che nella versione iniziale aveva un pentacolo dietro?
http://www.facebook.com/www.metagame.it/ https://www.instagram.com/metagame.it/ http://www.metagame.it/ |
http://www.facebook.com/www.metagame.it/ https://www.instagram.com/metagame.it/ http://www.metagame.it/ |
http://www.facebook.com/www.metagame.it/ https://www.instagram.com/metagame.it/ http://www.metagame.it/ |
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti