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[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '22, 16:08

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Direi di sì. È bella cattiva. Le paludi sono fiqissime <3.<3

Gira benissimo, solo qualche volta la mistica si intasa ed escono prima gli artefatti, ma tanto randello uguale con Spawn.

La puoi play testare qui: https://tappedout.net/mtg-decks/07-05-2 ... /playtest/

L'importante è che non escano prima col confident ;^^
Fatta qualche prova ed aggiungerei una mistica al posto di un mayhem e una pianura al posto di una palude.


D'accordo con la mistica, il mazzo gira meglio, ma non con la pianura. Anzi metterei una urborg perché spesso rimango con le fetch vuote.

2 dark confidant invece mi sembra il numero giusto. Noi vogliamo vederlo quando finisce la benzina, 4 sono troppi e più di 2 non riesci a tenerli a terra. Con mather of runes sono ben protetti e la cosa si può fare...
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 3 lug '22, 16:23

Ok modificato!
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '22, 16:27

Max_game ha scritto:Ok modificato!

Che fika! Sembra proprio una di quelle liste da pro'. Non mi hai detto se ti piace. La 3 stoneforge ci voleva proprio.

A questo punto si potrebbe pensare a [Card] sevinne's reclamation[/Card] al posto di serenity. La usano ancora leyline bianca?
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 3 lug '22, 17:02

Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Ok modificato!

Che fika! Sembra proprio una di quelle liste da pro'. Non mi hai detto se ti piace. La 3 stoneforge ci voleva proprio.

A questo punto si potrebbe pensare a [Card] sevinne's reclamation[/Card] al posto di serenity. La usano ancora leyline bianca?

A me piace così!
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '22, 17:04

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
Max_game ha scritto:Ok modificato!

Che fika! Sembra proprio una di quelle liste da pro'. Non mi hai detto se ti piace. La 3 stoneforge ci voleva proprio.

A questo punto si potrebbe pensare a [Card] sevinne's reclamation[/Card] al posto di serenity. La usano ancora leyline bianca?

A me piace così!


Rimarrà così allora. Serenity come 5 vindicate. La stai giocando su cockatrice eh? Facci sapere!
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 3 lug '22, 17:15

No ma la lista mi piace!
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 3 lug '22, 17:55

Forse è necessario aggiungere una fetch per una palude, che dici? Ho messo una verdant catacombs

Cmq credo che l'unico MU negativo sia 12 post. Ha [Card]chalice of the void[/Card] a 1 che fa fuori gli scartini,[Card]Ugin, the ineffable[/Card] e [Card]warping wail[/Card] che fanno fuori [Card]peacekeeper[/Card]. Converrà togliere spighe e mamme in quel MU, mettere [Card]necromentia[/Card], [Card]death cloud[/Card] e [Card]serenity[/Card] poi 1x rimane scoperto pazienza. Però noi abbiamo gli slandi.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 4 lug '22, 9:10





Dead guy ale by Al_Pharazon
Creatures (14):
4 [card]Mother of Runes[/card]
2 [card]Spawn of Mayhem[/card]
3 [card]Dauthi Voidwalker[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
2 [card]Dark Confidant[/card]

Sorceries (20):
4 [card]Vindicate[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Inquisition of Kozilek[/card]
4 [card]Hymn To Tourach[/card]
Instants (4):
4 [card]Swords To Plowshares[/card]

Artifacts (3):
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Kaldra Compleat[/card]
1 [card]Batterskull[/card]

Lands (19):
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [Card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/Card]
1 [Card]Verdant Catacombs[/Card]

Sideboard (15):
4 [card]Peacekeeper[/card]
4 [card]Necromentia[/card]
4 [card]Ashiok, Dream Render[/card]
2 [card]Death Cloud[/card]
1 [card]Serenity[/card]
Metagame 4fun Legacy
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


12 post non mi sembra granché giocato.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 4 lug '22, 9:31

Max_game ha scritto:
12 post non mi sembra granché giocato.

Per fortuna. Cmq non è invincibile. Attualmente stanno usando [Card]All is dust[/Card] al posto di [Card] warping wail[/Card] e ci fanno guadagnare tutto il tempo, grazie anche agli slandi, di fare doppia [Card]necromentia[/Card] e salvare [Card]peacekeeper[/Card]. Una volta fatto ciò il gioco è fatto e loro non possono più vincere. Anche [Card]death cloud[/Card] è letale per quel deck, ma è uno spazio che dobbiamo conquistarci con una tattica astuta.


La cosa più bella di Ashiok è che loro non possono cercare nemmeno una fetch, mentre io posso, mi fa sentire il grassone di Edy Murphy "sì io POSSO"
Ultima modifica di Al_Pharazon il 4 lug '22, 10:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 4 lug '22, 9:59

Il ponte è di side quindi è bene eliminargli i karn come prima cosa. Altra carta pericolosa è [Card]Sorcerous spyglass[/Card].
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