ATTENZIONE, SPOILER DI DOMINARIA UNITA
Allora per anni alla wizard hanno avuto il terrore anche solo di tornare a Dominaria e riesumare le vecchie/storie personaggi. Erano convinti che anche solo menzionare il fatto che c'era stata una storia decennale prima dei set moderni avrebbe fatto implodere la mente dei nuovi giocatori. I 13enni sarebbero letteralmente morti di morti spontanea sentendo la parola "Urza" e scoprendo che il personaggio era più vecchio di loro.
Poi un giorno si ripigliano non so come (forse un cannone davvero potente) e si dicono che alla fine non c'è nulla di male a sperimentare di tornare a Dominaria per un singolo set e *gasp* fare riferimenti all'invasione e alla guerra dei fratelli.ù
Incredibilmente il set è un successo. Nessuno al di dentro dello staff wizard lo avrebbe detto. Tutti al di fuori lo dicevano da anni. E quindi via, abbiamo scoperto un nuovo modo di fare soldi grazie all'incredibile potere degli uomini d'affari wotc. Loro ci hanno messo tipo 25 anni a capire che il citazionismo e la nostalgia ripagano, la Marvel ce ne ha messi cosa, solo 5?
E ora arriviamo al Ritorno del Ritorno di Dominaria, dove i Phyrexiani da un altro mondo decidono di invadere. Preparate il citazionismo: facciamo tornare più personaggi possibile!
Facciamo tornare.... Ertai!
Ertai
Ertai che è morto da più di 200 anni tipo
Ertai che è stato letteralmente carbonizzato quindi a rianimare il suo cadavere dovresti ottenere qualcosa tipo un mini [Card]smog elemental[/Card]
Ertai che ha avuto la sua completa storia di arroganza, corruzione, decadimento e un leggero leggero riscatto. Un arco narrativo insomma ben completo e a cui non c'è niente da aggiungere.
Ed eccolo che ritorna. Ecco che persone che 20 anni fa non c'erano, non hanno scritto di Ertai, al 99% non hanno neanche mai letto di Ertai, si permettono di mettere il suo nome nei loro raccontini che di base sono fanfiction.
Tutto perchè il citazionismo paga. Anche troppo. Meno male che viene siete accorti geniacci!
Perdonate lo sfogo ma a volte la wizard mi sembra davvero costituita da imbecilli fortunati.