HowardRoark ha scritto:Comunque con Landa Tenebrosa sono usciti [Card]Rhys the Redeemed[/Card], [Card]Wilt-Leaf Liege[/Card], [Card]Farhaven Elf[/Card] e tanta altra roba buona per una side ([Card]Wheel of Sun and Moon[/Card], [Card]Vexing Shusher[/Card] etc.). Mi sembra di aver capito che elfi lo giocavi , però visto l'andazzo ci stava passare ad abzan con bombette del genere (poi [Card]Farhaven Elf[/Card] ti fixava pure il mana). Magari non era molto competitivo, questo non lo ricordo, io con i miei amici vincevo e perdevo ma eravamo tutti nabbi.
Ma in realtà di roba ce n'era anche, però bisogna tener conto che ero un bimbo che comprava le bustine in edicola. Bello Rhys ma chi lo sbusta? Nell'intro deck non c'era ma c'era quello schifo di [Card]oracle of nectars[/Card].
C'erano comuni/noncomuni accattivanti tipo la da te citata Farhaven Elf oppure [Card]drove of elves[/Card]. Però per ogni per ogni carta bella c'erano mille schifezze tipo [Card]safehold sentry[/Card], [Card]rune-cervin rider[/Card] e [Card]seedcradle witch[/Card]. Le sbustavi e rimpiangevi di non avere un camino in casa.
Invece Lorwyn aveva molte carte a rarità bassa di tutto rispetto. La già citata scarblade, [Card]lys alana huntmaster[/Card], [Card]gilt-leaf ambush[/Card]. Ed è vero anche per le altre tribe, mi vengono in mente [Card]judge of currents[/Card] e [Card]harpoon sniper[/Card] per i tritoni. O tutto il ciclo degli araldi.
In generale era un set con carta belle a tutte le rarità e per belle intendo un giusto mix di forza, complessità e solidità tematica. è una cosa che si riscontra molto anche in Ravnica e a mio avviso è per quello che molti la ricordano con nostalgia. Anche la spazzatura da limited è concepita per avere qualcosa di interessante, anche se poi fallisce nell'essere una carta decente almeno ci ha provato.
Per questo il periodo che meno mi è piaciuto di magic è stato il New World Order, Theros e RtR in primis.