spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda fabrimagic » 17 lug '22, 17:39

Junius Halsey ha scritto:[Card]Island Sanctuary[/Card] è praticamente un [Card]Peacekeeper[/Card] unilaterale, alla stregua di [Card]Fasting[/Card], altra gran carta.

occhio che sanctuary è debole contro i vari passaisole presenti nel formato
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 17 lug '22, 17:45

fabrimagic ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:[Card]Island Sanctuary[/Card] è praticamente un [Card]Peacekeeper[/Card] unilaterale, alla stregua di [Card]Fasting[/Card], altra gran carta.

occhio che sanctuary è debole contro i vari passaisole presenti nel formato

Hai ragione, rischiamo di perdere contro uno [Card]Zodiac Horse[/Card] avversario. Hate per cavalli ne esiste?
Edit: Splashamo blu per [Card]Gosta Dirk[/Card]!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2198
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 17 lug '22, 17:49

Junius Halsey ha scritto:
fabrimagic ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:[Card]Island Sanctuary[/Card] è praticamente un [Card]Peacekeeper[/Card] unilaterale, alla stregua di [Card]Fasting[/Card], altra gran carta.

occhio che sanctuary è debole contro i vari passaisole presenti nel formato

Hai ragione, rischiamo di perdere contro uno [Card]Zodiac Horse[/Card] avversario. Hate per cavalli ne esiste?

purtroppo no 0:.
l'unica carta che puoi usare contro quelle bestie del demonio è [Card]Soulscour[/Card]
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5242
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 17 lug '22, 17:56

Rimesso blossom, ma il wretch è una signora carta. Se si dovessero presentare i problemi che mi aspetto blossom se ne va fuori dai Maroni. Intesi?
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 17 lug '22, 17:58

Al_Pharazon ha scritto:Rimesso blossom, ma il wretch è una signora carta. Se si dovessero presentare i problemi che mi aspetto blossom se ne va fuori dai Maroni. Intesi?

guarda sei libero di giocare quel che ti pare, ma quantomeno quando parli di carte mai giocate prima in legacy direi che sarebbe ora di farsi delle domande. E no, se vuoi ti anticipo già che non è che non si giochino perché tu sei il genio di turno che rivoluzionerà il formato

Deugemo ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:Hai ragione, rischiamo di perdere contro uno [Card]Zodiac Horse[/Card] avversario. Hate per cavalli ne esiste?

purtroppo no 0:.
l'unica carta che puoi usare contro quelle bestie del demonio è [Card]Soulscour[/Card]

Scherzate? ormai con [Card]Ondu inversion[/Card] questi problemi sono superati, ti fa pure da pianura all'occorrenza :lol:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 17 lug '22, 18:05

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Rimesso blossom, ma il wretch è una signora carta. Se si dovessero presentare i problemi che mi aspetto blossom se ne va fuori dai Maroni. Intesi?

guarda sei libero di giocare quel che ti pare, ma quantomeno quando parli di carte mai giocate prima in legacy direi che sarebbe ora di farsi delle domande. E no, se vuoi ti anticipo già che non è che non si giochino perché tu sei il genio di turno che rivoluzionerà il formato

[:


Wretch si giocava quando dovevi ancora nascere e pestava i 'goyf
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 17 lug '22, 18:11

Al_Pharazon ha scritto:
Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Rimesso blossom, ma il wretch è una signora carta. Se si dovessero presentare i problemi che mi aspetto blossom se ne va fuori dai Maroni. Intesi?

guarda sei libero di giocare quel che ti pare, ma quantomeno quando parli di carte mai giocate prima in legacy direi che sarebbe ora di farsi delle domande. E no, se vuoi ti anticipo già che non è che non si giochino perché tu sei il genio di turno che rivoluzionerà il formato

[:


Wretch si giocava quando dovevi ancora nascere e pestava i 'goyf

Appunto. Magari si giocava nel 1993, quando Red Deck Wins si chiamava Sligh e [Card]Leviathan[/Card] era la migliore finisher esistente per control
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2198
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 17 lug '22, 18:13

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Rimesso blossom, ma il wretch è una signora carta. Se si dovessero presentare i problemi che mi aspetto blossom se ne va fuori dai Maroni. Intesi?

guarda sei libero di giocare quel che ti pare, ma quantomeno quando parli di carte mai giocate prima in legacy direi che sarebbe ora di farsi delle domande. E no, se vuoi ti anticipo già che non è che non si giochino perché tu sei il genio di turno che rivoluzionerà il formato


Che poi nessuno gli ha mai detto di giocare bitterblossom in 4x. Ha la smania del 4x ma ancora non ha capito che carte come bitterblossom sono perfette in 1-2x proprio per i motivi che a lui danno fastidio. Ma a quanto pare le carte o si giocano in playset o non si giocano, proprio perché il mio bel post motivazionale di settimana scorsa non l'ha mai letto.

Davvero, io ci ho provato ad aiutarlo, ma se non vuole il nostro aiuto che si arrangi! Tra l'altro non ha nemmeno la scusa di volere un mazzo budget, perché ha piazzato QUATTRO STEPPE che costano da sole quanto tutto il resto del mazzo, e allora io non capisco perché non prenda i consigli altrui ma voglia solo giocare morchie più morchie. C'è un motivo per cui il wretch non lo gioca nessuno ed è che FA SCHIFO! Hai già il dauthi voidwalker per queste cose! Altrimenti piazza una faerie macabre in sideboard e sei a posto! Non credo che reanimator sia tanto un problema viste le duemila removal che gioca DGA, io mi preoccuperei di più di ANT o di TES

Al_Pharazon ha scritto:Wretch si giocava quando dovevi ancora nascere e pestava i 'goyf


L'ultima volta che wretch è apparsa in un mazzo giocato in legacy risale ad aprile 2011, in una bellissima lista mono black suicide:

[deck]3 Bloodstained Mire
1 Marsh Flats
1 Polluted Delta
11 Swamp
4 Wasteland
4 Dark Confidant
3 Gatekeeper of Malakir
2 Tombstalker
3 Withered Wretch
4 Dark Ritual
2 Duress
4 Hymn to Tourach
2 Smother
4 Thoughtseize
4 Bitterblossom
3 Chrome Mox
2 Sensei's Divining Top
3 Umezawa's Jitte[/deck]

Al tempo Osama Bin Laden era ancora vivo, le canzoni più ascoltate erano Party Rock Anthem e qualche roba di Katy Perry, la Juve era ancora ferma a 29 scudetti e IO NON ERO ANCORA ISCRITTO SU QUESTO FORUM E MI SAREI POTUTO ANCORA SALVARE TT_TT TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 17 lug '22, 18:28

Il problema è che dauthi non ferma delirium, altrimenti l'avrei giocato. Blossom è in 3x perché ormai è più facile spaccarlo, però l'idea di modularlo col wretch mi piace e la terrò in considerazione. Come vedi arrivare a modulare le carte non è facile, non è questione di presunzione.





Dead guy ale by Al_Pharazon
Creatures (12):
4 [card] mother of runes[/card]
2 [card]Dark Confidant[/card]
2 [Card] withered wretch[/Card]
3 [Card] stoneforge mystic[/Card]

Enchantment (1)
1[Card] bitterblossom[/Card]

Equip (5)
1 [Card] batterskull[/Card]
1 [Card]kaldra compleat[/Card]
1 [Card] umezawa's jitte[/Card]
1 [Card]Lion sash[/Card]
1 [Card] shadowspear[/Card]

Sorceries (20):
4 [card]Vindicate[/card]
4 [card] thoughtseize[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
Instants (4):
4 [card]Swords To Plowshares[/card]

Lands (19):
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [Card]Verdant Catacombs[/Card]
1 [Card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/Card]


Sideboard (15):
3 [card]Peacekeeper[/card]
1 [Card] maddening imp[/Card]
4 [card]Necromentia[/card]
2 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
2 [Card]Kaya, Orzhov usurper[/Card]
3 [card]Serenity[/card]
Metagame 4fun Legacy
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda fabrimagic » 17 lug '22, 19:03

ma un po' di testing quando cominciamo a farlo? perché senza un minimo di test puoi modulare quanto ti pare ma tutto è abbastanza inutile
poi se il tuo obiettivo è postare cose a caso per passare il tempo va bene, noi lo accettiamo, ma almeno uno lo sa
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti