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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 lug '22, 11:31

Al_Pharazon ha scritto:Questa cmq si può giocare. Falco é troppo una morchia.





Dead guy ale by Al_Pharazon
Creatures (14):
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
2 [card]Dark Confidant[/card]
2 [Card]Spawn of mayhem[/Card]
2 [Card]stoneforge mystic[/Card]

Equip (3)
1 [Card]batterskull[/Card]
1 [Card]umezawa's jitte[/Card]
1 [Card]kaldra compleat[/Card]

Sorceries (20):
4 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
Instants (4):
4 [card]Swords To Plowshares[/card]

Lands (19):
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [Card]Verdant Catacombs[/Card]
1 [Card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/Card]


Sideboard (15):
4 [card]Peacekeeper[/card]
4 [card]Necromentia[/card]
4 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
2 [card]Death Cloud[/card]
1 [card]Serenity[/card]
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Che il falco sia una morchia in legacy lo si sapeva :D
Potresti provare a giocare gli opposition agent.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 lug '22, 11:51

Mi servono punti vita per gestire il mayem, poi ho già Ashiok in side. Il bianco offre solo la mistica. Artifacts ha [Card]sparkhunter masticore[/Card], bella creatura ma cheme ne faccio? Altrimenti dovrei provare [Card] gifted aetherborn[/Card], anche se non è evasivo, per me sono forti, anche se anche loro chiamano equip.

È incredibile meno equip si giocano eeglio funziona la mistica, purtroppo meno di 2 non è possibile.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 6 lug '22, 13:10

Forse ti eri perso la mia proposta, se vuoi testare un paio di partite con questa e vedere cosa viene sei libero di farlo ;) magari trovi qualche spunto interessante

4 Marsh Flats
4 Scrubland
2 Plains
7 Swamp
4 Wasteland
1 Karakas
4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
1 Dauthi Voidwalker
1 Murderous Rider
1 Opposition Agent
1 Plague Engineer
1 Tourach, Dread Cantor
1 Batterskull
1 Kaldra Compleat
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
4 Dark Ritual
4 Hymn to Tourach
4 Swords to Plowshares
4 Thoughtseize
1 Liliana of the Veil
1 Liliana, the Last Hope
1 Bitterblossom
1 Lingering Souls
1 Sevinne's Reclamation
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 lug '22, 13:56

Ma no! La lista va benissimo, sono solo indeciso tra kaldra e jitte.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 6 lug '22, 14:11

Certo che tenere 4 mistiche per jitte + batterskull è un abominio. Opinione mia eh.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 lug '22, 14:29

Max_game ha scritto:Certo che tenere 4 mistiche per jitte + batterskull è un abominio. Opinione mia eh.

E dove le hai viste? Alvoi usa anche spada e kaldra

Niente mi devo rassegnare a giocare 2 spawn 1 jitte e 1 kaldra con batterskull non c'è soluzione.

[Card]murderous rider[/Card] non l'ho proprio considerato: gran carta.

Sì il rider ci piace. Si potrebbe fare così




Dead guy ale by Al_Pharazon
Creatures (17):
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
4 [card]murderous rider[/card]
2 [card]Dark Confidant[/card]
3 [Card]Spawn of mayhem[/Card]

Sorceries (20):
4 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
Instants (4):
4 [card]Swords To Plowshares[/card]

Lands (19):
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [Card]Verdant Catacombs[/Card]
1 [Card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/Card]


Sideboard (15):
4 [card]Peacekeeper[/card]
4 [card]Necromentia[/card]
4 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
2 [card]Death Cloud[/card]
1 [card]Serenity[/card]
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda franco » 6 lug '22, 15:53

Duress e indagini come scartini? Veramente?
Inoltre: 8 scarti a costo 1 che in late sono carte morte? Io ne giocherei 6, se ne casti uno nei primi due turni sei felice altrimenti speri di non pescarlo mai.

Mistica secondo me è un'ottima carta ma a te non piace, però se hai problemi di punti vita è la soluzione più immediata: notte ti fa recuperare un fottio di punti vita e il 90% delle volte sarà il primo equipaggiamento che vai a tutorare visto che costa poco e fa anche il caffè, inutile sperare di tirare giù kaldra di terzo, il tuo Oppo mica sta lì ad aspettare di essere ucciso.


E niente, apprezzo molto la strategia spaccaterre che vuoi utilizzare e la prospettiva di tentare di lasciare l'oppo senza mana, ma considerando che giochi 4 waste 19 terre non sono poche? Tutte le tue magie più minacciose costano 3 mana (ammesso e non concesso di aver già fatto un danno per castrare spawn con spettacolo), quante volte hai rischiato di piantarti con le terre?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 6 lug '22, 17:16

franco ha scritto:Duress e indagini come scartini? Veramente?
Inoltre: 8 scarti a costo 1 che in late sono carte morte? Io ne giocherei 6, se ne casti uno nei primi due turni sei felice altrimenti speri di non pescarlo mai.

Mistica secondo me è un'ottima carta ma a te non piace, però se hai problemi di punti vita è la soluzione più immediata: notte ti fa recuperare un fottio di punti vita e il 90% delle volte sarà il primo equipaggiamento che vai a tutorare visto che costa poco e fa anche il caffè, inutile sperare di tirare giù kaldra di terzo, il tuo Oppo mica sta lì ad aspettare di essere ucciso.

E niente, apprezzo molto la strategia spaccaterre che vuoi utilizzare e la prospettiva di tentare di lasciare l'oppo senza mana, ma considerando che giochi 4 waste 19 terre non sono poche? Tutte le tue magie più minacciose costano 3 mana (ammesso e non concesso di aver già fatto un danno per castrare spawn con spettacolo), quante volte hai rischiato di piantarti con le terre?


Grazie per l'aiuto puoi play testare il deck qui e vedrai che gira: https://tappedout.net/mtg-decks/07-05-2 ... adguy-ale/

Sulla mistica non ho ancora deciso aspetto il testing reale ma 4 sono troppe, farò al max 2 +3 equip.le liste di sanno inutile ripeterle. Parlavi di batterskull cmq giusto?


Cmq non c'è un numero di equip tale da giustificare l'impiego delle 4 mistiche. Per me sono troppe. Inoltre bisogna lasciare anche il numero per il cavaliere visto che lei è una 1/2 del [Censurato]. Che non fa race. D&T gioca 4 mistiche ma non pesca proprio. Quindi o prendiamo atto che a noi serve un'altra impostazione con o senza mistica, o giochiamo D&T e togliamo i confidant etc.etc.

Si potrebbero usare gli [Card]stillmoon cavalier[/Card] e mettere [Card]cathar's shield[/Card] come equip.

Scherzi a parte che ne dite di [Card] Voracious hatchling[/Card] al posto del demone?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda alvoi » 6 lug '22, 20:16

Voracious Hatchling! Ottima idea, mi sembrava di averlo visto giocato in 4x in un mazzo che aveva vinto un torneo di starcitygames… quando ancora esistevano (momento nostalgia) TT_TT TT_TT TT_TT
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Il Ciciarampa » 6 lug '22, 20:47

Con tutto il nonsense che sto leggendo su questo thread non capisco se l'approvazione di alvoi sia uno scherzo oppure se faccia sul serio.

Stiamo parlando di un mazzo Legacy, giusto? Non postato nella sezione budget, ma Sviluppo giusto?

Forse sono io che gioco a un gioco diverso, o che guardo pro giocare partite di Legacy diverse.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
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