da Junius Halsey » 6 lug '22, 22:13
Scusate ma voialtri non avete capito niente. Qua Al_Pharazon sta scrivendo la storia di Magic. Stiamo assistendo a un momento talmente importante che questo mazzo non si chiamerà più Dead Guy Ale, si chiamerà Dead Guy Al_. Attraverso l'utilizzo di assolute bombe sleeper nel formato di [Card]Necropotence[/Card] e [Card]Aluren[/Card], Dead Guy Al_ sconvolgerà ogni cosa, riportando in auge il Legacy come formato dominante di Magic. Mi immagino già le dichiarazioni della community:
"Il Jund Midrange del Legacy. Quasi quasi vendo i miei Tarmo e mi compro il set di [Card]Knight of the Ebon Legion[/Card]."
-Reid Duke
"L'uso di [Card]Dark Ritual[/Card] per lanciare [Card]Dread Shade[/Card] fin dal primo turno ha distrutto ogni mio sogno di giocare mazzi control nel formato. Non solo è una creatura che può così attaccare già dal secondo turno, ma può perfino usare il mana nero in eccesso per aumentare la propria forza e costituzione... Il tutto a velocità istantaneo, quindi evitando le rimozioni di massa! Per giunta, se volessi neutralizzare questa combo utilizzando una mia [Card]Force of Will[/Card], perderemmo entrambi due carte, ma io anche un punto vita. In ogni caso, sarebbe una net win per il giocatore di [Card]Dread Shade[/Card]. Un matchup impossibile per i giocatori di blu come me."
-Kai Budde
"Perché non ci ho pensato io? Ah no scusate, troppo competitivo."
-Seth, probabilmente meglio conosciuto come SaffronOlive
"[Card]Death Cloud[/Card], [Card]Torment of Scarabs[/Card] e [Card]Dread Presence[/Card] sono la santa trinità delle chiusure nere per cui ora tutti i mazzi dovranno essere pronti. Ultimamente sto vedendo giocatori giocare anche [Card]Voracious Hatchling[/Card] in split con [Card]Mayhem Devil[/Card], senza dubbio nella mia sideboard inserirò una [Card]Gloomlance[/Card] per contrastare quella minaccia."
-Shahar Shenhar
"La scelta di giocare due [Card]Stoneforge Mystic[/Card] invece del set intero è peculiare. Rivoluzionaria, si potrebbe dire. E' vero, giocando più equipaggiamenti che Mistiche si corre il rischio di pescare gli equipaggiamenti invece di pescarli, ma l'abbondanza di scartini ti dà la possibilità anche di alleggerirtene la mano al modico costo di due vite. Ma la genialità vera in questo mazzo è che il problema nemmeno si pone, dato che [Card]Cathar's Shield[/Card] è lanciabile a zero mana, e sappiamo tutti quanto sia forte fare cose senza pagare mana in questo formato."
-Paulo Vitor Damo da Rosa
"Ti prego, usa solo i [Card]Dark Confidant[/Card] con la mia faccia, voglio far parte della nuova era di Magic. Gli odiatori ci odieranno, ma noi non ci faremo fermare. Gridiamolo al mondo: '[Card]TOMBSTALKER[/Card] E' ORMAI IMPROPONIBILE!'."
-Bob Mahler
Ti prego Al, continua in questo modo. Io ti giuro, carte costosissime a parte mi costruirò una versione cartacea del mazzo fatta solo con le carte pensate da te e ci giocherò a un torneo Legacy, se mai il mio negozio ne farà uno.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?
Il mio Fantaset -- Terra: Last Light
viewtopic.php?f=17&t=27861