spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Miirym, Dragone Sentinella

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Miirym, Dragone Sentinella

Messaggioda Mr.B » 8 lug '22, 12:23

Ciao amici del foro,
ho una [Card]Miirym, sentinel wyrm[/Card] nel raccoglitore che mi guarda male tutte le volte che lo apro e, per porre fine alla cosa, ho deciso di montare un mazzo con lei come comandante. Ho abbozzato una lista veloce e vi chiedo una mano per sistemarla restando su un Power level medio, niente fast mana da cEDH e vorrei evitare le carte più care che c'èccrisi.

Avendo draftato Baldur's Gate di draghi e carte del set ce ne sono un bel po' che vorrei provare e le ho inserite, purtroppo niente money dragon però TT_TT





Miirym Dragons by Mr.B
Creatures (30):
1 [card]Zirilan of the Claw[/card]
1 [card]Utvara Hellkite[/card]
1 [card]Thundermaw Hellkite[/card]
1 [card]Thunderbreak Regent[/card]
1 [card]Terror of the Peaks[/card]
1 [card]Stormbreath Dragon[/card]
1 [card]Steel Hellkite[/card]
1 [card]Scourge of Valkas[/card]
1 [card]Realmwalker[/card]
1 [card]Rattleclaw Mystic[/card]
1 [card]Lathliss, Dragon Queen[/card]
1 [card]Klauth, Unrivaled Ancient[/card]
1 [card]Glorybringer[/card]
1 [card]Drakuseth, Maw of Flames[/card]
1 [card]Dragonspeaker Shaman[/card]
1 [card]Dragon Broodmother[/card]
1 [card]Demanding Dragon[/card]
1 [card]Balefire Dragon[/card]
1 [card]Atarka, World Render[/card]
1 [Card]korlessa, scale singer[/Card]
1 [Card]ganax, astral hunter[/Card]
1 [Card]lozhan, dragons' legacy[/Card]
1 [Card]thrakkus the butcher[/Card]
1 [Card]wrathful red dragon[/Card]
1 [Card]young blue dragon // sand augury[/Card]
1 [Card]Miirym, sentinel wyrm[/Card]
1 [Card]amethyst dragon // explosive crystal[/Card]
1 [Card]ancient bronze dragon[/Card]
1 [Card]sapphire dragon // psionic pulse[/Card]
1 [Card]ancient silver dragon[/Card]

Sorceries (10):
1 [card]Rolling Earthquake[/card]
1 [card]Primal Command[/card]
1 [card]Preordain[/card]
1 [card]Nature's Lore[/card]
1 [card]Kodama's Reach[/card]
1 [card]Genesis Ultimatum[/card]
1 [card]Farseek[/card]
1 [card]Earthquake[/card]
1 [card]Cultivate[/card]
1 [card]Blasphemous Act[/card]

Instants (6):
1 [card]Teferi's Time Twist[/card]
1 [card]Return of the Wildspeaker[/card]
1 [card]Ghostly Flicker[/card]
1 [card]Chaos Warp[/card]
1 [card]Beast Within[/card]
1 [card]Arcane Denial[/card]

Enchantments (6):
1 [card]Temur Ascendancy[/card]
1 [card]Monastery Siege[/card]
1 [card]Elemental Bond[/card]
1 [card]Dragon Tempest[/card]
1 [card]Dragon Breath[/card]
1 [card]Crucible of Fire[/card]
Planeswalkers (3):
1 [card]Sarkhan, Fireblood[/card]
1 [card]Sarkhan the Masterless[/card]
1 [card]Kiora, Behemoth Beckoner[/card]

Artifacts (9):
1 [card]Wayfarer's Bauble[/card]
1 [card]Sword of Hearth and Home[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Panharmonicon[/card]
1 [card]Orb of Dragonkind[/card]
1 [card]Herald's Horn[/card]
1 [card]Gruul Signet[/card]
1 [card]Dragon's Hoard[/card]
1 [card]Arcane Signet[/card]

Lands (36):
7 [card]Mountain[/card]
6 [card]Forest[/card]
5 [card]Island[/card]
1 [card]Vivid Grove[/card]
1 [card]Vivid Crag[/card]
1 [card]Temple of the False God[/card]
1 [card]Temple of the Dragon Queen[/card]
1 [card]Steam Vents[/card]
1 [card]Shivan Reef[/card]
1 [card]Sheltered Thicket[/card]
1 [card]Rootbound Crag[/card]
1 [card]Reliquary Tower[/card]
1 [card]Rejuvenating Springs[/card]
1 [card]Path of Ancestry[/card]
1 [card]Mountain Valley[/card]
1 [card]Ketria Triome[/card]
1 [card]Izzet Boilerworks[/card]
1 [card]Haven of the Spirit Dragon[/card]
1 [card]Frontier Bivouac[/card]
1 [card]Command Tower[/card]
1 [card]Breeding Pool[/card]
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda il meglio emilio » 8 lug '22, 20:54

Credo che Miirym tu vada sul sicuro e montata in qualunque modo vada bene. è un comandante con cui è difficile sbagliare e allo stesso tempo se non ci provi non diventa davvero rotta.
Se proprio è ti direi di levare i draghi con adventure perchè hanno stat da draft e non da commander, inoltre non sinergizzano con l'essere duplicati
Quel singolo arcane denial non l'ho ben capito, che te ne fai di un solo counter?
Dragon breath mi pare subottimale, piuttosto [card]fire of yavimaya[/card] o [card]carnelian orb of dragonkind[/card]
Wayfarer's bauble l'hai messo perchè ti servivano più artefatti? In caso metti l'orb citato prima o il [card]jade orb of dragonkind[/card]
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 9 lug '22, 11:20

il meglio emilio ha scritto:Credo che Miirym tu vada sul sicuro e montata in qualunque modo vada bene. è un comandante con cui è difficile sbagliare e allo stesso tempo se non ci provi non diventa davvero rotta.
Se proprio è ti direi di levare i draghi con adventure perchè hanno stat da draft e non da commander, inoltre non sinergizzano con l'essere duplicati
Quel singolo arcane denial non l'ho ben capito, che te ne fai di un solo counter?
Dragon breath mi pare subottimale, piuttosto fire of yavimaya o carnelian orb of dragonkind
Wayfarer's bauble l'hai messo perchè ti servivano più artefatti? In caso metti l'orb citato prima o il jade orb of dragonkind

Si in effetti con Miirym è difficile sbagliare da sola fa un value incredibile solo perchè stai giocando la tua partita. Non volevo romperla con roba tipo [Card]Thassa, Deep-Dwelling[/Card] o [Card]Conjurer's Closet[/Card] ma già così può tirare fuori turni da centinaia di danni come ridere con tutte gli etb raddoppiati.

Gli Orb li ho provati tutti e 3 e poi tolti perchè sono lentissimi e sono dei topdeck pessimi, quando ho testato, a parte quello blu, li ho sempre odiati.
Wayfarer's è ramp a costo ridotto, ti rampa una terra a 3 mana spittati 1+2 quindi se anche sei in screw perchè hai tenuto una brutta mano alla fine riesce a levarti un po' dal casino.
Dragon Breath l'ho provata e mi ha sorpreso in modo estremamente positivo, te lo millano, la scarti o la attacchi ad una creaturina sacrificabile e ti torna da sola per 0 mana quando giochi il comandante, in più l'abilità di fire breathing era in flavour. Comunque un posto per Fires o Ritmo dei Selvaggi lo faccio.
Il counter è lì perchè giocando blu un counter nel mazzo ci vuole anche solo per farci giocare intorno dagli altri, poi mi piace avere almeno un modo per interagire con la pila piuttosto che essere alla mercè dei miei avversari. Uno solo è poco lo so ma c''è anche [Card]Psionic Pulse[/Card] che ha un drago attaccato dietro anche se ha un costo subottimale.
Comunque provo a togliere qualche drago con Adventure e vediamo come gira

Hai qualche drago da consigliarmi che magari mi sono perso?

Grazie delle idee :D

EDIT: altra cosa, stavo pensando di togliere qualche basica per delle DFMC tipo [Card]Bala Ged Recovery[/Card]
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Fillo94 » 9 lug '22, 13:22

Diraghi carini mi vengono in mente:
[Card]Moonveil regent[/Card] che ti aiuta a filtrare nel mazzo e se muore una bolt non fa male
[Card]Dragonlord Atarka[/Card] che se copiato butta giù parecchia roba (tanto vedo che il tuo CMC generale è abbastanza alto)
[Card]Dragon Turtle[/Card] può essere carina per prendere tempo, anche se è quella che mi convince di meno delle tre

Poi tra le MDFC direi che:
[Card]Sea Gate Restoration[/Card] è quasi d'obbligo
[Card]Valakut Awakening[/Card] può essere un buon metodo per filtrare nel mazzo alla ricerca delle carte giuste
[Card]Khalni Ambush[/Card] data la stazza media delle tue creature può ammazzare parecchia roba
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 9 lug '22, 15:26

Ottimo, ne ho 2 su 3 e [Card]Bogardan Hellkite[/Card] al posto di Atarka che comunque fa un effetto uguale. Li testo senz'altro volentieri, idem per MDFC che mi hai suggerito :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda il meglio emilio » 9 lug '22, 17:37

Mr.B ha scritto:Hai qualche drago da consigliarmi che magari mi sono perso?


Buttaci dentro quelli che ti piacciono di più e vai, è anche questo il pregio di Miirym, ma se devo consigliartene qualcuno:
Chiudi il terzetto con ancient copper dragon, a mio avviso forse il migliore dei tre in questo mazzo
Astral dragon copiato ha un potenziale di control e aggro insieme assurdi
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Max_game » 10 lug '22, 7:54

[Card]Molten echoes[/Card]
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Fillo94 » 10 lug '22, 16:12

il meglio emilio ha scritto:Astral dragon copiato ha un potenziale di control e aggro insieme assurdi

L'unico problema di astral dragon è che con soli 19 non-creature non-land non mi pare il potenziale sia ben sfruttato. Forse aggiungendo anche le terre artefatto indistruttibili può essere carino.

Piccola tech personale: [Card]mana echoes[/Card] ti da un sacco di mana
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda Mr.B » 11 lug '22, 13:05

Ciao gente, grazie degli spunti!
Cerco di rispondervi con ordine:
il meglio emilio ha scritto:Chiudi il terzetto con ancient copper dragon, a mio avviso forse il migliore dei tre in questo mazzo

Mi piacerebbe, però a 44 e più euri è un tantino fuori budget, i suoi fratellini più o meno sfigati ci sono perchè li ho beccati tra draft e premio
il meglio emilio ha scritto:Astral dragon copiato ha un potenziale di control e aggro insieme assurdi
Fillo94 ha scritto:L'unico problema di astral dragon è che con soli 19 non-creature non-land non mi pare il potenziale sia ben sfruttato. Forse aggiungendo anche le terre artefatto indistruttibili può essere carino.

[Card]Astral Dragon[/Card] vorrei provarlo, sono solo un po' dubbioso sul costo di mana, non vorrei caricare troppo il mazzo di drop a 8 ingiocabili, magari lo testo al posto del Drago d'argento antico o del nibbio di Utvara (che però sono 2 bombe). Alla fine dice solo "non creature" quindi mal che vada copia una terra e crea due mistici draghi manadork 3/3 volanti, in quel caso avere delle terre indistruttibili non sarebbe male.
Max_game ha scritto:<a href="https://deckbox.org/mtg/Molten echoes">Molten echoes</a>

[Card]Molten Echoes[/Card] è interessante, peccato sia antisinergico con le leggende però come backup underpowered di Miirym ci può stare visto il costo contenuto.
Fillo94 ha scritto:mana echoes ti da un sacco di mana

[Card]Mana Echoes[/Card] mi piace un sacco, pensavo stesse ancora intorno ai 25€ il fatto che sia sotto i 10 è tanta roba, vedrò di procurarmene una :D

Appena ho un attimo aggiorno la lista e vediamo domani come gira
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [COMMANDER] Miirym

Messaggioda il meglio emilio » 11 lug '22, 18:19

Mr.B ha scritto:[Card]Astral Dragon[/Card] vorrei provarlo, sono solo un po' dubbioso sul costo di mana, non vorrei caricare troppo il mazzo di drop a 8 ingiocabili, magari lo testo al posto del Drago d'argento antico o del nibbio di Utvara (che però sono 2 bombe). Alla fine dice solo "non creature" quindi mal che vada copia una terra e crea due mistici draghi manadork 3/3 volanti, in quel caso avere delle terre indistruttibili non sarebbe male.


Dipende dal meta in cui giochi, puoi copiare i permanenti avversari e fare male con quelli
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti