Rileggendola più e più volte, non penso che per forza debba essere una carta "brutta" ( anzi, penso che poi giocandola ci accorgiamo che è anche discretamente forte) ma non la trovo molto in linea con la prima sheoldred, la bisbigliante a livello di flavour e non ha il fattore "wow" che mi aspettavo da una carta di questo tipo.
Ok che passapaludi non è più in uso, ma almeno mettere un minacciare poteva avere senso (trovarsi davanti a un pretore dovrebbe essere una tra le esperienze più terrificanti di tutto il multiverso a livello di flavour).
Il tocco letale sulle creature grosse mi ricorda sempre il titano sepolcrale (MaRo ammise che non era stato aggiunto tocco letale per scelte di Gameplay ma solo per completare il ciclo, se ricordo bene)
La dieta che la porta da 6/6 a 4/5 ed il costo da a mi fà pensare che sia più una carta pensata per il midrange e non come un vero top di curva/finisher.
spesso il 4/5 a costo lo vedo più come una carta da midrange ( o o etc.) per il formato standard o come metodo per bilanciare il formato limited (muro per i mazzi aggro, fuori dalle rimozioni a danno di basso profilo, qualcosa per rallentare la velocità del formato, etc.).
Esempi: [Card]Reaper of the Wilds[/Card], [Card]Ripjaw Raptor[/Card], [Card]Mindwrack Demon[/Card], [Card]Josu Vess, Lich Knight[/Card], [Card]Anje, Maid of Dishonor[/Card]
In standard può essere un hoser per tutti gli effetti di looting recenti (come ho scritto prima), una carta da giocare contro control o mazzi midrange di attrito/stallo, specialmente se si gioca uno stile magari più Tap out control o se il è solamente un colore di contorno, con pochi counter.
Oppure è più per il Commander (non sono un esperto), tuoi peschini a (esempio Zenit del Sole Blu) sono come 2xrivelazione della sfinge su di te e come 2xPatto Deplorevole sull'oppo per il conteggio dei punti vita.
Oppure con carte simili a miniera ululante, che fanno pescare entrambi, con Sheoldred rompi la simmetria facendo "Drain" di 4 vite, 6 vite, 8 vite, etc.