alvoi ha scritto:Sono arrivato tardi e quindi a nessuno importa piú, oppure era un’opinione cosí assurda che avete pensato "lol classico alvoi ha dimenticato di prendere le pastiglie colorate e quindi spara boiate"?
No, personalmente credo che sia una scelta interessante, non è tra le mie preferite ma riesco comunque a capire perchè può piacere.
Il limited era abbastanza movimentato e molte creature sembravano proprio voler andare nel Walhalla visti i cambi di fronte.
La scalarità delle creature era buona ( 2/1 forti contro i 3/2, a loro volta contro i 4/3, ed i 4/4 un pò come top di curva) e permetteva sia di mantenere l'offensiva ( e non andare in stallo) sia di non cadere troppo indietro con il vantaggio carte ( non essere forzati a dover fare 2x1 per continuare).
Gli archetipi erano comunque diversi e avevano la loro identità.
Qualche tribe ma senza dover essere un set Tribal "heavy" ed essere forzato come archetipo per tutti.
Per quanto riguarda la lore, la mitologia norrena/nordica è una delle mie preferite anche se non l'ho mai studiata a fondo.
Carini i rimandi che ho comunque capito e interpretato.
Personalmente la figura di Loki presa da Tibalt non mi sconfinferava molto, vedevo meglio una figura alla "Lazav" dei Dimir, non basta mettersi un cappuccio per dire "sono un'altra persona/Dio"
Mi ha fatto venire voglia di tornarci? Sicuramente direi di si. Abbiamo avuto set meno ispirati di questo e ci siamo già tornati in passato per questioni di trama.
Mi piacerebbe anche tornare su Amonkhet / o un altro piano egizio (per restare in tema mitologico) ma non solo confinato come una città. Un sottotema avventura/esplorazione e trappole come la prima Zendikar e sarebbe ottimo!
Giusto per curiosità, se dovresti scegliere altri due set come podio o come menzione d'onore, quali sceglieresti?