Fillo94 ha scritto:Aiuto, Sting si prefigura già come un temibile avversario
hahaha, no non credo, sono passati 15 anni dai tempi di D&D e non ho la più pallida idea di come sia il regolamento oggi e la documentazione base.
Semplicemente mi piace fantasticare sulle possibilità che possono venire fuori (da me e soprattutto dagli altri), come quando mi trovo di fronte a un nuovo mazzo, mi piace fantasticare sulla manabase, il Meta, cosa mettere e in quante copie, etc.
Poi, per tempo disponibile, sovrapposizione con altre attività, budget, vincoli degli strumenti, etc. devo ridimensionare il tutto
Fillo94 ha scritto:...
Sting ha scritto:Tornado seri, mi piacerebbe avere sia la scheda personaggio ( da capire il livello, edizione, etc. ) e la relativa carta, per vedere se il feeling ed il background viene rispettato a livello di Flavour.
A questo proposito suggerirei di mettere una clausola che vieta tassativamente i planeswalker, oppure quantomeno personaggi che hanno ricevuto più di 3 incarnazioni; altrimenti ti ritrovi sommerso dalle Chandra, Jace e membri della gatewatch
EDIT: pensandoci potrebbe essere interessante dare addirittura il vincolo di personaggi che abbiano solo 1 carta così da obbligare a fare scelte non ovvie
io lo intendo come un personaggio originale, di cui fare la scheda personaggio e poi associare la carta come "you make the card" per vedere se l'insieme riesce a trasmettere l'idea sia come personaggio di D&D e come carta. Anche proprio per non ricadere nelle stesse 4 incarnazioni di personaggio.
Esempio un personaggio di livello 5 (per non farlo troppo complicato ma nemmeno bloccarlo a livello 1, troppo elementale) massimo due classi diverse.
Ambientazione un piano di magic a scelta, con un background compatibile con la lore del piano e che può intrecciarsi con personaggi del piano, se porta valore aggiunto.
Anch'io toglierei comunque i Planeswalker in favore di una cara e buon semplice Creatura ( se la creiamo noi, al massimo leggendaria e deve essere giustificabile, non un contadino leggendario).
in questo modo ci sono anche altre parti della carta da valutare come Forza/costituzione in relazione anche ai colori ed al Costo di mana, Abilità attivate o statiche, testo di colore, etc.
Poi naturalmente stà alla giuria a decidere i parametri per la competizione.