Vado con ordine, per il ruling del polpo non ci avevo prestato attenzione, ancora meglio però.
[Card]Frylled Mystic[/Card] è troppo mana intensive per un mazzo che gioca tante lande base. Il problema è il mana verde. Un Verde/blu di secondo per Oracolo o Spiral Growth riesco ad averlo con una discreta costanza, poi, la maggior parte delle volte, sviluppo ulteriore mana blu, per questo la scelta era caduta su mystic snake e poi sulla doppia coppia dello squalo (unica altra chiusura, a livello di danni, oltre a Genio).
[Card]Patagia viper[/Card] mi piace, la testo e in side le trovo sicuramente posto, in alcuni matchup mi farebbe comodo spedinare un pò.
Su Tassa/negate sono abbastanza dubbioso anche io in realtà. Counterspell non lo gioco per il doppio mana blu. La
partenza ideale mi porta con
di secondo ( e un altro
di terzo), gioco oracolo se non ho altro; se ho [Card]rune snag[/Card] sto open e magari metto un growth spiral in eot.
Negate mi veniva comodo perchè poteva fare la stessa giocata anche se a bersagli ridotti. Tassa scende un turno dopo ma countera tutto, è più mana intensive. La parte da peschino, secondo me, è utile dai 5/6 mana in poi per poter avere un pò di scelta.
Forse, alla fine, è preferibile negate. Ma ho ancora poco test sulle due versioni.